Ho l'impressione che sia stata veramente un'altra menzogna di questo governo a dimostrazione del fatto che hanno promesso a coloro che gli interessava solo per avere i loro voti.
Al vertice flop nella Reggia di Caserta hanno discusso di tutto, trane che delle cose importanti, voi che pensate?
E chissà cosa starà pensando il Sig. Vladimiro Luxuria in questo momento.
2007-01-17
17:57:15
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
x Antonio sì sono d'accordo ci sono cose sono più importanti, ma essendo che hanno sollevando un tale polverone sulla cosa, tanto da ridire sulle parole del Papa ecc. e sembrava una leggeimminente ora le promesse fatte alle persone interessate queste ultime non si sentiranno prese in giro?
2007-01-17
18:15:50 ·
update #1
x tycooco: scusa, se vuoi credermi o no ho semplicemente sbagliato a scrivere, il cognome non mi veniva in mente. Non è stata affatto una frecciatina, non ho nulla nei suoi e nei loro confronti. Anzi mi sembra che questa domanda sia stata a loro favore.
2007-01-17
21:36:22 ·
update #2
Il Sig. Vladimiro Guadagno (e non "Luxuria", che è un nome d'arte, se proprio vogliamo essere precisi) è riconosciuto dallo stato italiano nella sua condizione di "transessualismo" (detto nella forma medica), cioè la disforia di genere sessuale, per cui i medici del nostro Paese, ufficialmente e legalmente, mettono nero su bianco che dentro quel corpo maschile c'è un animo femminile, e l'operazione per il cambiamento del sesso è dunque legittima e sancita dalla Legge (da ormai diversi anni).
Dunque non capisco questa frecciatina, questa provocazione nell'indicare col sesso ed il nome maschile una persona che il nostro Stato riconosce come "donna".
Per quanto riguarda i PACS, sono quasi del tutto d'accordo, ma sappi che a sinistra ci sono davvero persone che si battono e si sono sempre battute per i diritti di noi cittadini GLBT (gay, lesbiche, bisessuali e transgender). Ad esempio, dopo aver definito il programma de L'Unione, la Bonino è uscita dalla stanza in cui si teneva il meeting sbattendo la porta, perché infuriata dell'ambiguità con cui si erano definiti i diritti delle coppie di fatto. Tutto il movimento radicale si è sempre battuto per i nostri diritti, da decenni. Così anche i Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista, seriamente interessati a dare un po' di civiltà al Paese.
Certo, a sinistra ci sono anche La Margherita, l'Udeur, l'Ulivo, non propriamente dei capisaldi del progresso...ma sai com'è, meglio di niente, dato che a destra non solo non ci si fila nessuno, ma c'insultano addirittura.
Berlusconi: "L'unica famiglia è quella formata da un uomo ed una donna."
Mussolini: "Meglio fascista che fr*cio!"
Fini: "Io non manderei mio figlio nella classe in cui insegnasse un professore omosessuale."
Calderoli: "La 'padania' sta diventando un ricettacolo di culatt*ni."
Casini: "Non tutti i gay pretendono dei diritti. Io ho degli amici gay che si accontentano..."
2007-01-17 21:30:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Credo che nel programma dell'Ulivo (l'ho letto), molti aspetti importanti fossero scritti in maniera volutamente generica e questo per accontentare tutti i partiti del c-sx. Per carità, tutto è legittimo. Il problema però poi esce fuori al momento delle interpretazioni: i cattolici (almeno la parte più "dura e pura" ) vede nei PACS solo un mezzo giuridico per tutelare le coppie (etero) di fatto... Altri esponenti (Verdi, Rifondazione, Comunisti italiani etc) vi includono anche le coppie gay... I nodi cominciano a venire al pettine... Ma non mi rallegro: credo faranno di tutto per rimanere incollati alle loro poltrone (dato anche che i sondaggi non sono loro favorevoli e tornare alle elezioni ora sarebbe un suicidio)... D'altronde a Caserta, ne han dato conferma: han discusso solo degli argomenti dove sapevano che si poteva raggiungere un accordo più o meno ampio. Non a caso, un argomento scottante come la riforma delle pensioni è stato accantonato con tanto di dichiarazioni trionfali dei radicali... che hanno annunciato vittoria!
2007-01-18 03:03:59
·
answer #2
·
answered by Bruno F 3
·
2⤊
0⤋
c'è una inesattezza nella tua domanda,
nel programma della sinistra, presentato prima delle elezioni in occasione della campagna elettorale, non c'è traccia di pacs.
Il presidente Romano Prodi, probabilmente incalzato dai partiti "minori" che fanno parte del governo e che hanno contribuito alla vittoria delle elezioni, ha deciso di inserire nel programma la discussione sul riconoscimento dei diritti civili, volgarmente chiamati pacs, perchè non dimentichiamoci, che a beneficiare dei pacs non saranno solo i gay, ma tantissime altre categorie di cittadini. Qundi da questo si può dedurre che da parte del governo c'è la volontà di affrontare la questione. Leggendo sul corriere della sera, subito dopo il "vertice" di Caserta, pare sia la rappresentante della Rosa nel pugno, Emma Bonino, ad incalzare il presidente del consiglio sul tema .. L'opposizione e parte della stessa maggioranza remeranno contro, mi rendo conto che non sarà facile, ma io sono ottimista, il governo della sinistra è in debito con noi è credo che i tempi siano maturi per dare dignità e giusti diritti FINALMENTE a tutti i cittadini, senza alcuna distinzione.
2007-01-18 11:50:54
·
answer #3
·
answered by Rooney 4
·
1⤊
0⤋
Luxuria sta combattendo ferocemente in Parlamento per farli approvare. partecipa a tutte le manifestazioni che può e presenta frequenti emendamenti alla Camera. vedrai che li faranno i PACS visto che comunque anche la Pollastrini ci sta lavorando con molto impegno. se faranno il referendum come vuole la Margherita rimarranno male i cattolici e la destra perchè la legge passerà se votata dal popolo.
2007-01-18 11:16:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Il bigottismo prevale nella coalizione, chiesaroli come Mastella & C. sono l'ago della bilancia per tenere 'sto governo in piedi, per questo non verranno mai approvati. Peccato che ha carpito i voti di tutti quelli interessati ai Pacs, più giorni passano e più mi vien voglia di portare in Prefettura le mie dimissioni da Italiano.
2007-01-18 06:55:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
PAX ET BONUM
2007-01-18 09:43:49
·
answer #6
·
answered by cavallo pazzo 3
·
0⤊
0⤋
E dove sta la notizia da prima dlle elezioni ci sta riempiendo di bugie questa è una delle tante, se no non prensdeva voti da gay, lesbiche etc
2007-01-18 02:26:04
·
answer #7
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
spero proprio che non lo sia ciao
2007-01-18 02:17:53
·
answer #8
·
answered by Ivan B 6
·
0⤊
0⤋
e' una delusione costante.
proprio perche' i pacs non sono cosi' importanti (a dire di molti).. sono misere richieste? allora, come ha fatto gran parte dell'europa, che si approvino e basta! senza si ne ma forse, senza spaccare il capello in 4!!!! qui si tratta di diritti fondamentali delle persone!! che rabbia e che frustrazione costante!
che paese piccolo e incivile, di bigotti cerchiobottisti.
2007-01-18 02:16:12
·
answer #9
·
answered by Amalia 4
·
0⤊
0⤋
Non lo so se e' una menzogna come la intendi tu , bisogna considerare che in una coalizione bisogna tener conto dei pareri di tutti e non mi sembra che su questo punto ci sia unnimita' di vedute.
A margine aggiungo che i PACS non mi sembra sia la cosa piu' importante di cui debba occuparsi ora il governo visti i problemi che ci sono
2007-01-18 02:09:03
·
answer #10
·
answered by antonio 3
·
0⤊
0⤋