English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

oppure infrango qualche dogma di cui non sono a conoscenza?
Illuminatemi per favore ( non con la corrente elettrica, grazie!).

2007-01-17 20:39:35 · 6 risposte · inviata da kerplan 5 in Società e culture Religione e spiritualità

Credo di aver capito cosa vuoi dire Daphne: sì posso comprenderti nonostante le mie ristrettezze mentali.

2007-01-18 01:54:04 · update #1

6 risposte

dio che ne pensa ?

2007-01-17 21:28:58 · answer #1 · answered by peppenieddu 4 · 1 0

Meriti sicuramente una risposta e credimi non infrangi nessun dogma. Cerco di chiarirti ...
Il popolo di Dio, guidato dai suoi preti operai, partecipa alle marce pacifiste, lancia i suoi "messaggi-dogmatici"i contro il relativismo materialista del mercato, fa esplodere il suo odio verso le idee liberali, crea un nuova lotta di classe ed un nuovo scontro di civiltà riuscendo a catturare masse giovanili alla ricerca di una nuova spiritualità.
Lo scontro, all’interno della sinistra italiana si profila più tra tale anima catto-comunista e l’anima laica socialdemocratica, che tra sinistra moderata e sinistra radicale.
Le maggiori difficoltà, nella complessa fase del “partito democratico” sono della sua natura piuttosto che alla sua collocazione. Dovrà essere un partito laico di ispirazione socialdemocratica e collegato al PSE, o un partito cristiano sociale,magari con crescenti simpatie verso il mondo islamico?
Non credo che tu lo desideri questo?
speculare é andare verso altre religioni perchè il popolo di Dio non resta senza il Suo Dio..mi hai capito spero si si.

2007-01-18 09:46:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Siccome la tua domanda verte sulle ragioni di Dio ti avverto che abbiamo su tutto il pianeta, in tutti i contesti religiosi e no prove del Suo operato verso l'umanità. Quindi la questione dell'ateismo è mal posta.
Infatti l'ultimo risultato della spoeculazione e tradizione Indù quella del Vedanta e dell'Asparsha Yoga parla dell'identità tra Atman (anima umana) e Brahaman (Spirito Assoluto Cosmico) e fa appello al nostro senso di responsabilità e alla nostra libertà.

2007-01-18 05:16:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

speculare = ragionare. Sarebbe tremendo il contrario.... i famosi "talenti" datici in dono (anche se da restituire moltiplicati) prevedono anche il dono del raziocinio, del dubbio, della riflessione.

2007-01-18 04:51:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Eh eh eh.. mi fai sorridere...

l'uomo può speculare su tutto, anzi, dovrebbe farlo.

Non dovresti tormentarti con tali preoccupazioni... i dogmi, in quanto tali, limitano la libertà e la natura umana.

cito Bertrand Russell:

"Il mondo non ha bisogno di dogmi, ma di libera ricerca"

2007-01-18 04:50:38 · answer #5 · answered by Lorenzo 2 · 1 0

se fosse per la chiese cattolica saresti il classico tipo da inquisizione, ma fortunatamente quelle pratiche sono state bandite, ma la santa inquisizione esiste ancora, ma se non ci fosse permesso di speculare sulle ragioni di Dio dove la mettiamo la libertà di pensiero ed espressione, oppure la chiese è un governo totalitario ed assolutista, dove non deve sorgere nessun dubbio su quello che è la volonta e l' intento di Dio, tieni presente che io non sono un simpatizzante delle chiese monoteistiche o di qualsiasi altra religione, io credo che l' uomo sia l' unico artefice della propria fortuna o sfortuna, pertanto anche io appartengo alla categoria dei blasfemi, ma siamo sinceri se ci fosse un Dio, permetterebbe che accada tutto quello che sta succedendo nel mondo?.

2007-01-18 04:55:16 · answer #6 · answered by Lupilucio65, fu lucky luciano 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers