Secondo me ha fatto male a non dire niente a Harry, meglio sapere sempre cosa ci aspetta ma per non dar torto a Silente come ha detto lui stesso lo ha fatto per non ferire di più Harry visto che ci era così affezionato.
Harry non si impegna perchè come tutti gli studenti adolescenti preferisce fare quello che gli piace, i secchioni sono molto rari.
La terza non so se l'ho capita bene ma secondo me non doveva fare cose avventate tipo escludere Piton perchè secondo Silente Severus è dalla parte dell'ordine della fenice e un mangiamorte solo per finta, una spia e quindi non deve far venire a Voldemort dei dubbi sulla sua lealtà quindi fa finta che Piton sia solo un normale professore.
Penso che il ti prego di Silente sia riferito al salvare gli altri studenti, a rispettare il patto che Piton ha fatto con la mamma di Draco (quello di portare a termine il compito di Malfoy nel caso avesse fallito), e sospetto che ci sia qualche altra cosa che Piton deve fare per salvare Harry ma che non ci è ancora stata svelata, perchè qualche pagina più avanti Piton dice a Harry di non essere un codardo e che Harry non ha idea di quello che Piton deve fare, secondo me Silente ha chiesto a Piton di essere ucciso in modo che Severus non si tradisse e continuasse a proteggere Harry da dentro le file dei mangiamorte.
Il sesto per me è solo l'introduzione del settimo, perchè dalle anticipazioni che ho sentito nel settimo non c'è neanche la solita presentazione dei personaggi che fanno nel primo capitolo, questo perchè è semplicemente la continuazione di quello prima.
Confermo per il lupo mannaro è davvero un essere terribile, persino peggio dei guardiani di Azkaban, quelli non hanno cervello ma il lupo ci gode a far del male.
Quanto a Jinny è vero che la sua descrizione si avvicina sempre di più a quella di Lily Potter ma secondo me non accompagnerà Harry, di sicuro lui non permetterebbe a nessuno di accompagnarlo ma di certo Hermione e Ron vanno con lui, e se Jinny ci va all'inizio li segue di nascosto, e poi non dimentichiamo che Jinny ha ancora l'obbligo di andare a Hogwarts mentre Harry e company hanno raggiunto l'eta per abbandonarla se vogliono, come hanno fatto Fred e George.
Altra cosa che ti anticipo io, secondo me Harry stesso è un horcrux, perchè nel secondo libro Silente dice a Harry che Voldemort ha lasciato una parte di se nel ragazzo, se ti ricordi il problema era ventuto fuori perchè Harry è un rettilofono. Conclusione se Harry deve distruggere tutti gli horcrux per eliminare Voldemort, il nostro amico che fine fa?
Se vuoi contattarmi per altri scambi di notizie mandami un e-mail così ti do' il mio indirizzo.
CIAO CIAO
W HARRY POTTER
2007-01-17 20:33:04
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
lo adoro, è un personaggio buono è cattivo allo stesso pace, pieno di odio e amore. amava follemente Lilly Evans ma odiava Harry. di solito i romanzi raccontano di personaggi buoni e personaggi cattivi. lui era metà e metà. ha dato un tocco favoloso alla storia di Harry Potter,che non sarebbe sicuramente cosi bella senza di lui. tutto merito di J.ok Rowlings, ha talento da vendere.
2017-01-01 08:49:23
·
answer #2
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
io sto rileggendo l ordine della fenice..credo non potesse rivelargli tutto troppo presto era piccolo non sapeva nulla di voldemort e silente l ho ha istruito accompagnato con la mano verso il suo destino inevitabile come avrebbe fatto un padre con il figlio. harry si impegna nelle arti oscure lo fa ma la sua vita è complicata prima lo credono pazzo poi un criminale..ogni giorno la sua immagina pubblica viene criticata e a 15 anni nn è un bene poi deve vedersela con insegnanti che lo proteggono in maniera ambigua altri che non possono vederlo..ha i suoi battibecchi con malfoy e con i suoi amici perfino..deve esercitarsi con l occlumanzia e sostenere gli esami e lo spettro del male aleggia attorno a lui ogni notte lo aspetta nei suoi sogni lo divora internamente non gli basta averlo reso orfano ed averlo allontanato dalla comunita magica..credo che piton ci riservera molte sorprese come neville e luna per me ti prego lo ha detto perche piton lo uccidesse o non lo facesse sn ancora indecisa ginny è identica alla madre di harry e sn felice se partiranno insieme ricorda il 7 libro iniziera con il matrimonio di bill e fleur sono sicura che ci saranno struggenti rivelazioni tra ron e hermione e tra ginny ed harry..un peccato pero se hogwarts nn appare per niente nel settimo libro..ps spero che harry non muoia..e se ginny si butta su di lui e nuovamente lo protegge come ha fatto lily?????
2007-01-18 04:00:34
·
answer #3
·
answered by maria p 4
·
1⤊
1⤋
credo che tu abbia letto il primcipe mezzo sangue è secondo me il miglior libro della saga preceduto dal calice di fuoco che secondo me al cinema ha lasciato a desiderare mentre il libro è perfetto
2007-01-17 20:05:05
·
answer #4
·
answered by niciuni 3
·
0⤊
0⤋
silente ha detto ad harry che la sua vita non sarebbe stata normale ma anche se non l'avresse fatto harry l'avrebbe capito da solo,è inutile impegnarsi nello studio l'importante è che riesce a difendersi,la domanda che dice"silente cerca di salvare malfoy...."non mi è chara,credo che lo dice per salvare se stesso,no non credo lo sia,no non mi pare che jinny assomigli alla madre di harry, ma penso che non lo lascerà solo o almeno lo spero mi piacciono troppo insieme!
2007-01-19 04:07:41
·
answer #5
·
answered by Serena 4
·
0⤊
1⤋