English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
24

Chiaramente no!
Ma provate lo stesso a convincermi del contrario.

2007-01-18 04:32:04 · 34 risposte · inviata da laurent 4 in Società e culture Religione e spiritualità

tantragupta, dov'è finita la tua vecchia faccia?

2007-01-18 04:39:08 · update #1

lukino, io credo che nei momenti di disperazione, puoi solo contar su te stesso e, se ne hai, sugli amici. è inutile cercar consolazioni all'infuori di te. Aiutati che il ciel (o meglio, il caso) ti aiuta.

2007-01-18 04:40:45 · update #2

papà Diego, mi riferisco al Dio dei cristiani. Un essere infinitamente buono capace di spazzar via tutti col diluvio e creare l'inferno, in nome di un non meglio identificato progetto divino che però non nega il libero arbitrio.
Un'enorme contraddizione.
non nego l'esistenza di esseri "strani", essendo limitato come tutti gli uomini, ma non posso credere all'esistenza del protagonista del best-seller sotto citato.

2007-01-18 04:49:27 · update #3

Ho cambiato nome, mi dispiace parecchio per tuo padre, anche per la simpatia nei tuoi confronti. Forse nei grandi dolori capiterà anche a me di rivolgermi a qualcosa di più grande, perchè appunto vorrò credere che ci sia qualcuno fuori dal comune che possa aiutarmi...ma è appunto questo dolore che crea Dio.
Quando l'uomo soffre e non riesce più a stringere i denti, ha bisogno di credere.
ma ciò non giustifica l'esistenza di Dio.

2007-01-18 04:54:32 · update #4

Papà Diego, uso la maiuscola per convenzione. E parlo del Dio cristiano perchè penso di ricevere risposte più ragionate.

2007-01-19 01:02:00 · update #5

Xyz, appena leggo il blog ti rispondo.
anche perchè da buon ingegnere son sollecitato da chi parla di quantistica.

2007-01-19 01:05:01 · update #6

Ciao,HK. dici che l'inferno è stato creato x i ribelli a Dio. Quindi Dio, PURO AMORE, ti condanna alla pena ETERNA perchè non hai confessato, che ne so, di aver saltato una volta la messa. Mi sembra esagerata come punizione e mi sembra esagerato parlare di rifiuto dell'amore. Un semplice padre umano è più tollerante, spesso si limita ad uno scapaccione e amici come prima.
Poi non riesco a capire. forse per ignoranza, possibilissimo. Creo qualcosa a mia immagine e somiglianza. questo qualcosa si riproduce. Ed è sempre a mia immagine. Poi, abbandonati a se stessi, questi qualcosa fanno danni, si ditruggono, hanno comportamenti assurdi e decido di eliminarli tutti. perchè? non avevano linee guida da seguire (se non andate e moltiplicatevi, lavorate e partorite), i comandamenti non c'erano, si comportavano secondo l'ambiente naturale. Dio, creatore, li aveva fatti lui, sapeva a cosa andava incontro. Ed è un po' misera la scusa del libero arbitrio quando non c'era l'idea di bene e male

2007-01-19 01:18:41 · update #7

34 risposte

Se non sei disposto a mettere in discussione le tue idee, e parti in partenza con "inutile parlarmene: dio non esiste", come speri di riuscire a capire chi ti risponde?
- L'inferno è stato creato per satana e i suoi demoni: solo dopo che lui ebbe ingannato adamo ed eva, e permesso al peccato di entrare nel mondo, quel luogo divenne la destinazione dei peccatori. I peccatori e i demoni hanno una cosa in comune: sono ribelli a Dio, e hanno rifiutato il Suo amore per loro.
- C'eri quando il diluvio c'è stato? sai la situazione che c'era allora? La Bibbia dice che gli uomini (escluso Noè) avevano raggiunto il massimo possibile della malvagità e della perversione, e per questo Dio decise di punirli e di dar un nuovo inizio all'umanità. O preferivi vivere in un inferno peggiore della società in cui vivi adesso?
Io ho le mie decisamente logiche ragione per crederci, e se tu Lo cerchi davvero (sinceramente) vedrai che si farà trovare anche da te.
Comunque se vuoi chiedermi le mie ragioni, puoi parlarne con me al mio indirizzo che trovi sul profilo.

***Dio ti condanna alla pena eterna solo se tu avrai insistito tutta la vita a non riconoscere, e quindi a non accettare, il Suo amore per te, il Suo perdono per tutti i tuoi peccati, e la salvezza che ti ha donato. A me sembra decisamente tollerante visto che Gesù è morto per i peccati di tutti, quando questi ci rendevano tutti Suoi nemici, e ha perdonato i suoi torturatori MENTRE lo torturavano. Per quanto riguarda il diluvio ho già risposto.***

2007-01-19 00:47:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

non voglio convincerti del contrario semplicemente xke' pensare che lassu' ci sia Dio ti fa stare piu' sereno.
non credo nella chiesa,nei preti,suore,non ci credo. pero' non riesco a pensare che davvero non esista niente. diciamo che non avevo mai pregato in vita mia,un brutto giorno mio padre era in fin di vita x un infarto e li ho pregato e ho creduto in Dio veramente.
mi sono aggrappata alla speranza di Dio in una situazione dove altro non puoi fare. e' anche egoista questa cosa...mi sono ricordata di Dio solo nel momento del bisogno.
e' per questo che non posso convincerti del contrario...dovrei prima convincere me stessa...

