English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ormai è un anno che tiro il pacco a chiunque mi inviti, siano feste, cinema o qualsiasi semplice passeggiata... prima dico ok vengo, poi tiro il pacco, e dopo mi dispiace anche un po' per me e un po' per gli amici che continuano a chiamarmi (non tutti...)
riesco solo a uscire con mia madre, altrimenti mi sento a disagio...
tutto ciò mi rende davvero triste, e nostalgica del divertimento passato...

2007-01-18 04:35:12 · 10 risposte · inviata da methusela 2 in Scienze sociali Psicologia

10 risposte

anche a me è capitata una cosa del genere e ne sono uscita da poco..anche se per alcune cose sono ancora bloccata..
Basandomi sulla mia esperienza passata, credo che sia dovuto ad un senso di inadeguatezza dovuta a cambiamenti..possono essere sia mentali che fisici..e magari non voluti e quindi si guarda al passato confrontandosi e facendo nascere questo senso di oppressione..spesso ci si prova a volersi accettare ma poi si ha paura del confronto e non si ha voglia oppure si forma un senso di apatia che ci avvolge..il fatto che esci con tua madre e basta denota il fatto che hai bisogno di sicurezza che per adesso senti solo con lei..il mio consiglio è di provarne a parlare alle persone che senti più vicino, magari aprendoti troverai la forza di risollevarti!!Te lo auguro!

2007-01-18 04:44:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Penso che capiti o sia capitata un pò a tutti. é capitato anche a me, poi è andata via da sola, l'apatia. Quindi credo che sia inutile invitarti ad uscire. Nel mio caso succedeva che mi annoiava stare con gli altri, stavo meglio da solo. Anche perchè frequentavo persone che poi in realtà non mi piacevano, o che non mi piaceva ciò che facevano. Vuoi uscire con me? Adesso sono sono 'guarito' da quest'apatia, però ho iniziato a coinvivere con un gatto immaginario, si chiama Pirokè, e in un'altra vita faceva il presidente, ed era un'uomo, adesso invece è una gatta e tutto ciò lo confonde. Scherzo. Tutto questo per farti sorridere un pò. A me l'apatia è andata via quando ho conosciuto una principessa...che poi si è trasformata in un rospo, che il mio gatto immaginario ha mangiato. Aiuto. Vuoi uscire con me? gxarlo@yahoo.it

2007-01-18 13:01:05 · answer #2 · answered by Trew 3 · 1 0

Forse non ti trovi più bene con i tuoi amici... Nella vita si cambia, non devi sentirti in colpa, forse adesso sei diventata troppo "diversa" dalle personi che frequentavi! O magari hai solo bisogno di stare un po' da sola... Cerca di capire il motivo e reagisci di conseguenza: se non stai bene con loro frequenta gente nuova e torna a divertirti!! In bocca al lupo

2007-01-18 15:16:37 · answer #3 · answered by *Tersicore* 6 · 0 0

In questo momento stai così, non farne un dramma, sarebbe la cosa peggiore e se hai pazienza verrà il momento, o l'occasione giusta, per uscire anche con i tuoi amici ma se ora non te la senti è perfettamente inutile che ti forzi, sarebbe controproducente e faresti del male, oltre che a te stessa, pure agli altri, in questo caso, credimi, meglio stare fermi ed aspettare che le cose e le situazioni prendano il loro corso, senza fretta.

2007-01-18 13:05:58 · answer #4 · answered by dzoldan66 3 · 0 0

cambia giro .. vedi ke riprendi a respirare

2007-01-18 13:05:53 · answer #5 · answered by pizzi4president 3 · 0 0

è capitato tante volte anche a me e ti comprendo, ma non preoccuparti quando ne avrai voglia accetterai di uscire con chi vuoi..Chiamasi apatia. Brutta bestia, ma superabile!

2007-01-18 12:56:59 · answer #6 · answered by 6 · 0 0

Si fanno le cose che si sente di fare....non è il caso di preoccuparti.

2007-01-18 12:53:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

anche a me succede la stessa cosa, il problema è che non li sopporto, però uscire con mia madre è un suicidio. Forse ti troveresti mejo con persone di età maggiore. Ma non puoi abbandonare i tuoi amici, loro sono il tuo passato, il tuo presente e forse anche il tuo futuro. Devi solo sforzarti un po' di più, devi dire"io lo vojo con tutte le mie forze" spegni il cellulare e non dargli buca arrivi da loro e sarai costretta a restare. Provaci e vedrai che tutto tornerà come prima. Non arrenderti mai. Spero bene per te, bye bye

2007-01-18 12:53:21 · answer #8 · answered by Mister Sunshine 4 · 0 0

dovresti provare a cercare in te i motivi di questo disagio...io non so perchè tiri il pacco, se lo fai forse lo saprai tu?!

2007-01-18 12:46:16 · answer #9 · answered by feetfeet88 2 · 0 1

Ogni tanto succede anche a me, alla fine spesso dò buca e poi rosico.
L'unico consiglio che posso darti, è di cercare di smuoverti, forza!!! ;)
Rimanere a casa fa solo peggio, lo so bene... sforzati di uscire, sforzati di non chiamare per dare buca... vedrai che piano piano ti andrà sempre di più di uscire! Alla fine i tuoi amici dovrebbero essere le persone con cui ti senti più a tuo agio, no? Parlagliene, ti trascineranno loro fuori di casa, oppure ti verranno a trovare!
Non ti deprimere!!!

2007-01-18 12:45:29 · answer #10 · answered by Chu 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers