English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se qualcuno di voi ha visto il film hostel può dirmi ke impressione vi ha fatto? so ke fuori dai cinema distribuivano sakketti x il vomito... ma a me nn è ke abbia fatto molta impressione... alla fine è finzione no? piuttosto mi kiedo cosa ci trovi la gente in film cm qst visto ke nn ha neanke una trama... secondo me... x voi?

2007-01-18 07:22:03 · 13 risposte · inviata da ooo 2 in Musica e intrattenimento Cinema

13 risposte

Condivido per sommi capi l'analisi di Nemesi, anche se il film non mi è piaciuto.
Mi aspettavo da Hostel qualcosa di veramente orribile, visto il battage pubblicitario che l'aveva preceduto (su un sito avevo addirittura visto quella che doveva essere una scena, con un tizio che spingeva una carriola piena di teste e budella umane....), ma alla fine mi sono reso conto che Hostel altro non è che il solito teen-horror-movie in cui i giovani americani sono le solite vittime decerebrate del malato di turno.
Dai, vengo dall'America in Olanda in cerca di donne facili (in America non ce n'è più, a quanto sembra), e qui un russo mi dice che in Transilvania o giù di lì ce ne sono quante ne vuoi. E io ci vado ? Ma fossi scemo....
Vabbè, questo è solo uno spunto per dire la veridicità della situazione.
Ammetto che lo spunto del "comprare ragazzi per torturarli" può avere una base realistica, ma nella messa in scena della questione, quando si tratta di cinema horror, siamo sempre lì: per calarsi a fondo nel soggetto, il regista dovrebbe sempre estremizzare.
Vuoi parlare di torture e ammazzamenti ? e allora lascialo scorrere 'sto sangue, fa vedere queste ossa che saltano via.....
Logico che non sempre questo si può fare e allora ne viene una cosa un po' a metà, e magari si preferisce giocare su altri particolari tipo la vacanza sexy degli allegroni americani, oppure "suggerire" l'orrore attraverso l'inquadrature del rivolo di sangue sul pavimento o il cannello della fiamma ossidrica ancora caldo, e il film così perde in mordente e forza.
Restano però, in questo lavoro “lasciato a metà”, scene che rimangono a chi non è avvezzo e magari con Hostel assiste ad uno dei sui primi horror-movies: la bava alla bocca per il dolore, la vista del sangue che scorre, il suono della pelle che si lacera, fanno un effetto che non giustifica il sacchetto all’entrata del cinema – buffonata mai vista da nessuna parte – ma fanno pensare alla crudeltà di certe persone e al senso di smarrimento ed impotenza che si prova di fronte al Male; il che, per un film dell’orrore, non è poco !
Ripeto, Hostel non mi è piaciuto più di tanto; Eli Roth per me non è il massimo della regia e Tarantino non mi è né simpatico né lo trovo quel gran regista che tanti acclamano, però sono contento quando un horror diventa “cult-movie”…. vuol dire che almeno è riuscito in quello che dovrebbe essere l’intento principale di un film: quello di divertire ed allo stesso tempo far pensare gli spettatori….
Ciao.

2007-01-18 19:37:19 · answer #1 · answered by H.D. Chopper 6 · 2 2

Noi siamo stati a Bratislava nell'ostello del film!!!Ora posso comunicare solo via PC perchè non ho più le labbra ma riporto quello che dice il mio amico che è venuto con me e che ora non ha più le braccia ma ha la bocca!!!

2007-01-18 10:59:28 · answer #2 · answered by Ti 1 · 6 2

a me al contrario di tutti e' piaciuto e anke parecchio, la storia dei sacchetti x il vomito penso sia una leggenda metropolitana, mentre pare che il film abbia preso spunto da fatti realmente accaduti in Tahilandia, dove pare che molti ricconi vadano la a comprarsi ragazzine/i per seviziarli e fargli tutto cio' ke vogliono.
Parli di trama, a me pare che l'abbia, sicuramente molto piu' di un film panettone natalizio,cmq la pubblicita' era chiara, se a uno nn gli piace il genere sta a casa a vedersi amici o striscia la notizia no?
molti magari sono andati a vederlo credendo erroneamente ke fosse del mitico Tarantino, ma lui e' solo il produttore, e devo dire che ci ha visto benme xke' ormai Hostel che se ne dica e' gia' diventato un cult-movie, ciao ciao

