In una società democratica tutto quello che non produce danni (in senso lato) agli altri dovrebbe essere lecito e consentito. Occorre ora stabilire quanto un comportamento del tipo da te indicato possa essere o meno tutelato dalla legge.
Infatti, molti comportamenti della vita umana, sono legati dal rispetto delle "leggi naturali" , che non abbiamo fatto noi uomini, ma che abbiamo trovato sul nascere della terra. Una coppia si forma perchè , all'origine, deve procreare, indipendentemente da altri aspetti quali l'amore e la convivenza o la costruzione di una famiglia. E' ovvio che l'ufficializzazione di una coppia gay istituzionalizza una regola che non trova fondamenta nelle "leggi naturali" . Con la rivoluzione tecnologica, sono molti gli aspetti inquetanti circa la regolamentazione di tanti fatti . Proviamo ad immaginare all'inseminazione artificiale, o ai prodotti geneticamente modificati, o all'utilizzo delle cellule staminali per irprodurre ora organi , domani esseri umani. E potremmo continuare per molto. Ora la mia domanda al fine di ripondere alla tua è : quanto è giusto discostarsi da quello che la natura ha dettato quando ci ha messo al mondo ? Rispondendo a questa domanda avrai risposto alla tua. Ciao
2007-01-19 21:36:36
·
answer #1
·
answered by frtot1952 5
·
0⤊
1⤋
la penso anch io come pimpa!!!!!
chi è che ha il diritto di giudicarci o di impedirci delle azioni quando non fanno male a nessuno e continuano a rispettare il prox???
2007-01-20 01:34:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
il papa il governo e chi Più ne ha Più ne metta, l' ignoranza della gente dove la mettiamo? che ci stanno le coppie gay é un dato di fatto perché non dare loro il diritto al matrimonio come qualunque coppia etero?
2007-01-19 12:39:47
·
answer #3
·
answered by zainab 6
·
2⤊
1⤋
Tra 20 anni vedrai diventera' la cosa piu' normale del mondo e nessuno ci fara' piu' caso e poi gia' tante coppie si stanno sposando.
2007-01-18 21:16:43
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
sono d accordo.perche vietarli sono due persone che si amano alla fine...a chi danno fastidio...
2007-01-18 04:06:14
·
answer #5
·
answered by amo lolla78 1
·
3⤊
2⤋
Mi sono sempre chiesto cosa differenziasse noi italiani dal resto del mondo civilizzato. Leggendo alcune vostre risposte non c'è dubbio... L'ignoranza e la paura di accettare quello che riteniemo amorale e sporco. Come si può essere contro quello che per tutti è la massima manifestazione del proprio amorel, la consacrazione di una vita di coppia, il matrimonio! Io sono nettamente a favore, il matrimonio è ora che sia esteso a tutte le famiglie perchè una famiglia è una famiglia a prescindere dal sesso delle persone che la formano. Perchè porre un divieto a persone che vogliono solo avere la possibilità di esprimere il loro amore e avere dei diritti come tante altre persone? Perchè vietare la possibilità a queste persone di avere una famiglia compresa di bambini? Le persone cosidette normali in molte occasioni si sono dimostrate un fallimento come famiglia arrivando addirittura ad ammazzare i propri figli. Quindi meglio avere famiglie "normali" ma squilibrate e assassine che persone che potrebbero fare molto di più? Uno di voi ha detto che accettare il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è evolversi ma tornare indietro, credo che più indietro di cosi non si può andare. E tutta questa diffidenza che si ha verso queste persone guarda un pò viene da anni di insegnamenti dove persone ipocrite e sporche ci hanno insegnato che la normalità sono l'uomo e la donna, persone che hanno preferito nascorsi dietro una toga e stuprare bambini. Complimenti credo che questo sia un "GRANDE PASSO AVANTI!"
2007-01-18 11:09:47
·
answer #6
·
answered by Joshua 2
·
2⤊
2⤋
matrimonio???!!!! se parliamo di quello civile..ok
ma quello religioso, proprio no!!!!!! auguro la felicità a tutti uomini e donne nn importa come... ma sono contraria per motivo dei figli.. si augura nel matrimonio in chiesa di poter crescere la propria prole con i valori umani e cristiani...ecc come possono farlo 2 uomini o 2 donne ? Che esempio di famiglia è ..non facciamo gli ipocriti...a chi piacerebbe crescere invitando a casa un'amichetta e presentale le sue 2 mamme???
2007-01-18 09:47:09
·
answer #7
·
answered by marika82 1
·
1⤊
1⤋
Non sono d'accordo... sarà che sono troppo tradizionalista, troppo legata a certe consuetudini, ma non riesco a concepire un matrimonio tra due persone dello stesso sesso... non è questione di andare contro natura o meno, è proprio che per me se due persone dello stesso sesso si amano non vedo la necessità di sposarsi per forza...quante coppie etero decidono di non sposarsi, eppure si amano come quelle sposate?
Per me, il matrimonio è tra uomo e donna... non c'entrano questioni di essere civili o meno... se due donne o uomini si amano, ci si ama anche senza quel documento scritto.
2007-01-18 06:39:40
·
answer #8
·
answered by Piccola Stella 2
·
2⤊
2⤋
Premetto che ognuno può legittimamente decidere se andare a letto con una persona dello stesso sesso o meno e considerando la cosa solo un fatto privato e personale, dico che non è proponibile, non trattandosi di segno di civiltà come asserito da qualcuno, il "matrimonio" tra persone dello stesso sesso. Il matrimonio ha una funzione sociale importantissima che è quella di dare continuità alla specie umana con la procreazione. Solo dall'unione tra due individui di sesso opposto è possibile questo, ed è per questo che la famiglia gode non solo in Italia ma nel mondo, di una privilegiata attenzione che non può essere estesa ad altre unioni. Dunque non scherziamo. Gli omosessuali sono liberi di vivere la loro esistenza con chi vogliono ma parlare di matrimonio, a voi sembrerà anche un passo in avanti verso l'evoluzione ma vi assicuro che state andando, con passi da gigante, verso una decadenza inarrestabile.
2007-01-18 05:49:45
·
answer #9
·
answered by antonio_cau 4
·
2⤊
2⤋
se è Amore, perkè no?
2007-01-18 05:26:11
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
L'amore è sempre amore ... chi siamo noi per dire se è giusto o sbagliato??!! Io sono a favore.
2007-01-18 03:57:50
·
answer #11
·
answered by Pimpa 5
·
2⤊
2⤋