laurent ho letto il tuo post; hai perfettamente ragione

2007-01-18 04:43:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

ma anche si.se sei il depositaro della verita',diventero' un tuo discepolo,ma anche tu mi devi convincere che non esiste nessun dio.vorrei precisare che non sono un credente di qualche religione,ma penso che forse,e ripeto forse,qualcosa o qualcuno che abbia fatto tutto questo sulla terra e magari su altri mondi,ci sia.forse e' un semplice organismo unicellulare,o forse la forma di vita e intelligenza piu' complessa che il cosmo possa concepire.chissa'.credo pero' una cosa,che vivere con delle convinzione radicate e non dimostrabili come le tue,non deve essere facile.i dubbi li abbiamo persino sul futuro dei nostri capelli,pensa un po' per argomenti cosi' inarrivabili per il piccolo cervello umano.ciao. perche' solo al dio dei cristiani.ariciao.e perche' se non ci credi scrivi la parola dio maiuscolo.?

2007-01-18 04:41:11 · answer #3 · answered by diegopapa1234 4 · 3 0

Certo ke esiste!!!!!!!

2007-01-18 04:35:30 · answer #4 · answered by mighty_mirko_89 4 · 3 0

Sì. Esiste.
Io ho i miei, stranamente logici motivi per crederlo.

E molti di natura personale.

Ovviamente, se vuoi, puoi passare sopra a tutti. Non perchè non siano validi, ma perchè se uno non vuol credere non crede.
E Dio grazie che è così!

Se Dio ci costringesse a credere in lui.... non avremmo più possibilità di scegliere. Non avremmo più libero arbitrio.

Io ho una forte fede perchè ci sono arrivata da sola.

Sono abituata a crede per certo alle cose di cui ho prova.
A Dio all'inizio credevo perchè chiedendosi i perchè di tutto, si arriva ad un momento a cui uno non sa rispondere, per quanta fatica faccia.

Ora la mia fede l'ho sentita, quindi per me è tangibile ed è vera.

Sono felice per chi con me la condivide.... ma sono felice anke che ci sia gente che puo scegliere di non farlo.

Cio, grazie.

2007-01-18 05:49:22 · answer #5 · answered by ? 5 · 2 0

gia il fatto che ne parli vuol dire che esiste
senno perche dovresti farti questa domanda
e in momenti di massimo sconforto o grave perdita ti accorgerai della sua presenza

2007-01-18 05:42:52 · answer #6 · answered by stella f 2 · 2 0

Certo ke esiste! X fare questa domanda vuol dire ke il dubbio lo hai; ricorda hermano Answeriano ke nn c'è peggior sordo d ki nn vuol sentire.
Da qualke parte è scritto:
"Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me" Re 3:20

Io nn voglio convincerti, xkè nn sarebbe giusto, sarai tu stesso a doverti convincere della sua esistenza. Pensaci ma sopratutto ascolta ki sta bussando alla tua porta.

2007-01-18 05:32:52 · answer #7 · answered by El Chino "46" 7 · 2 0

" Anno 2500 l'uomo ha esplorato e colonizzato tutto lo spazio. E' stato finalmente costruito il "Supercomputer" in grado di rispondere a tutte le domande del mondo. Gli viene fatta la domanda fatale "esiste Dio" : "dati insufficienti per una risposta significative" e' la risposta. Passano millenni e la risposta e' sempre la stessa "dati insufficienti per una risposta significativa". Ora sono passati milioni di anni , l' uomo e' sparito dall' universo e tutte le stelle si sono spente con ogni forma di vita. Rimane solo il "supercomputer" e "vive" solo in virtu' di quella domanda "esiste Dio?",sa che per spegnersi e per superare la consapevolezza di se' deve rispondere. Poi altri miloni di anni finalmente arriva dal "supercomputer" la risposta "Sia fatta la luce! " .E Luce fu! "

2007-01-18 04:54:23 · answer #8 · answered by epimenide 2 · 2 0

certo che esiste!
su quali prove ti basi per confermare il contrario ........

2007-01-18 04:50:31 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

Ciao...anche io me lo sono chiesta quando è morto mio padre....sinceramente avevo molti dubbi....ma sn arrivata alla conclusione che bisogna pur credere in qualcosa...e visto che io credo nel male, voglio credere anche nel bene!!!Purtroppo sn convinta che sulla terra prevalga il male....basta vedere il tg ogni giorno x capirlo...ma la forza x andare avanti me la da il pensiero che dopo la morte ci sia altro...e quindi che esista anche Dio....Nn voglio convincerti...voglio semplicemente condividere un pensiero...poi ognuno è libero di credere o meno....

2007-01-18 04:48:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

non lo sò però lo stimo !!!!

2007-01-18 04:41:08 · answer #11 · answered by trasponder63 3 · 2 0

fedest.com, questions and answers