CON QUESTO GOVERNO SOLO DISASTRI
2007-01-25 20:19:36
·
answer #1
·
answered by ilferroso x 6
·
1⤊
1⤋
Faremo parte dei paesi del 3° mondo, se non riusciamo a trovare una classe dirigente che ci governi, ma non devono essere "delfini di...", ci vogliono uomini che non devono fare politica per propri interessi. Lo so chiedo troppo.
2007-01-18 08:51:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Abbiamo sopportato di tutto nella nostra storia e non credo che nel prossimo decennio cambierà qualcosa. I ricchi diventeranno sempre più ricchi e i poveri più poveri. Piuttosto mi aspetto un massiccio arrivo di extracomunitari. Non ho la minima idea se ciò sarà positivo o negativo, solo il tempo potrà dirlo.
2007-01-18 08:12:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non ci sarà un futuro se Prodi rimane al governo
2007-01-18 09:06:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Il futuro dell'Italia? Sinistro!
Se continuerà a governare la sinistra.
Una frase ricorrente è che ogni paese ha il governo che si merita.
Riflettete gente, riflettete!
Comunque quello di dare la colpa agli altri è un vecchio trucco che non convince piu nessuno.
2007-01-18 08:43:51
·
answer #5
·
answered by PragmaticAlien 5
·
2⤊
1⤋
quale futuro? noi non avremo un futuro...
2007-01-18 08:15:59
·
answer #6
·
answered by Daniela D 2
·
1⤊
0⤋
Ahi serva Italia,di dolore ostello,
Non donna di provincie ma bordello
diceva Francesco Petrarca.
Temo che l'Italia a breve sarà tutta come il mezzogiorno,un grande regno delle due Sicilie fino alle Alpi.percorsa dai lazzaroni e dai Sanfedisti del cardinale Ruffo di Calabria.
Una società multietnica,incapace di assimilare ed integrare gli immigrati.
Una società percorsa da fremiti rivoluzionari e giustizialisti,col possibile innesco di fenomeni reazionari,come dopo la rivoluzione napoletana del 1798 che diede vita alla Repubblica partenopea.
Leggetevi il saggio storico sulla rivoluzione di Napoli del giacobino Vincenzo Cuoco e avrete un quadro desolato della feroce reazione di re Nasone,Ferdinando IV,delle strage di 40.000 napoletani evoluti ad opera degli inglesi,del commissario Speciale (una sorta di Saint Just controrivoluzionario)
Già allora il Cuoco ebbe ad affermare nel saggio che le rivoluzioni non si esportano e si riferiva alla rivoluzione borghese di Francia alla quale il popolo napoletano non era preparato come di difficile esportazione mi pare anche la rivoluzione democratica americana nell'Irak ed in altri paesi senza che sia accolta prima nella cultura del popolo.
Comunque passeremo un periodo di grave crisi con ripercussioni non prevedibili anche sul resto d'Europa,per essere l'Italia un pilastro portante,piaccia o non piaccia agli altri,della costruzione europea.
L'assetto feroce della legge antinegazionista mi pare un brutto sintomo.anche se qualche provvedimento severoma non affidato alla tutela penale se non in caso di danno effettivo o istigazione ad offendere in concreto allo stesso tempo andava preso(in materia e' stato assai chiaro Frattini).
Temo che siano norme che si prestino a strumentalizzazioni e all'esasperazione della lotta politica.Qui si vuole colppire la semplice opinione in base ad una verità consolidata di stato in una materia che e' campo naturale dell'indagine storica piuttosto che di quella processualpenalistica.
Mastella pare uscito nel metodo dai tempi della restaurazione borbonica del 1799-1800 che mandava a morte chiunque per un semplice sospetto di connivenza con la rivoluzione(esecuzioni della Pimentel,della Sanfelice,di Caracciolo etc),anche se ora gli intenti sono lodevoli,La normativa oltre al paventato effetto boomerang potrebbe innescare un effetto di radicalizzazione e di esasperazione dell'atteggiamento xenofobo.
Insomma l'Italia dei prossimi cinquanta anni non mi piace affatto.per come gli accadimenti di oggi me la lasciano configurare.
2007-01-26 04:49:25
·
answer #7
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
0⤋
diventeremo sempre più poveri grazie anche alle nuove tasse e agli aumenti che ci stanno surclassando, vivremo nei campi nomadi perchè i nostri nuovi "compaesani" rom, che arriveranno TUTTI qui, ci avranno fregato tutto, dal portafoglio, ai bambini x sfruttarli, alle nostre case!! è meglio non andare avanti perchè se continuo a pensare a come diventeremo faccio prima a suicidarmi ke mi sa ke è meglio!!!
2007-01-23 09:41:53
·
answer #8
·
answered by babi84 4
·
0⤊
0⤋
con Prodi ROSSO
con Berluscono NERO
per cui ROSSONERO, viva il Milan
2007-01-21 14:45:34
·
answer #9
·
answered by sbirro 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo dalla radio ho sentito un'altra deludente notizia.
I nostri titoli di stato sono stati declassati, in quanto si ritiene che lo Stato Italiano non sia in grado di far fronte agli eventuali rimborsi. Siamo stati posti fra Paesi come Cipro,Grecia ecc.
Il futuro non si prospetta molto buono, ma bisogna anche vedere cosa faranno e come saranno gli altri Paesi del G8.
La colpa è sicuramente di tutti gli italiani, politici in testa, che hanno vissuto (e continuano a farlo) al di sopra delle proprie possibilità.
2007-01-18 08:15:31
·
answer #10
·
answered by lima 6
·
0⤊
0⤋