English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto rompendo le p...e da qualche giorno ma ho bisogno di consigli e soprattutto di qualcuno con cui parlare per evitare di starle addosso.
Mi sono lasciato da sabato con la mia ragazza lei 21 anni, io 33.
I motivi sono diversi... lei ha un sacco di problemi a casa perchè i suoi sono separati e per la separazione ho combattuto 5 anni contro sua madre e ora vive con suo padre... una figura importante ma assolutamente assente.
Io sto con lei da un anno e uscivo da una storia molto pesante e me la saono portata ditro qualche mese... qualche sms di troppo, nessun ritorno... aggiungiamo che sono una persona piena di impegni, che abbiamo superato una malattia insieme che ha creato ulteriori problemi e ansie e ultimamente anche la casa che per comprarla mi serve un pozzo di soldi... altre preoccupazioni... morale... Lei spaventata e oppressa troppo mi ha detto che non è più come prima e vuole restare mia amica, dice che ne ha bisogno... Lei ora si sente più leggera... Cosa fareste voi???

2007-01-17 20:29:06 · 6 risposte · inviata da Leonardo 2 in Scienze sociali Psicologia

6 risposte

allora la cosa migliore secondo me e aspettare magari un pochino e poi per riconquistarla fai qualcosa che sai che la fa morire,8un gesto un regalo una cosa significativa....tenendo sempre presente che questo momento lei ha tanti problemi e non c'e molto con la testa. in bocca al lupo. ciao

2007-01-17 20:33:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

digli che sei gay. eheheh

2007-01-18 04:56:23 · answer #2 · answered by visto v 2 · 0 0

Ti rispondo con una domanda:
ma sei sicuro che la tua ragazza non ti serva xè hai paura di stare solo? Tutti abbiamo vite complesse e difficili, ma nascondersi dietro i problemi non serve..... e appoggiarsi troppo agli altri è spesso deleterio.
Tantopiù che a 21 anni forse fa paura un 33enne...... insomma le aspettative sono diverse.
scusa la franchezza.

2007-01-18 04:45:34 · answer #3 · answered by Ilaria 3 · 0 0

purtroppo ossessionandola non risolvi, peggiori. Ho avuto un momento simile qualche anno fa, con la mia ragazza, e oggi è mia moglie. Il fatto che vuole starti amica è già un successo, almeno puoi vederla. Cerca ri renderle tutto il più "leggero" possibile, nel senso di non metterle ansia e di farla svagare. E' importante che, se tu le chiedi di uscire e lei ti dice no, tu non reagisca con bronci o domande ossessive. Ripeto, sfrutta la possibilità di essere amico per ricominciare dall'inizio.

2007-01-18 04:42:18 · answer #4 · answered by prpesmn 5 · 0 0

anch'io le lascerei un po' di tempo, in cui cercherei di essere presente senza opprimerla... Per riconquistarla ti suggerisco di farla divertire, perchè è ciò di cui lei ha bisogno dopo tanti problemi più grandi della sua età. Portala dove sai che si diverte molto, questo dipende dai suoi gusti, può essere in discoteca come a fare un'escursione in montagna o lanciarsi col bungee jumping... Falla sentire spensierata e falla ridere, senza pensare sempre ai problemi di cui la vità è piena.
In bocca al lupo.

2007-01-18 04:41:29 · answer #5 · answered by xatr 3 · 0 0

Dunque forse è il caso di aspettare un po'. La tua ragazza sta affrontando un sacco di problemi e le serve una persona amica.
Cerca di starle vicino, falle qualche gesto carino che abbia un significato particolare.
In bocca al lupo

2007-01-18 04:41:28 · answer #6 · answered by k_girl 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers