perchè è così difficile comunicare,esprimere quello che realmente proviamo,le cose importanti?con la famiglia,con le persone che amiamo.noi cerchiamo di farci sentire in tutti i modi:con il corpo,con gli sguardi,con le mani,ma non riusciamo a fare la cosa più sana,più liberatoria:aprire la bocca e dire tutto quello che davvero abbiamo nel cuore.perchè??
2007-01-18
08:43:51
·
8 risposte
·
inviata da
rondine
6
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Questa é la domanda più eccelsa che abbia letto. Fai presto a trovare la risposta ; osserva dall' alto tutto questo andirivieni e ti accorgerai di avvertire una certa inutilità dell’ esistere, di sentirti come parte estranea in una società rivolta sempre di più a razzolare nelle cose banali. Tutto questo frastuono, questo vociare stridente in cui tutti vogliono qualcosa , cercano l’impossibile.
Come si fa a comunicare quando non vi sono orecchie predisposte all'ascolto? Oggi tutto e difficile non perché l'umanità é impazzita all'improvviso , ma perché sono saltati i limiti di una convivenza civile, sempre più pressata negli angusti spazi di un conformismo delirante. Adesso, quando si parla di statistiche, non si parla più dell'individuo ma di risorse lavoro per compensare l' innalzamento della vita. Insomma se dovessi darti una risposta cruda e nuda , ti direi che l' umanità somiglia sempre di più ad un allevamento di pollame anziché di individui capaci di intere e volere. Quindi la tua delusione é gemella a quella mia, per cui capisco il tuo smarrimento. Tuttavia qualche supestite é rimasto sulla Terra si tratta di trovarlo. Io finalmente ne ho incontrata una, si chiama Rondine : tu la conosci ?
A volte quando parlo di metafisica o di filosofia, per riportare nei giusti binari il concetto di amore, di fratellanza, di comprensione, di sentimenti empatici , mi accorgo di essere solo, mi giro intorno e ho l’impressione di essere orfano, cioè mi sembro l' unico superstite dell' ìumanità e nel mio vagabondare " trovo tanta umanità negli animali"
Può sembrare una battuta ironica ma é la verità. Vuoi una dimostrazione ?
Clicca su questo link e vedrai da sola cosa sono capaci di fare.
http://www.clipfish.de/player.php?videoid=NTIxMXw3MDI%3D
P.s Gradirei comunicare con te tramite mail, é possibile?
2007-01-18 10:46:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
per paura di essere giudicati, di mostrare le proprie debolezze... paure di solito irrazionali!! x il senso di pudore, che molto spesso ci è stato trasmesso in maniera esagerata..
inoltre i sentimenti più forti si tengono dentro perchè siamo quasi affezionati all'idea che siano emozioni intime, solo nostre, che se venissero condivise a parole con qualcuno perderebbero di "importanza".
altre volte, molto semplicemente, è solo impossibile tradurre in parole cio' che si prova... e solo un gesto può dimostrare cio' che si sente davvero..
2007-01-18 16:55:37
·
answer #2
·
answered by harvest moon 4
·
1⤊
0⤋
per paura forse della reazione a chi sono rivolte le parole.
penso sia questa la cusa
2007-01-18 17:26:09
·
answer #3
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
Io ho il problema contrario!!! ^ ^
IO magari rispondo...
Poi penso che se mi fosse caduto un elefante sulla testa sarebbe stato meglio..
non lo fai perchè non vuoi sentirti in colpa
se le persone con le tue parole rischiano di starci male..
è GIUSTISSIMO ^ ^
Sennò diventi cinica ed egoista..
...Libero di Essere...
2007-01-18 17:06:39
·
answer #4
·
answered by נιитσиι¢ 3
·
0⤊
0⤋
perche' hai questo problema?quando riuscirai con logica a dartene ragione inizierai ad esprimerti con le parole.....
2007-01-18 16:52:51
·
answer #5
·
answered by bultoni 4
·
0⤊
0⤋
Forse perchè abbiamo timore di non essere compresi...
2007-01-18 16:52:18
·
answer #6
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
forse perchè abbiamo paura dei giudizi..o forse non troviamo le parole adatte ad esprimere esattamente ciò che proviamo e pensiamo..
2007-01-18 16:49:32
·
answer #7
·
answered by sere 5
·
0⤊
0⤋
non ho capito la domanda...ahahahah
2007-01-18 16:49:20
·
answer #8
·
answered by the end 5
·
0⤊
0⤋