Non sono pentito di aver votato il centrosinistra, d'altronde non mi sentivo minimamente rappresentato dal passato governo sia culturalmente che ideologicamente, ma sinceramente sono ad oggi molto deluso ed amareggiato dal comportamento dell'attuale governo.
Ora, riflettendo bene, come sua natura, è ovvio che il centrodestra privilegiasse gli interessi di artigiani ed imprenditori a volte considerando i cittadini di classe A e di classe B (mio personalissimo parere) e fin qui tutto fila liscio, ma l'attuale governo che attinge a piene mani voti in particolare dalle classi più deboli, che stà facendo per loro????
Della riforma della legge Biagi, auspicata dai più, e conseguentemente la lotta alla precarietà neanche l'ombra.
La famosa legge sul conflitto d'interessi (che io ritengo molto importante) tanto proclamata nel quinquennio passato che fine ha fatto ????
La riforma elettorale, che ha fatto gridare allo scandalo (a ragione oserei dire) è stata messa in un cassetto pronta ad essere ripresa in mano in caso di necessità all'avvicinarsi delle future elezioni.
Le leggi, considerate ad personam, vedi ex-Cirielli & co. ora vanno bene????
I famosi Pacs per sostenere le coppie di fatto e coppie omosessuali sono finiti nel dimenticatoio x non ferire e per non perdere i favori della Curia, di Mastella (patetica banderuola) e dei "cattacomunisti" (se così si possono definire, visto che di comunista hanno ben poco) della Margherita.
Per non parlare del bollo auto (tassa assurda a mio modesto parere), prima si dovevano colpire i possessori di Suv, poi hanno cambiato le carte in tavola ed alla fine sono andati a colpire proprio quei poveracci che possiedono macchine vecchie (euro 0) e che probabilmente non hanno la possibilità di cambiarla (io ne faccio parte - euro 1).
A questo punto vi chiedo, anzi vi imploro: fate qualcosa di sinistra, vi prego , volete fare una kazzo di legge di sinistra???
P.s. Ritengo solamente Bersani l'unico che stà cercando di smuovere le acque con le liberalizzazioni (quella della benzina in particolare), compito che per assurdo sarebbe più consono alla CDL.
Ciao
2007-01-18 11:45:43
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
1⤊
0⤋
sta sicuro che il potere non lo lasceranno finche' possono, si sopporteranno tra di loro , certo non e' che abbiano sbagliato poi tanto, ma partire solo colpendo il cittadino medio, non e' il massimo della democrazia, uno stato giusto non usa la frusta con alcuni, e la carota con altri ,solo perche' gli altri gli servono, devono accorgersi che la gente non e' contenta, perdere consensi dopo solo sei mesi ,vorra' dire pure qualcosa?
non cercare il dialogo con l'opposizione sui problemi, ma accettarlo solo sul bene comune dei politici, non mi sembra rispettare i cittadini , noi italiani ci sentiamo come quei ragazzi che in famiglia non contano niente , perche' i genitori li considerano immaturi .
2007-01-18 08:28:02
·
answer #2
·
answered by comunista di destra 1
·
1⤊
0⤋
I danni che fa e farà questo governo non dipendono da me, io quello che potevo e dovevo fare l'ho fatto, non sono andato a votare. Ora 'sto governo ce lo subiamo per 5 anni e poi vedremo quando si andrà a votare di nuovo cosa succederà. Probabilmente io continuerò a non votare se si ripresenteranno di nuovo nani e mortadelle.
2007-01-18 08:24:35
·
answer #3
·
answered by belzi 5
·
1⤊
0⤋
Per prima cosa , pur essendo di sinistra , non mi sento rappresentato da l' attuale maggioranza .
Il consiglio che gli darei è : andate tutti a casa e lasciate fare la politica alle persone serie.
2007-01-18 08:21:39
·
answer #4
·
answered by salvatore_caldarella2001 5
·
2⤊
1⤋
Come si fa a NON andare a votare e poi criticare chi è stato eletto? Ma dove siamo?
2007-01-18 08:20:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il governo deve tutelare tutti e tutto... ne la destra ne la sinistra lo fa...fanno gli interessi loro punto e basta!!!! e inutile che stiam qui a lamentarci in continuazione facciamo qualcosa noi per far cambiare tutto... facciamo crollare il governo!!! troviamo qualcuno che sappia effettivamente come il contribuente italiano se non rubacchia un pochino non vive... e lasciate stare le grandi società, il tutto è rapportato ditta piccola rubacchia, ditta grossa ruba... Qui dobbiamo dare da mangiare ai nostri figli, pensare che la gente non fa piu' figli perche non ha un lavoro, non sono in grado di soddisfare le loro richieste, rinunciano di continuo! lavorano in proprio solo perchè la grande società, non da lavoro e allora o si va a rubare o ci si mette in proprio... si guadagna lo stipendio, si fa fatica a pagare le tasse, l'iva l'inps perchè è troppo troppo alto tutto!.. stiamo chiedendo aiuto ma loro non lo vedono!!!
2007-01-19 00:04:17
·
answer #6
·
answered by teresa 2
·
0⤊
0⤋
ma scusami un pò. ricordi berlusconi dopo 8 mesi che era stato votato cosa aveva fatto??io si, le leggi a persona.....furbo il nano eh??
2007-01-18 23:31:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sicuramente non si può consigliare una rivolta come si faceva parecchi anni fà partendo dalle università(anche se ci vorrebbe)
Se purtroppo Prodi bisogna denerselo per 5 anni alle prossime votazioni ricordiamo agli italiani di non fare lo sbaglio di non votare un personaggio solo perchè si mette in vista....intendo dire: trapianto capelli-lifting....E si secondo me nn l'hanno votato per .....se posso dire invidià o solo perchè dava fastidio quello che faceva oltre il suo lavoro(intendiamodi molti sbagli li ha fatti anche lui ma vi lasciava respirare) bay by
2007-01-18 08:25:23
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
applicare il diritto di resistenza
2007-01-18 08:15:51
·
answer #9
·
answered by jeff 5
·
0⤊
0⤋
no... tutto.. ma prodi no.. acc
2007-01-18 08:14:28
·
answer #10
·
answered by lolò 5
·
1⤊
1⤋