English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono celiaca, purtroppo in forma grave, ma adoro viaggiare. Sicuramente tanti dei partecipanti di Answers hanno lo stesso problema mio: come sopravvivere fuori dalle mura domestiche senza dovere per forza mangiare solo bistecca e insalata e senza portarsi dietro ingombranti scorte di cibi dietetici ed evitare di finire in pronto soccorso per avere ingerito del glutine.segnaliamo tutti i locali che conosciamo in italia e all'estero dove cio' sia possibile per poterne fare un elenco?So che esiste l'elenco fornito dall'AIC, ma spesso o i locali sono troppo cari, o danno solo bistecchina e insalata! Altra proposta: chiediamo che ogni celiaco venga fornito di un tesserino di riconoscimento internazionale per cui ovunque si trovi possa rifornire di prodotti senza glutine senza doverli acquistare di tasca propria e senza portarseli da casa? Altro: esenzione totale per tutte le analisi del sangue,che per noi sono indispensabili quanto la dieta!!! Grazie a tutti la vostra collaborazione!!!

2007-01-17 20:48:46 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare fuori Mangiare fuori - Altro

3 risposte

Io non sono celiaca, ma sono allergica al pesce. Mi basta mangiare la bistecca cotta sulla stessa piastra in cui è stato cotto il pesce per stare male...
Secondo me ci vorrebbe più chiarezza sugli ingredienti e sui metodi di preparazione dei cibi, come avviene in altri paesi europei. Sono stata a Londra e in quasi tutti i posti in cui ho mangiato ho trovato indicazioni chiarissime sugli ingredienti, come "senza lattosio", "senza alimenti di origine animale" o "contiene tracce di soia".
Queste intolleranze purtroppo sono in aumento e ci vorrebbe più attenzione, anche perchè a volte si rischia davvero la vita.
Se mai ci sarà una campagna per i diritti di chi ha intolleranze, sarò la prima della fila!

2007-01-17 23:24:20 · answer #1 · answered by Lala 5 · 1 0

Sono d accordo conte.Questae forme di riconoscimento le si dovrebbero attuare per altre forme di disfunzioni.
Mia madre prepara biscottini ed altro fatto in casa per la pallottola morbida puffosa di una bimba di 3 anni che non parla ancora a causa di questa disfunzione.REperire i prodotti è difficile dovunque e secondo me dovrebbe esserci + informazione a riguardo, progressi li ho notati in giro (prodotti ,repartiinteri di senza glutine)spero non gli abbia notati solo perchè il problema mi ha toccato!Ti segnalo dei siti ...spero ti possano dare un aiuto e continuare a discutere.

2007-01-17 21:07:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace anke mia cugina al tuo stesso problema.
va in fiducia del ristorante kiedendo prima di prenotare se si può mangiare alimenti adatti a lei.
e ne frequenta di ristoranti. senza aver problemi.
ciao

2007-01-17 20:59:59 · answer #3 · answered by umby 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers