English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come "maximize" il mio corto soggiorno in Italia. Vivo in Canada.
Posti da visitare e mangiare. Quale sono le specialita gastronomiche delle regione

2007-01-18 04:10:25 · 11 risposte · inviata da Ugo A 2 in Viaggi Italia Italia - altro

11 risposte

Firenze puoi tranquillamente visitarla tutta in 2 giorni, ha un centro storico molto raccolto. Conosco bene la città e personalmente ti consilierei di seguire questo itinerario:

1st day
S. Maria Novella, S. Lorenzo (Biblioteca Medicea Laurenziana, Cappelle medicee e Sagrestia), Palazzo Medici (Visita all'interno la bellissima Cappella Magi), Duomo e Battistero, Via dei Calzaiuoli, Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi.

2nd day
Palazzo Strozzi, Museo del Bargello, S. Croce, Ponte Vecchio, S. Spirito, Palazzo Pitti & Galleria, Giardino di Boboli, Piazzale Michelangelo, S. Miniato al MOnte.

Per quanto riguarda Roma, 2 giorni sono decisamente pochi... ti servirebbe almeno una settimana!

1st day
Piazza del Campidoglio, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Pantheon, Piazza Navona, S. Ignazio, S. Ivo alla Sapienza, S. Maria della Pace (affreschi di Raffaello e chiostro del Bramante), S. Luigi dei Francesi (3 quadri del Caravaggio), S. Agostino (1 quadro del Caravaggio), S. Maria del Popolo (2 quadri del Caravaggio), Via dei Coronari, Castel S. Angelo, S. Pietro (cupola e Pietà di Michelangelo)

2nd day
Musei Capitolini, Colosseo, Arco di Costantino, Foro Romano (ingresso gratuito), Teatro Marcello, Trastevere, Villa Farnesina (affresci di Raffaello), Gianicolo.
Di sera: Campo de' fiori!

Un consiglio: se hai solo 2 giorni lascia perdere i musei Vaticani...ci perdi un'intera giornata e la Cappella Sistina la vedi solo alla fine!

Buon viaggio e divertiti!
:))

2007-01-18 06:47:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

a Roma il Pantheon ,fontana di Trevi ,piazza di Spagna il Colosseo, i Fori imperiali ,Castel Sant'angelo,San pietro e i musei vaticani,la Chiesa di Santa Maria del popolo a piazza del Popolo(dove c'è un Caravaggio) e piazza Navona sono d'obbligo ma tanto dove giri giri trovi qualcosa!Di locali è pieno a trastevere,a testaccio anche nelle vie laterali a via del Corso cmq in 2 giorni mi sa che è impossibile visitare tutto!
le specialità sono:gnocchi alla romana,penne all'arrabbiata,spaghetti cacio e pepe,spaghetti alla carbonara,rigatoni "co la Pajata",coda alla vaccinara,saltinbocca alla romana,carciofi alla giudia,puntarelle(buonissime te le consiglio!) ,fave col guanciale,come dolci quelli tipici di Roma sono: il Maritozzo,la Zuppa inglese(che d'inglese ha solo l'aggettivo)ed è buonissima,il Pangiallo (con frutta secca),pizza o frittelle con lo zibibbo(uva passa) i mostaccioli(dolcetti duri di noci e miele)ecc. spero di averti aiutato ciao e buon viaggio!

2007-01-18 12:46:34 · answer #2 · answered by Nanà Supergirl 3 · 0 0

se vuoi a roma ti accompagno io...
si hanno ragione firenze in due giorni te la godi roma...non ti bastano due anni cmq dipende anche da cio che ti piace sicuramente tutte le piazze storiche il colosseo e la cappella sistina non hai visto l'arte se non hai visto quella
per mangiare come dicevo ad un utente tempo fa pizza storica da baffetto in via del governo vecchio o ai marmi (anche detto obitorio) in viale trastevere per far due salti alla tropical all'eur contattami (cliccando sul mio avatar) se vuoi qualche altra informazione specifica
ciao

2007-01-18 12:28:57 · answer #3 · answered by shokran_1 3 · 0 0

A Firenze visita:
Piazza del Duomo,
Piazza della Signoria,
Il Ponte Vecchio,
Piazza S. Croce
Palazzo Pitti e Giardino di Boboli.
Se puoi vai al forte Belvedere e godrai del più bel panorama della città.
Se ti piace l'arte visita gli Uffizi.

A Roma in due giorni puoi vedere:
Il colosseo e i fori imperiali;
Piazza di Spagna e la vicina fontana di Trevi;
Piazza Navona;
Villa Borghese;
Piazza San Pietro e i musei vaticani (dove ammirerai la cappella sistina).
Tutto il centro di Roma è un monumento, così non puoi sbagliare!

Se vuoi mangiare e spendere il giusto vai a Pasta Rito Pizza Rito. A Roma ce ne sono diversi, a Firenze è in prossimità della Stazione di S. Maria Novella.
Se vuoi mangiare tipico e non hai problemi di soldi, vai in un ristorante o trattoria tipica del centro.
Le specialità di Firenze sono:
La bistecca alla fiorentina (carne di manzo cotta al sangue); la ribollita (una zuppa), la cucina è ottima e non ti puoi sbagliare (evita la trippa e il lampredotto se non ti piacciono le frattaglie).
A Roma ci sono molti piatti saporitissimi, io ti consiglierei di partire con un bel primo (rigatoni strascinati o bucatini all'amatriciana) e di secondo una bella coda alla vaccinara con carciofi alla giudia.
Un consiglio: a Roma in ristorante cerca di non far trasparire troppo che sei straniero, se no ti tirano la classica sòla: spendi il triplo e mangi da schifo.

2007-01-18 12:27:41 · answer #4 · answered by tizianok 3 · 1 1

Firenze tutto sommato è piccola quindi la puoi vedere tranquillamente in 2 giorni! Imperdibili Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio, il Duomo di santa Maria del Fiore con la cupola, il Battistero di san Giovanni, dov'è conservato il Giudizio Universale di Buffalmacco, da cui Michelangelo prese spunto per eseguire la decorazione della Cappella Sistina in Vaticano, e la Porta del Paradiso, infine il Ponte Vecchio. Poi ovviamente gli Uffizi e lì armati di pazienza. x il cibo non perdere la fiorentina. La migliore si mangia a Barberino del Mugello a 30 km da Firenze.
x Roma che è un po più grande, magari puoi prendere un tour in pulman così da farti un'idea dei principali monumenti e tornare a vedere solo quelli che ti colpiscono! Puntata immancabile a San Pietro.
Buon viaggio e beato te che stai in Canada...è un posto stupendo!!!
xxx

2007-01-18 12:24:35 · answer #5 · answered by shaila_one 5 · 0 0

A Firenze assolutamente il Duomo(S. Maria del Fiore)e il centro storico(non è grandissimo si gira tranquillamente a piedi) e poi Piazzale Michelangelo (da cui si vede tutto il panorama) da mangiare assolutamente Fiorentina(è una bistecca) e ribollita(è una sorta di zuppa di verdure)
A Roma il Colosseo e i Fori Imperiali che sono attigui e poi San Pietro...da mangiare : Bucatini all'amatriciana, La carbonara , e il carciofo alla giudia!!! Buon divertimento:)

2007-01-18 12:23:29 · answer #6 · answered by Thalasse 5 · 0 0

Roma x 2 giorni è troppo grossa. Preferisci Firenze che puoi girare comodamente anche in così poco tempo. Lascia perdere in 2 giorni giardini di boboli, palazzo pitti e san miniato al monte. Fai duomo battistero palazzo signoria ponte vecchio campanile giotto santa croce santa maria novella e galleria degli uffizzi e accademia albertina. Fai tante foto e goditela anche x me che appena posso ci ritorno. Tutte queste cose le puoi vedere. Per mangiare la fiorentina è tipica (grossa bistecca di carne) e il vino chianti

2007-01-18 12:21:03 · answer #7 · answered by stralis_camionero 2 · 0 0

a firenze devi visitare il duomo, piazza della signoria, ponte vecchio e gli uffizi, poi se hai tempo santa croce, santa maria novella, i giardini del boboli
a roma il colosseo, piazza navona,piazza di spagna, fontana di trevi, il pantheon, i fori, palazzo altemps e palazzo massimo sede di importanti musei. per mangiare ti consiglio la trattoria "da luciano" nei pressi della stazione termini dove si mangia bene e si spende anche meglio. assaggia la matriciana e la carbonara.

2007-01-18 12:17:15 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Firenze. Senza togliere nulla a Roma ma Firenze è più "piccola" e toglie il fiato. Ovvio che devi mangiare la fiorentina (bistecca), a meno che tu non sia vegetariano. Da visitare? Ogni angolo.

2007-01-18 12:16:47 · answer #9 · answered by milka16 6 · 0 0

ti segnalo il portale
http://www.italybyitaly.it
che contiene offerte di tutti i tipi e per tutte le tasche
ciao

2007-01-18 12:14:03 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers