English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho i capelli grassi ma ora che mi sono fatta la frangia è un vero incubo perche' ogni volta che mi lavo i capelli il giorno dopo la frangia è gia' unta...come posso risolvere questo orribile problema.......

2007-01-18 02:20:04 · 24 risposte · inviata da giulia b 1 in Bellezza e stile Acconciature

24 risposte

Ti consiglio vivamente lo shampoo a secco di Kerastase all'ortica, si spruzza sulla base dei capelli quando si sporcano, ha delle microparticelle che assorbono il sebo e dopo hai i capelli che sembrano puliti senza lavarli.
Serve per distanziare un lavaggio dall'altro perchè con i capelli grassi la cosa peggiore è lavarli spesso, con questo prodotto puoi aspettare un giorno o due in più prima di lavarli e ti salva la vita se devi uscire e non hai il tempo di lavarteli... io non vivrei + senza!!
Io lo compro on line sul sito "latuabellezza.it", a nove euro circa.
Buona fortuna!

2007-01-18 03:59:05 · answer #1 · answered by S&S 2 · 0 0

anch'io ho il tuo stesso problema, alla fine ho trovato una soluzione. Innanzitutto più tocchi i capelli e più diventano grassi.... quindi ho deciso di mettere una molettina che mi tenga la frangetta in parte in modo che non mi dia fastidio e così non la tocco. Quando invece vado in giro, tolgo la mollettina e i capelli tornano normali come doo lavati quasi! provaci e fammi sapere....=) ciao

2007-01-18 12:44:54 · answer #2 · answered by Stefany® =) 3 · 1 0

hai ragione, quando si hanno i capelli tendenti al grasso la frangia è davvero scomoda perchè salta subito all'occhio quando è unta, mentre magari le lunghezze non sono ancora da lavare.
Il mio consiglio è di toccare la frangia il meno possibile, non spazzolarla e nè pettinarla troppo in modo che il sebo non venga sparso.
Una soluzione può essere quella di spargere un pò di borotalco sulla parte unta e poi dare una spazzolata.
Infine nulla ti vieta di lavarti solo la frangia, magari con uno shampoo delicato x lavaggi frequenti.

2007-01-18 14:13:50 · answer #3 · answered by Lobelia 5 · 0 0

diminuisci la frquenza di lavaggio protandola a 2 volta la settimana.. con me ha funzionato...

2007-01-18 13:07:23 · answer #4 · answered by pizzi4president 3 · 0 0

per seccarli un po' ti consiglio di fare le meches o una permanente leggera ma cosa molto importante e dove spesso si cade in errore è il fatto di lavarli molto spesso.
I capelli grassi vanno lavati con prodotti appositi per non aggredire la cute che è delicata, cerca prodotti che contengano argilla o ortica, e se non lavarli più di 2 volte a settimana altrimenti rischi di ottenere l' effetto contrario. ciaooooo

2007-01-18 12:42:07 · answer #5 · answered by ilaria b 2 · 0 0

Io ti consiglio di provare lo shampoo della Kerastase x i capelli grassi ed utile anche x riequilibrare il cuoio capelluto!
Se vai sul sito web, clikka su "programma a casa" e ti compariranno tutti i prodotti; se clikki sui prodotti x i capelli grassi (sono quelli col boccetto bianco), ti comparirà la descrizione!

2007-01-18 11:31:13 · answer #6 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

..A differenza di quanto possano dirti alcune persone,non lavare i capelli piu[ di 2 volte alla settimana,altrimenti al cute tendera' a produrre sempre piu' sebo..con il risultato di peggiorare la tua situazione.Se non hai una cute troppo infiammata,o dermatite seborroica,e il tuo e' un problema comune,ti consiglio la line di Kerastase: Bain Clarifiant
Shampoo equilibrante Cute grassa - Capelli grassi ,oppure Bain Divalent o
Shampoo equilibrante Cute grassa - Lunghezze sensibilizzate,se hai un capello magari secco sulke lunghezze e punte,oppure Bain Gommage Cheveux Secs
Shampo delicato antiforfora per cuoio capelluto e capelli secchi Bain Gommage Cheveux Gras
Shampoo dolce antiforfora per cuoio capelluto e capelli grassi se soffri di forfora...abbinando un balsamo leggero da applicare dove necesseraio.I prodotti li trovi nei parrucchieri che utilizzano kerastase,e sono i migliori in rapporto qualita' prezzo.
Come trucchetto da un lavaggio all'altro puoi imbrogliare uilizando un po di borotalco sulle radici o sulla frangia..e' il classico trucco della nonna e funziona alla perfezione specialmente se sei una bionda:applichi il talco e poi lo spazzoli via con l'aiuto del phon.Se ti piacciono i colpi di luce,ed hai un capello sano,falli tranquillamente...il capello trattato chimicamente e' di
natura piu' secco ed assorbira' meglio il sebo.Ti consiglio comunque una visita con il tricologo che sapra' consigliarti al meglio.Spero di esserti stata di aiuto!

2007-01-18 11:03:43 · answer #7 · answered by Chiara M 2 · 0 0

se vai da un un endocrinologo probabilmente vedrai che hai un elevata produzione di testosterone, l'ormone maschile.
probabilmente noterai l'abbinamento di una peggiore untuosità in corrispondenza del mestruo.
un rimedio potrebbe esserel'uso della pillola anticoncezionale a basso dosaggio che aiuta anche perchè in questi casi è facile l'abbinamento con la presenza di brufoli sul viso..

le mesches aiutano esteticamente molto perchè seccano il capello ma in realtà lo forano quindi lo indeboliscono. falle solo se hai il capello forte. poi cmq se hai il capello scuro e inizi a farle arriverai un giorno ad essere biondissima e cmq ti vedrai quella insopportabile ricrescita nera che, se sporca, è messa ancor più in evidenza.

usa uno shampoo sebonormalizzante che compri in farmacia.
il Sabal ti costa 10 € ma ne vale la pena perchè gli shampoo da supermercato non fanno per te. altrimenti anche quello della Dercos che è meno forte. lavati 2 volte a settimana, 3 se proprio devi. quando metti lo shampoo, massaggia bene sul cuoio capelluto (senza grattare) e lascialo agire qualche minuto. poi riscacqua. intervalla questi due shampoo a scelta, cioè quando finisci uno usi l'altro oppure ogni volta che ti lavi se fai due lavaggi usa prima uno e poi l'altro (io faccio così). ti sconsiglio di usare lo zolfo perchè è troppo aggressivo...appena smetti di usarlo non solo torni come prima ma peggiori! evita possibilmente schiume, lacche, gel e quant'altro. evita di toccarli il più possibile.
in alcune farmacie cmq fanno gratuitamente l'analisi personalizzata del capello e poi ti consigliano quali prodotti sono più adatti a te.

bacioni!

2007-01-18 10:57:32 · answer #8 · answered by goccia 1 · 0 0

hai provato a lavarli?

2007-01-18 10:33:39 · answer #9 · answered by caleb 6 · 1 1

Intanto ti consiglio lo shampo alla china della Kelèmata e di farti le meches (se non hai i capelli deboli).
E poi la mattina raccogli i capelli e ti lavi la frangia! (sarebbe preferibile nn farle la piastra ma se proprio devi pulisci il ferro della piastra con alcool tutti i giorni)

Ah! Non usare il balsamo direttamente sulla cute ma solo sulle punte!

Prova e poi mi sai dire!

2007-01-18 10:29:22 · answer #10 · answered by Fairystar 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers