Questa Setta insegna incredibili sciocchezze. Dopo aver negato quasi tutte le verità del Cristianesimo, ai brandelli di verità che conserva, ha aggiunto molte ridicolaggini che suscitano perfino derisione. Ecco qualcuna.
a) La favola e la beffa della fine di questo mondo stabilita in date precise: 1914; 1916; 1918; 1940-1941 (7); 1975; 1986: date che assicura nel nome della Bibbia e quindi di Dio; ma tutte fallite. Rutherford, successore di Russell, riguardo al fallimento delle aspettative del 1914 e del 1925, ha detto: "Ho fatto la figura di un asino" (8).
b) La negazione delle trasfusioni di sangue per salvare bimbi e adulti, per cui li lasciano morire (orribile delitto!).
c) La burla dei 144.000 geovisti in Paradiso: il numero è simbolico; non va interpretato alla lettera; se si interpreta alla lettera, va riferito alle tribù d’Israele, non a loro (9).
L’ex geovista Gunther Pape dice: "Nelle loro visite alle case e persone procedono con menzogne, inganni diabolici......
2007-01-17
07:40:51
·
17 risposte
·
inviata da
derlanufe
2
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
astuti come serpenti, per distruggere la fede cristiana e rimpiazzarla con la loro, tanto che la gente neppure se ne accorge che la sua fede si sfalda. Oggi conosco la Chiesa sotto il suo vero aspetto, e mi viene spesso da domandarmi come fosse possibile credere sul serio a tutte le sciocchezze e menzogne che noi testimoni diffondevamo sul conto della Chiesa" (10).
6 - Questa Setta presenta un Dio crudelissimo e razzista. Noi cattolici crediamo in un Dio infinitamente buono che vuole salvare tutti, e salverà anche coloro che, senza loro colpa, appartengono ad altre religioni, invece questa Setta ci presenta un Dio ingiustissimo, crudelissimo, razzista, e settario che salverà per l’altra vita soltanto i 5 o 6 milioni di testimoni di Geova, mentre inesorabilmente considererà tutti noi, che siamo quasi 6 miliardi, come massa dannata da distruggere.
Ci si meraviglia che persone intelligenti si lascino ingannare da questa Setta.
2007-01-17
07:41:24 ·
update #1
Preghiamo perché gli ingannati si convertano e i cattolici non si pervertano.
Proposito.
Preghiamo per la conversione dei testimoni di Geova e degli altri eretici; e invochiamo la Madonna per ottenere che i cattolici siano intraprendenti nel fare il bene almeno quanto lo sono i seguaci delle Sette nel fare il male.
I testimoni di Geova vanno 5 volte ogni settimana alle loro riunioni per imparare gli errori e la maniera di far bere alla gente tante falsità e quasi ogni giorno vanno di casa in casa per seminar zizzania. Perché i cattolici non fanno simili sacrifici per partecipare alla Messa, per istruirsi nella vera religione, per fare apostolato?
2007-01-17
07:42:01 ·
update #2
egregio signor avvocato Luca m, l'utente che ha postato questa domanda non può essere perseguitato, poiche la manipolazione della Sacra Bibbia da parte dei testimoni di geova è stata provata scientificamente (può lei stesso provare questo, vada da un esperto in lingue ateo, che conosca il greco antico, l'ebraismo e l'aramaico), in quanto le loro traduzioni non sono corrispondenti con gli originali. Esistono traduzioni ecumeniche, cioè Bibbie con traduzioni accettate da tutte le chiese (Cattolica, Ortodossa, Protestante) loro non ci sono. La cosa grave è che le loro manipolazioni non sono errori di traduzione, ma verbi modificati per poter sostenere le loro assurde tesi, le quali sono prive di sostanza teologica.
Concordo con l'autore di questa domanda.
ciao e buona vita
egregio signor Luca m, lei ha scritto molto ma non ha risposto, come fanno sempre i testimoni di Geova alla mia domanda sulle traduzioni e questo avviene poichè le vostre traduzioni sono inesatte e manipolate. Le vostre traduzioni non corrispondono alla Vulgata, non corrispondono alla Peshitta, non corisspondono alla Settanta grega, non trovano conferme nei manoscritti di Qumran, non hanno nulla a che vedere con testi Masoretici e tantomeno nel Targum aramaico. Ora lei mi spieghi scientificamente questo, altrimenti tutto il suo discroso cade. Per spiegare questo non è sufficiente un atto di fede, ma è necessario studiare ed affidarsi alla scienza, in particolare l'archeologia, scienza a voi particolarmenmte antipatica perchè da sempre sconfessa le vostre teorie. Detto questo sarei felicissimo ad avere un dialogo critico con lei, la mia mail è a disposizione, ma se non si risolve il nodo dell'autenticità delle antiche scritture e del NT credo troveremmo difficoltà a relazionarci su alcune dinamiche tipiche della vostra setta, come le trasfusioni di sangue, la "non gioia" nella viota quotidiana, la partecipazione alla vita sociale. Infatti voi motivate alcune di queste scelte con le Sacre Scritture che già sopra ho contestato.
Per quanto concerne l'uso della Bibbia e del suo messaggio spirituale: sono un religioso (le è sfuggito altrimenti gli anziani della sua sala le vrebbero detto di non rispondermi, come fa un anziano qui in internet invitato più volte a darmi delle pubbliche deluciodazioni... ma so che quando un testimone di geova incontra un religioso va via... saremo pericolosi?) quindi medito la Sacra Bibbia tutti i giorni, sono anche studente in teologia quindi l'approfondisco dal punto di vista scientifico, sono anche missionario oggi in Kenia e fra pochi giorni nella mia amata Angola nella quale ritorno, quindi cerco anche di vivere nelle mie azioni quotidiane ciò che medito e studio.
Spero di averle risposto e di ricevere una risposta seria alla mia domanda. La mia mail è in chiaro.
ciao e buona vita
Dimenticavo di dirle che "DIO" è menzionato nella lingua aramaica e grega anche con altri nomi... non solo con uno...
2007-01-17 17:00:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
6⤋
non capisco come abbiamo fatto a capire in 100 anni quello che gli altri non avevano fatto in 1900! e per fortuna che sconsigliano il proseguimento degli studi, in particolare quelli classici
2007-01-17 22:17:54
·
answer #2
·
answered by bicetrice2006 1
·
2⤊
1⤋
attenzione questa non è una setta voglio sapere da te dove hanno negato la verità sul cristianesimo la fine del mondo con le date che hai menzionato è stato uno sbaglio che hanno fatto erano appena agli inizi della loro proclamazione eppoi Rutheford ha detto che ha fatto la figura dell'asino ,che vuoi di più?il sangue per i t.g. è sacro loro non fanno trasfusioni perchè Dio vieta di usare il sangue non se lo sono inventato loro (leggiti la Bibbia)perchè i cattolici di delitti ne hanno fatto di meno? La burla dei 144000santi è scritto in apocallisse e non sono i t.g.ma i santi che governeranno con Cristo appena ristabilirà il suo regno.poi chi ti ha detto che non va interpretato alla lettera ?la bibbia a parere mio bisogna interpretarla proprio come è sritta oppure secondo te l'hai scambiata per il libro di nostradamus?
poi Gesù ha dato un ordine preciso andate e predicate di casa in casa'pie fatri capire ancora il senso che danno i t.g. aquello che DIO HA FATTO SCRIVERE voglio leggerti un passo degli atti 15,versetto 14 "simone ha narrato come dall'inizio Dio ha avuto cura di scegliersi tra le genti un popolo consacrato al suo nome..................................
