Ti consiglio vivamente l'intervento di un parucchiere,possibilmente di un parrucchiere decente!!Ti spiego:sconsiglio vivamente a tutti gli shampoo coloranti da supermercato o comunque di cattiva qualita' in quanto il colore chei otterrai probabilmente non sara' quello desiderato;inoltre facendo parte della categoria della colorazioni dirette,lo shampoo colorante si depositera' con maggiore intensita' sulle ciocche bionde,in quanto le squame di un capello decolorato sono molto piu' aperte rispetto a un capello naturale o colorato.Il risultatocon con questo tipo di colorazione,specialmente con un fai da te?Un colore forse diverso da quello scelto,sicuramente non omogeneo(per intenderci le ciocche bionde saranno di un colore molto accesso,mentre il resto del capello sara' di un colore molto piu' spento),e di cui sara' forse difficile liberarsi, in quanto le ciocche decolorate tratterranno il colore piu' a lungo del resto dei capelli.Se invece stai consideranto una tinta permanente a casa,ti prego di non farlo!!Ho visto capelli biondi diventare verdi(non e' uno scherzo!), a causa di colori fai da te...quindi a meno che non punti su un look "Alien dopo una seduta di parucchiere su marte",ti sconsiglio di provarci.Vai da un bravo parrucchiere che ti sapra' consigliare al meglio...io personalmente adoro i colori di matrix,perche' non sbiadiscono e non i colori ottenuti sono sempre fedeli a quelli che vedi sulla cartella...riguardo il colore che "si lava via"..magari fosse cosi' semplice!!Il colore non si "lava via",al massimo sbiadisce con i vari lavaggi...con gli shampoo coloranti di cattiva qualita' potresti notare un eccessivo scarico di colore durante i lavaggi. Effettivamente il rosso-viola tendera' a sbiadire un po' di piu',ma se il parruchiere utilizza un buon prodotto l'effetto"ho sgozzato una gallina nella doccia" potra' essere evitato,con grande gioia di mamma' che non dovra' pulire un bagno in cui sembra avvenuta una strage..:-9...Infine ti consiglio di utilizzare shampoo e balsamo adatti a preservare il colore nel tempo e a nutrire un capello trattato chimicamente...prima di colorare pero' assicurati di essere decisa e chiedi al parrucchiere quanto sia effettivemente difficile nel tuo caso cambiare in futuro il nuovo colore...il rosso,come il nero, e' un colore che puo' creare dei problemi quando si dedice di passare a un nuovo colore,specialmente se piu' chiaro.Spero di esserti stata di aiuto...buon colore!!
2007-01-18 02:46:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
secondo me i capelli rossi sono belli solo se naturali. è un colore che stanca e se poi vuoi cambiare ricorda che il rosso è un colore difficilissimo da mandare via! Cmq chiedi consiglio alla tua parrucchiera.
2007-01-18 10:57:15
·
answer #2
·
answered by ° KiKi ° 4
·
2⤊
0⤋
Non ce alcun problema. Io ho i capelli di un castano scuro. Due anni fa me li sono tinti di biondo sempre più chiaro. Ma poi quando sono andata dal parrucchiere mi ha consigliato il rosso che si adattava di più a me. Quindi sono passata dal biondo al rosso. Ma io nn avevo un biondo uniforme. Per questo il parrucchiere ha prima mischiato un po' di roba e poi mi ha fatto la tinta. Devo dire che ora sto proprio meglio. E non è vero che il rosso fa schifo. Sì, sbiadisce presto, ma solo se non usi uno di quei shampoo che mantengono vivo il colore. Io personalmente non lo uso e mi trovo bennissimo. E' vero che il colore cambia, nn è più rosso... però diventa bellissimo e brillante. I capelli risplendono.. almeno i miei. E' tipo un biondo-rosso-rame. Una ficata. A me piace molto il rosso, ma prima di tingerti fatti cohsigliare dal parrucchiere perchè non a tutti sta bene. E poi ricorda che sembrerai più grande. Io ho 15 anni, ma ne dimostro 17, quindi...pensaci. Ma è davvero una meraviglia.
2007-01-18 09:36:50
·
answer #3
·
answered by Катька 2
·
0⤊
0⤋
Io da bionda sono passata a rossa, le prime volte sono andata dal parrucchiere e questi mi aveva fatto una specie di shampoo colorato che come lavavo i capelli mi colava, adesso mi compro quelle tinte fai da te o dell'oreal o testa nera e mi ci trovo benissimo.
2007-01-18 09:17:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dovesti scurirti i cpaelli per evitare di diventare rosa, e poi farti il rosso.
l'ho fatto anch'io, però vai dsal parrucchiere, che ti consiglia e sa le gradazioni con cui tingerti i capelli, altrimenti diventi davvero rosa
2007-01-18 09:01:53
·
answer #5
·
answered by pippimini 4
·
0⤊
0⤋
In entrambi i casi forse è meglio che tu faccia una colata del tuo colore di capelli per coprire le meches...anch'io sono stata tentata più volte dal rosso, ma la mia parrucchiera me l'ha sempre sconsigliato perchè quando sbiadisce diventa davvero brutto.
2007-01-18 08:58:46
·
answer #6
·
answered by Isabella P 4
·
0⤊
0⤋
no non e possibile
2007-01-18 08:56:35
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
risp1) credo che li dove hai le meches verrebbe più chiaro
risp2)il colore va via comunque dopo un pò qualsiasi cosa ti faccia è sempre una colorazione e non il tuo colore naturale...
però posso dirti che se ti piacciono ancora le tue meches puoi provare ad avere contrasti di colore rosso tenendole sotto il colore a meno che non diventino arancioni...
se vai dal parucchiere ti saprà consigliare lui stesso!!!! è il suo mestiere!!!!
il rosso ce ne sono tante tonalità e modi per ottenerlo...
sicuramente visto che hai le meches è meglio che ti rivolgi ad un professionista..
è vero però che alcuni rossi stingano più velocemente di altri ma usando dei prodotti appositi li faresti durare di più.
il rosso appunto perchè c'è di tante tonalità puoi sbizzarrirti e farlo come vuoi..
è sempre molto cool!!
fattelo dire da una rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi non è vero che il rosso sta bene solo alle rosse!!!!!!
2007-01-18 11:37:32
·
answer #8
·
answered by Riccioli 1
·
0⤊
1⤋
ti consiglio un altro colore..il rosso a me non piace...
2007-01-18 08:56:40
·
answer #9
·
answered by sara 2
·
1⤊
2⤋
non mi piacciono i capelli rossi ne evito anche le persone a prima impronta
2007-01-18 09:05:38
·
answer #10
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
3⤋