English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se si è in gravi problemi generalmente si chiede il suo aiuto ma lui anche potendo aiutarci, preferisce starsene buono buono a guardare. Oggi è morta mia nonna dopo un anno di agonia... poteva guarire solo che ad 83 anni il suo cuore non è riuscito a reggere il peso di un operazione. Tutti abbiamo chiesto il SUO aiuto, anche lei, ma Lui è rimasto impassibile...Ora mi chiedo se veramente esiste un Dio, e se dovesse esistere quale è il suo compito?

2007-01-18 04:19:37 · 30 risposte · inviata da valdel90 3 in Società e culture Religione e spiritualità

30 risposte

Mi dispiace per quello che ti è successo...io sono un agnostico,tendente in passato all'ateismo, e credo che il tuo sia solo uno sfogo dovuto al momento ed è una cosa normale. Dio anche se può cambiare le cose ci ha dato la facoltà di scegliere,siamo noi istante dp istante a scegliere cosa fare e anche se nn lo vedi devi sempre pensare che ci sia al tuo fianco perchè credimi c'è...Purtroppo ci sono cose nelle quali non può intervenire,come nel caso della morte ma non credere che abbia fatto finta di non sentire . Tutti noi lo cerchiamo principalmente nei momenti in cui abbiamo bisogno di aiuto e lui puntualmente si mostra in tanti modi anche se possono sembrare all'inizio negativi,ma col tempo scoprirai che sono quelli giusti. Il mio consiglio è qllo di non allontanarti da lui xkè è l'unico che ti può essere davvero di conforto,arriverà un momento nel quale te ne accorgerai da sola e scoprirai che è stato sempre al tuo fianco e che in qsti momenti ti ha sorretto credimi...ciao

2007-01-18 04:31:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

Secondo me Dio non risolve i nostri problemi... il suo compito è di darci la forza di affrontarli, in qualunque modo vada a finire.
E' il farci capire che non siamo soli nel dolore, ma lui è dentro di noi per sostenerci, proprio quando pensiamo di essere soli e non farcela.
Forse tua nonna è andata in un posto migliore... chi lo sa? La Fede, quella che ci insegna Dio, ci dice di si.
Rimani serena... pensa alla fortuna di avere avuto una persona come lei accanto a te nel corso della tua vita. La sua presenza, il suo amore, la sua vita stessa... questi sono i veri doni che Dio ti ha fatto.

2007-01-18 12:35:29 · answer #2 · answered by Moni 3 · 6 0

Sono le stesse domande che mi feci anch'io una decina di anni fa quando alla tua età ebbi le prime esperienze con la morte. Te ne farai molte altre di domande, e a poche riuscirai a trovare una soluzione. Ti posso dare solo un consiglio: non chiederlo agli altri, ma cerca le risposte solo e sempre dentro di te.

Lo so che ha poca importanza in questi momenti, ma ti sono vicino, anche se non ti conosco e non ti conoscerò mai.
Un abbraccio

2007-01-18 12:41:49 · answer #3 · answered by Bhikkhu 4 · 4 0

il disegno di Dio è imperscrutabile, magari tua nonna è andata a stare meglio.

2007-01-18 12:26:06 · answer #4 · answered by jeff 5 · 4 0

m dispiace per tua nonna...capisco csa provi a me d 4 ne è rimasto uno solo...cmq per risp alla tua dom se credi in Dio allora dovresti pensare k tutto rientra in un disegno + grande,alla fine lo dice anke la filosofia l'uomo nn può pretendere d comprendere qlcsa k nn rientra nei suoi parametri...

2007-01-18 12:26:05 · answer #5 · answered by d4phn3 2 · 4 0

Per quanto ho capito ma non del tutto accettato, la morte non è una punizione ma una liberazione dell'anima.
La cultura cristiana sostiene che a morire è il corpo mentre l'anima è libera verso la luce che è la felicità e la capacità di comprendere ciò che nella vita nn ci è stato possibile.
La morte è una liberazione ma non è per niente facile da accettare, anzi...

2007-01-18 12:36:14 · answer #6 · answered by Elena 3 · 3 0

mi dispiace!! cmq io sn stata educata alla religione cattolica e a credere in Dio...ma nn mi ha mai aiutato...xr ha aiutato molto i miei genitori...Dio c'è...magari tua nonna avrebbe continuato a soffrire...e invece ora sta meglio...

2007-01-18 12:29:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 0

Mha...Dio è Dio.
Però mi sorge un dubbio: se ha un disegno, allora esiste il libero arbitrio o è già tutto progettato?

2007-01-18 12:27:28 · answer #8 · answered by ultraago 4 · 3 0

Mi dispiace per tua nonna, io ho perso una mamma e avevo pregato tanto. Ma non sono mai stata arrabbiata con Dio e non l'ho mai percepito come assente, sono sicura che le mie preghiere non sono state vane anche se non ho ottenuto ciò che volevo. La mia mamma probabilmente era arrivata al termine del suo tempo terreno e so che sta bene adesso. So che mi vede e mi è vicina. Purtroppo muoiono anche i bambini di gravi malattie e tutto questo ci sembra ingiusto. Abbi fiducia in Dio, sempre. Ricordati che non è mai e poi mai assente davanti alle nostre preghiere. Ci sono tante cose che non possiamo capire.

2007-01-19 04:11:33 · answer #9 · answered by P 5 · 2 0

perché ce la prendiamo sempre con Dio' NON è possibile , ma l' avete letta la bibbia seriamente ? la morte è entrata nel mondo dopo l' episodio di Adamo ed Eva e Gesù è andato sulla croce per toglierla e risuscitare i morti.quindi bisogna sperare che Dio al più presto metterà a posto le cose .se uno è credente queste cose dovrebbe saperle o al catechismo insegnano solo a pregare?per tua nonna mi dispiace ,ma secondo i piani di Dio la rivedrai.

2007-01-18 13:33:44 · answer #10 · answered by antossal 6 · 2 0

fedest.com, questions and answers