2007-01-17 09:03:53
·
answer #3
·
answered by antossal 6
·
2⤊
1⤋
Ho provato molte volte a a protracted way comprendere questa facilissima e sostanziale differenza ma pare proprio che non intendano o non vogliano intendere. Che lo Spirito Santo apra le loro meningi
2016-12-14 03:03:06
·
answer #4
·
answered by symons 3
·
0⤊
0⤋
I Testimoni di Geova , non sono ne migliori ne peggiori di tante altre denominazioni cristiane. Seguono una linea non propriamente scritturale,anche se dichiarano di seguire esattamente la Bibbia, ma tutto sommato sono accettabili. Dei TDG non è accettabile la loro pretesa di possedere la sola Verità ,in questo sono troppo fondamentalisti.Da un punto di vista norale sono esemplari nella loro maggioranza , ma ovviamente amche fra di loro ci sono pecore nere! Il loro più grande difetto è il sostegno incondizionato ed acritico che danno alla Wacthtower Society , che hanno fatto diventare la più grande Società editoriale religiosa mondiale.Cento miglia davanti a tutte le altre!Inoltre l'assoluta mancanza di "amorevole fraternità" vera sostituita da burocratica appartenenza ad una fredda fratellanza mondiale , che si disinteressa completamente dei mali del mondo e non fà nulla , ma proprio nulla per aiutare chi ha bisogno. Tutti gli "altri" uomini , infatti, sono "figli di satana2 e non meritano la minima considerazione! Se aggiungiamo che la loro "bibbia" è radicalmente artefatta ( infatti , siccome sono formalmente onesti, non la chiamano Bibbia ma "Traduzione del Nuovo Mondo"!) e che la loro principale tesi escatologica , La Fine Del Mondo, è sempre rinviata con accorgimenti scritturali fantasiosi ; si può concludere che è meglio stare alla larga dai TDG. Se necessario fate affari con i tdg , potete stare certi che sono onesti fino alla radice dei capelli , ma non ascoltate le loro tesi religiose,sono completamente inattendibili!
2007-01-19 02:03:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Condivido pienamente, io li ho descritti come poveri sventurati accalappiati da gente accalappiata!
Me ne dispiace veramente, perchè bisogna riconoscere che molti adepti sono in buona fede, almeno i nuovi convertiti.
Hanno il coraggio di dichiararsi cristiani non riconoscendo il fatto che Cristo è il figlio di Dio!
2007-01-17 21:29:46
·
answer #6
·
answered by SKORPIO 5
·
2⤊
2⤋
Questa Setta insegna incredibili sciocchezze!
"non ti preoccupare sono immune, mi sono fatto il callo con le sciocchezze cattoliche!" e ora grazie a dio sono ateo!
2007-01-17 17:07:14
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
A me basterebbe che non mi suonassero alla porta la Domenica mattina alle 8:30!
2007-01-17 12:44:13
·
answer #8
·
answered by Akira 3
·
2⤊
2⤋
Attenzione a non farvi ingannare da nessuno. Non dai TDG, non dai cattolici, non dagli islamici. NON DA NESSUNO. Tutte le "chiese" del mondo sono centri di potere, il cui scopo è quello di avere adepti e quindi potere. Loro rivendicano di possedere Dio. Tutti lo fanno, tutti imbrogliano. E tutti sono una setta, cattolici, protestanti, sciiti, sunniti, e via andare.
E comunque i TDG, non è che, come dice Gunther Pape (machicazzè?) usino trucchi più diabolici dei muezzin o dei preti. Sparano la stessa qualità di cazzate di tutti gli altri, che anziché mettere Dio in testa ci mettono la loro piccola chiesa.
2007-01-17 10:22:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
4⤋
Complimenti per l'intervento, energico ma puntuale. Sono d'accordo sul fatto che bisogna stare in guardia e soprattutto studiare. La chiesa cattolica, in Italia in modo particolare, non ha provveduto a fornire i credenti di un'adeguata preparazione, pensando in buona fede che cattolici si nascesse, ora paga questa sua leggerezza con la perdita di persone cadute in una spirale di confusione venduta come studio. Bisogna pregare molto e impegnarci tutti a migliorare la nostra conoscenza dela scrittura. Al nostro amico avvocato e a tutti gli interessati consiglio la lettura di due agili libretti editi dalla LDC: Fedeli alla parola di Antonio Contri e La bibbia dei testimoni di Geova di Paolo Sconocchini, sono edificanti e in un certo senso ameni.
Pace nel Signore.
2007-01-17 09:08:43
·
answer #10
·
answered by Chorus 5
·
1⤊
2⤋