2007-01-18 17:54:13 · answer #3 · answered by ???? 6 · 4 1

L'ho visto e l'ho trovato uno dei pochi film decenti di questo genere, a dire la verità il film usa immagini molto crude ed esplicite, e posso capire chi ha vomitato .... alcune scene in effetti fanno un pò ribrezzo, come quella in cui al ragazzo vengono tagliati i tendini dei piedi , o quella in cui la cinesina perde l'occhio, che è la più oscena in assoluto, assolutamente rivoltante, personalmente lo ritengo in ogni caso un ottimo film .... In realtà non è esatto quello che dici riguardo al fatto che è finzione; in realtà cose così purtroppo avvengono davvero ancora oggi in paesi dell'est europa, quindi c'è comunque un fondo di realtà .....

2007-01-18 11:23:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

è orrendo cm film...in senso negativo naturalmente :D
qui di seguito il link dellla recensione del film:

http://www.pellicolascaduta.it/hostel.htm

2007-01-19 00:40:04 · answer #5 · answered by con.teo 4 · 1 0

Come film non è un granchè,ma gli scenari e la situazione fanno davvero impressione.

2007-01-18 08:40:15 · answer #6 · answered by massimo n 2 · 2 1

Tanto in line with inziare non paragonerei nemmeno il cosiddetto " Cinema Splatter" ai action picture di Pasolini, perché sono indirizzati advert un pubblico diverso e sono stati eseguiti in epoche different. E' un po' come il confronto che si faceva qualche anno fa tra "l. a. Passione di Cristo" di Mel Gibson e "Il Vangelo secondo Matteo" di Pier Paolo Pasolini. Detto questo, penso che sia radicata nell'uomo una sorta di violenza recondita. E gli esempi storci che fai sono azzeccatissimi, a cominciare dalla spettacolarizzazione della morte in line with eccellenza che si teneva con gran successo negli anfiteatri (se pensi che oggi si tengono ancora e con successo le corride...!). Ehm..diciamo che se il sangue è vero e non cinematografico piace ancora di più. E se poi i tg quotidinamente ci propinano racconti di morte che sono seguitissimi( tant'è che ci ricamano su un bel po'...)...sicuramente un motivo ci sarà. Non me ne intendo e sicuramente ci sarà qualcuno che saprà rispondere meglio di me, ma credo sia tutto riconducibile al nostro istinto di morte. O meglio, quel lato oscuro, violento, potenzialmente criminale che è in ognuno di noi. Ecco perché abbiamo tanta voglia di vedere scene truculente, anche se potrebbero disgustarci. --------- Beh...credo d'aver capito il motivo in line with cui INTELLIGENTEMENTE e con cognizione di causa Pasolini usava scene cruente, diversamente dai action picture di sangue fini a sè stessi. E' in line with questa ragione che io non farei mai paragoni. Se ci pensi, in line with lo stesso tuo motivo, solo che con reazione opposta! Quanto ai tg, credo sia giusto censurare il sangue perché è necessario tutelare quella fetta di pubblico (e qui penso soprattutto ai bambini) che possono rimanere seriamente turbati alla vista di scene cruente. Detto questo, aggiungo che anche il non visto riscuote grande successo, visto che dà più spazio alla fantasia; tutto questo lo ricondurrei sempre a quella forma di violenza di cui sopra e sadismo che si nasconde in ognuno di noi.

2016-12-14 04:32:08 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 0

hai ragione... ma se esistesse davvero una cosa del genere? cn tutta la gente ke sparisce nel nulla... cmq ho letto ke faranno il seguito... di ke poi?!...

2007-01-19 00:29:47 · answer #8 · answered by soleluna115 4 · 1 1

hostel fa semplicemente skifo!! nn nel senso di vomitare, quanto nel senso di film..è un cessssssoooooooo!!!!! nn lo consiglio a nessuno.

2007-01-18 18:41:24 · answer #9 · answered by SuperSizeMe 2 · 1 1

a dire il vero, ne avevo sentito parlare un gran bene, purtroppo sono rimasto deluso, infatti mi è piaciuta solo la prima parte, ciao

2007-01-18 07:38:45 · answer #10 · answered by dark 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers