English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il caso: per circa 1anno abbiamo avuto solo rapporti occasionali...ci vedevamo solo una volta al mese! poi sono rimasta incinta...lui non ne ha voluto sapere oltre ai problemi economici anche il fatto che non c era neppure un presupposto sentimentale...cosi ho dovuto ( scrivo ho dovuto perche ero fortemente contraria ma nessuno mi ha dato una mano genitori compresi ) abortire...ma da quel tremendo giorno è nata la nostra storia ora non mi molla piu un attimo...la storia è ufficiale e propone convivenze..
il vostro parere??? ciao grazie

2007-01-17 23:29:39 · 16 risposte · inviata da memole 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

16 risposte

lui si è comportato un po egoisticamente:ha tagliato la corda in uno dei momenti più difficili di una donna:scegliere se diventare madre.purtroppo però nn essendoci vincoli che vi trattenevano lui ha avuto paura di tutte quelle responsabilità ed è sparito:il suo messaggio era che quel bambino nn lo voleva.il fatto che dopo l'aborto sia nata una storia è strano da analizzare:da un lato mi sembri stata troppo buona e accondiscendente verso di lui, dall'altro lato ti dico invece che hai fatto bene:l'amore nn si controlla...probabilmente lui si è reso conto di tenere a te e ha voluto starti vicino...ormai il passato è passato...se hai deciso di personarlo e dimenticare il passato fai bene...ma nn guardarti più indietro e nn rinfacciarglielo mai.
1bacio deborah

2007-01-17 23:40:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

io probabilmente avrei risentimenti pesanti verso quest'uomo ma se tu sei felice e stai bene con lui se son rose fioriranno, te lo auguro

2007-01-18 07:38:11 · answer #2 · answered by Daniela T 6 · 3 0

non è un uomo e una donna ha bisogno di un uomo e no di un cretino che non sà assumersi le proprie responsabilità, è tornato perchè tutto è finito, io ha 23 anni ho avuto mia figlia, con la mia ttuale moglie ci siamo sposati in 6 mesi perchè lei era rimasta incinta ora ne ho tre e la prima a 11 anni. tira tu le conclusioni.

2007-01-18 07:39:12 · answer #3 · answered by ? 3 · 2 0

La mia opinione personale è no : recisa quella vita, io chiuderei la partita.

2007-01-18 07:35:03 · answer #4 · answered by Frank 5 · 2 0

perchè venire adesso? perchè non prendersi le sue responsabilità allora? che senso ha? ti ama o ha sensi di colpa? ha vinto il superenalotto? perdonami ma la tua domanda ne ha scaturite altre in me e non so proprio che dirti.
ti auguro un mondo di felicità!

2007-01-18 07:34:18 · answer #5 · answered by sam 4 · 2 0

Cara Arianna, domanda molto difficile e imbarazzante la tua, anche perchè dici poco su eventuali sentimenti da parte tua e sua(è possibilissimo , come dice anche qualcun altra, che si senta in colpa, pentito per averti lasciata sola in un momento così difficile e appartenente a entrambi, non solo a te).Non è la prima volta che un sentimento(sono considerazioni mie queste, non è assolutamente detto che abbia sentito queste cose) di colpa,di ammirazione(in fondo , da sola, hai affrontato una situazione terribile per chiunque) per il coraggio e la determinazione(molti uomini hanno bissogno di avere a fianco una donna decisa e determinata... medita) con cui hai affrontato la cosa, possa scatenare o anche solo suscitare dei sentimenti diversi da quelli di prima.
Credo che forse ti converrebbe startene un po' sulle tue, anche se probabilmente stai vivendo un momenti di grande debolezza per quanto affrontato in solitudine, e aspettare, cercare di capire cosa lo ha improvvisamente trasformato.
Sentimenti di amore, affetto?sentimenti di ammirazione per la tua forza d'animo(così potrai aiutare anche lui in momenti di debolezza?), solo desiderio di avere comunque ancora una donna disponibile(una volta al mese o anche due), visto che se capita qualcosa, lui potrebbe comunque lavarsene le mani, tanto il tuo coraggio...?Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma credo che dopo un comportamento simile, abbia il dovere nei tuoi confronti, di avere la possibilità di conoscere e capire bene i motivi di questo riavvicinamento.Forse sei emotivamente sola e in fondo anche a te farebbe piacere avere accanto quest'uomo?
Hai affrontato un problema estremamente difficile, credo che ti converrebbe farti ancora un po' di forza e cercare ,prima di avventurarti in convivenze, abbandoni(sensualemotivi, intendo) di capire e conoscere meglio le motivazioni che lo hanno spinto a riproporsi in maniera così"spettaccolare"
Ti faccio molti auguri, ciao

2007-01-18 08:06:34 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

non voglio infierire ma a causa sua tu hai dovuto fare una cosa lacerante e rinunciare ad un bambino... gli hai chiesto se lui ci pensa mai?!?!? e poi la convivenza non è un passo serio... e se tu dovessi rimanere ancora incinta e lui si fa prendere ancora dal panico? mah.... pensaci bene

2007-01-18 07:54:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

chi ti lascia nel momento in cui hai bisogno di più non è una persona seria,chi ti lascia dopo che ha combinato il guaio avrà il coraggio di farlo anke più avanti!!!TI PREGO NON TI FADARE ANKE SE TI GIURA FEDELTA'!!! gli uomini sono infedeli x natura!!!me lo dicono sempre i miei!!!e poi convivere è una cosa x me sbagliata!!!sta attenta e cerca di valutare bene le conseguenze e di prenderte con le pinze quello che ti dice

2007-01-18 07:36:39 · answer #8 · answered by serena r 2 · 1 0

Io non la penso come voi!!!! Alla fine è lei che ha voluto abortire, e lo ha anche scritto !!!! Secondo me lui se lei non avesse abortito superato lo stordimento iniziale le sarebbe stato vicino! Altrimenti adesso non si comporterebbe così con lei!

2007-01-18 19:47:35 · answer #9 · answered by marmik_8301 3 · 0 0

si!

2007-01-18 10:06:37 · answer #10 · answered by suiomirko 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers