Ciao a tutti. Ogni sera, dopo il TG5, Canale 5 fa una vagonata di pubblicità: tra il TG5 ed il meteo, fa una media di 15 spot; tra il meteo e Striscia la Notizia un'altra decina. Ed il bello che, in questo periodo, ogni 10 spot, 6 sono di autovetture.
BASTA, SONO STUFOOOOOOOOO!!!!!!!
Voi cosa ne pensate?
2007-01-17
06:21:47
·
14 risposte
·
inviata da
Buio Pesto
6
in
Elettronica di consumo
➔ TV
Penso che anche se le TV private vivono di sola pubblicità (ma non ne sono del tutto sicuro), quella che mandano è davvero troppa e fa passare la voglia di guardare qualsiasi cosa.
Il fatto delle auto è dovuto agli studi dei pubblicitari che indicano che questo è il periodo giusto nel quale le persone possono essere invogliate a cambiare auto (chiaro riferimento al finanziamento del governo di 800 euro per la rottamazione e 3 anni di bollo gratis).
Quello che lascia stupefatti è il modo in cui hanno aggirato le regole sulla pubblicità.
La pubblicità deve avere una durata massima definita dalla legge, può essere trasmessa a intervalli minimi anch'essi definiti e può essere trasmessa alla fine di un programma anche se l'intervallo dall'ultima è minore di quello previsto. Risultato:
I programmi lunghi sono stati inframmezzati dalle previsioni del tempo (che infatti si sono stranamente moltiplicate). Interrompono un film, danno la pubblicità, poi le previsioni del tempo (che sono anch'esse un programma) e poi danno di nuovo la pubblicità prima di riprendere il film. Poco prima del termine del film danno la pubblicità e poi, dopo pochissimo alla fine del film, danno di nuovo la pubblicità, poi le previsioni e di nuovo pubblicità. Insomma bisognerebbe rifare le regole senza lasciare questi margini di manovra ma la cosa non interessa nessuno anzi, ne usufruisce anche la RAI e allora siamo tutti contenti........
2007-01-17 22:10:25
·
answer #1
·
answered by giovanni p 7
·
4⤊
0⤋
almeno non ti chiedeno soldi come fa la rai
2007-01-17 06:31:34
·
answer #2
·
answered by triangolina81 2
·
4⤊
0⤋
A chi lo dice!Io le pubblicità non le sopporto...quando arrivano preferisco togliere la voce alla tv,quantomeno non le ascolto!
2007-01-17 06:32:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
perchè è una tv commerciale e si deve mantenere in questo modo: tra l'altrosecondo me la pubblicità è inutile.. Oggi ho risposto ad un sondaggio per telefono che parlava proprio della pubblicità e gli ho detto che per me è del tutto inutile: nn influisce per niente sulle mie scelte, cambio sempre canale quando c'è pubblicità.....
Ps> Io trovo sia un fenomeno molto "sopravvalutato" : la gente nn compra solo in base alla pubblicità, semmai dà retta al "marchio" che è un altra cosa...
In ogni caso nn so quando convenga lamentarsi, perchè oggi un sacco di sevizi soprattutto mediatici o interattivi sono forniti a costo zero proprio grazie alla pubblicità :-))) ..se dovesse scomparire di un sol colpo dovremmo pagare perfino per accedere in un una mailing list o in answer.. :-)
2007-01-17 06:32:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
xrchè le reti mediaset campano con la pubblicità non come la rai che oltre alla pubblicità fà pagare il canone
2007-01-17 06:32:01
·
answer #5
·
answered by domenico66 6
·
2⤊
0⤋
Che è uno schifo!Essendo una fascia oraria con molti indici di ascolto,ti bombardano una continuazione.....Ma almeno non si paga il canone!
2007-01-17 06:29:22
·
answer #6
·
answered by ♥VASCOLISTA♥ 3
·
2⤊
0⤋
Per me è una vergogna e uno schifo! Con tanta e troppa pubblicità non pensano che fanno l'effetto contrario? Ti stufi dei prodotti che ti propinano ogni 3 - 4 minuti, e sono sempre gli stessi. Io spengo l'audio o cambio canale, ma l'assurdo è che anche in quel canale trovi la stessa pubblicità che hai visto nel canale precedente e nello stesso momento in quanto è sincronizzata: in pratica si deduce che il programma che stai guardando è la pubblicità e la pubblicità, invece, è quella che "la fa da padrone", cioè è il vero programma! Ma le menti "fini" di quelli che ti propinano questa maledetta pubblicità non vogliono capire (o lo capiscono per davvero, ma se ne fregano) quanto danno psicologico provocano al cittadino... ma loro se ne fregano, l'importante è guadagnare denaro e come sempre alla faccia del cittadino. HANNO SEMPRE IN MENTE LA CUPIDIGIA DEL DENARO!!!
2015-03-24 05:33:39
·
answer #7
·
answered by Giancarlo Scandurra 1
·
1⤊
0⤋
Quelli sulla pubblicità ci vivono, ma infondo meglio così, almeno non ti fanno pagare un canone aggiuntivo anche loro.
2007-01-17 21:57:15
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la mediaset a differenza della rai come penso che ben sai non ci fa pagare nessun canone no come la rai che è vero chefa meno publicita anche se si sta "allargando" sempre di più ma ci fa pagare un canone ogni anno in aumento di ben 104 euro! mentre la mediaset non ci chiede soldi e i programmi le seie tv i film le partite le compra con la pubblictà è il commercio televisivo e questo non funziona solo per le tv ma anche per i giornali i siti internet e le pubblicita che riceviamo tutti i giorni sui telefonini
in poche parole le pubblicita danno molto fastidio ma ci evitano di pagare per entrare in un sito o di vedere la tv per questo motivo io credo che non dovremmo lamentarci della mediaset ma della rai che ci fa pagare il canone e che ci interrompe mentre stiamo vedendo un film . comunque in fondo basta cambiare canale anche se una volta alla mediaset mentre stavo vedendo un film tanta la pubblicità che fecero che quando ricominciò il film non ricordavo che film fosse e cosa fosse successo fino a quel momento.
un consiglio. quando hai sonno gurda la pubblicità crollerai in pochi minuti
2007-01-17 08:52:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
In realtà la pubblicità la paghiamo più o meno tutti, poichè i prodotti pubblicizzati costano di più rispetto a quelli sconosciuti. E quel costo in più, serve proprio per rientrare dell'investimento pubblicitario.
2007-01-17 06:57:40
·
answer #10
·
answered by Ursinho F 2
·
1⤊
0⤋