English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono tre mesi che sto con un ragazzo fantastico, in realtà non mi fa mai mancare nulla e insieme stiamo bene, ma stiamo insieme da tre mesi e ancora non mi ha mai chiamata "amore", "tesoro".. non mi ha mai detto che mi ama.. non è che la cosa mi pesi, mi chiedo solo perchè? io avrei voglia di chiamarlo amore ma non so come può reagire, e magari è meglio dargli più tempo.. ma secondo voi perchè si comporta così?

2007-01-18 00:30:40 · 15 risposte · inviata da Elena P 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

15 risposte

Cara Elena, sta tranquilla e dai tempo al tempo...in fondo tre mesi non sono molti e, anche se da quello che scrivi mi sembra di capire che lui sia molto preso cerca di vivere in modo piu' sereno possibile questo sentimento che, probabilmente e' ancora agli albori...gli amori si coltivano con dedizione pazienza e spesso anche con qualche rinuncia, ma bisogna dargliene il tempo..il consiglio che posso darti io e' quello di non forzare le cose o di correre troppo. Rischieresti di perderti delle fasi bellissime di un rapporto che inizia e fiorisce pian piano..lascia che le cose vadano da se...fa compiere alla tua storia il suo cammino naturale..e' la cosa piu' bella.Fidati.
Tu devi sentirti libera e tranquilla di mostrar i tuoi sentimenti senza il timore di cosa si aspettera' da te la persona che hai al tuo fianco..se ti senti di chiamarlo con un soprannome dolce fallo pure..e soprattutto sii te stessa..
Lui si comporta cosi' magari proprio perche' vive la storia passo passo..stai serena e goditi questo amore un abbraccio a presto.Chicca

2007-01-18 01:04:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

dire t amo non è facile...c va tempo..c va coraggio...vuol dire ammettere che la tua felicità dipende quasi completamente dalla presenza d una persona....dagli tempi,stagli vicino..e se vuoi chiamarlo amore fallo,a nessuno credo dispiaccia sentirselo dire...

2007-01-18 09:00:03 · answer #2 · answered by ? 7 · 1 0

Mi hai fatto sorridere ... di tenerezza..
concordo con Daniela, mi pare ti abbia dato un ottimo suggerimento: in un momento in cui ti "senti" di dirglielo, perchè non glielo dici tu?
Il fatto che dopo tre mesi non ti sia sciolta in lamentazioni, và a tuo merito, evidentemente hai una emotività che riesci a controllare bene, anche se palesi il piacere di sentirti dire delle parole che è normale una persona innamorata voglia sentirsi dire.
Sul perchè Lui non l'abbia fatto, beh, noi possiamo solo fare supposizioni, cose che sono nostre evidentemente, e non sue:
non si sente sicuro dei suoi sentimenti e vuole ancora conoscerti meglio(non sappiamo se abbia avuto precedenti esperienze che gli consigliano maggiore precauzione, prima di lasciarsi andare);
vuole conoscerti meglio;ha timore di sentirsi debole(si, si, molto spesso le stesse donne che lamentano quanto dici, al sentirsi dire delle parole dolci... immediatamente "sentono" chi le ha dette, come un "debole di carattere", bisognoso di sentirsi dire le stesse parole... e scade un po', magari raffredda la controparte femminile.. esperienze...);timore che, non avendogliele dette tu per prima, perchè di solito sono le donne che usano per prima queste parole, possa ricevere una delusione( ma dai... siamo amici... che mazzata sarebbe)... eccLe supposizioni possono essere miliardi, ma non ti servirebbe sentirtele dire, perchè il vero motivo lo sa ( se lo sà) solo lui.
Puoi scegliere anche, come detto da te stessa, di dargli ancora un po' di tempo,...ma io voterei ancora ciò che ti ha detto daniela...
un augurio RRRROOOOSA!!!!!Ciao

2007-01-18 08:54:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

comincia a chiamarlo tu così, senza timori, mica è una cosa brutta, vedrai che dopo la farà anche lui... magari lui si pone la stessa domanda su di te

2007-01-18 08:35:26 · answer #4 · answered by Daniela T 6 · 1 0

ciao senti io credo che che il PERCHE il tuo ragazzo nn ti dice 'ti amo' o altre cose e per nn cercare di farsi vedere debole vuole essere forte e nn vuole abbassarsi a dire amore e poi credo che infine l'amore nn bisogna dimostrarlo con le parole ma con i fatti. Infine nn preocuparti tu basta che gli fai la stessa domanda con traquillita e vedrai subito la risposta . ok ciao

2007-01-19 04:53:08 · answer #5 · answered by a.d.i.d.a.s. 2 · 0 0

dal momento che state insieme da tre mesi soltanto, il tuo ragazzo non se la sente ancora di dirti parole dolci. non perchè nn ti ami o troppo poco, semplicemente sta guardando come evolveranno le cose! se per te è amore alla follia, per lui è più un amore costruito con il tempo. ricorda che il dichiarare ad una persona il proprio amore, non è una cosa facile ma nemmeno lo si deve fare spesso. quando te lo dirà, beh allora sarà convinto che tra voi due c'è amore vero. per ora nn te la prendere, ogni cosa ha il suo tempo, se son rose fioriranno!

2007-01-18 10:43:06 · answer #6 · answered by artemide 3 · 0 0

ognuno ha i suoi tempi e soprattutto il suo carattere...a me il mio ragazzo non mi chiama amore magari mi chiama dolcemente in altri modi...la parola amore non riesce a dirla...in 2 anni solo 2 volte mi ha chiamata così e solo ora da poco mi dice ti amo...mentre io l'ho fatto molto prima!!! se ti va di dirglielo perchè non lo fai tu???!!!! quando le parole sono belle fa sempre piacere riceverle!!!!non avere paura...prova a dire sempre quello che pansi e vedrai che tutto andrà bene!!!

2007-01-18 09:37:23 · answer #7 · answered by Martina 5 · 0 0

Forse lui si sta facendo i tuoi stessi problemi. Se tu te lo senti diglielo e poi vedi come reagisce. Se vedi che non gli fa piacere non lo chiamerai più così in caso contrario sarà un nuovo inizio!!!

2007-01-18 09:33:39 · answer #8 · answered by Lisa F 3 · 0 0

Ogniuno ha i suoi tempi.
Il mio ragazzo mi ha detto a parole che mi amava dopo quasi 9 mesi che eravamo insieme.
Pensavo che non me l'avrebbe mai detto perchè lui diceva che non gli piaceva dirlo, preferiva dimostrarlo con i fatti che con le parole che possono anche essere usate a piacimento in base alle necessità, diceva che non l'aveva mai detto a nessuno perchè se un giorno l'avrebbe fatto, doveva dirlo con il cuore e poi che mi voleva bene lo sapevo già e me lo diceva anche. Ero convinta che non gli avrei mai sentito dire la parola amore, ma me lo dimostrava e mi bastava. Nonostante questo, rispettavo le sue idee, ma io se mi sentivo di chiamarlo amore, o dirgli che i miei sentimenti x lui erano già profondi, lo facevo tranquillamente xchè mi sentivo di dirgli quello che sentivo e provavo e lui non reagiva certo male. Quando anche lui me l'ha detto del tutto inaspettatamente, è stato bellissimo, ma era già bellissimo per lui quando lo facevo io.
Se il vostro è un bel rapporto, non credo che reagirà male se lo chiamerai amore. Ciao

2007-01-18 09:27:58 · answer #9 · answered by Dodi 4 · 0 0

ma sei stai bene insieme perchè ti crei problemi che non esistono

2007-01-18 09:08:48 · answer #10 · answered by ilferroso x 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers