English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in quale situazione?

2007-01-17 04:43:05 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Curiosità

ciao aye... non ho vissuto la tua stessa situazione ma non sai quanto mi immedesimo in quello che hai detto!

2007-01-17 05:45:28 · update #1

5 risposte

Ciao Harvest!!!
L'anno scorso sono stata in erasmus, era la prima volta che uscivo di casa... la convivenza nn è stata idilliaca, anzi.
La cosa è stata accettabile fino a quando è arrivato nell'appartamento un ragazzo, Fernando, che ha distrutto tutti gli equilibri, già precari per fatti loro.
Lui ha alle spalle una situazione nn facile, nn lavora e campa grazie ai sussidi regionali e all'aiuto della nonne&sorelle. E' convinto di essere un cantante di talento. In verità ho capito troppo tardi (e nn sono stata l'unica) che si tratta solo di un parassità (nn solo societario). Di fatto è convinto che la donna debba stare a casa a servire l'uomo, e che l'uomo possa fare solo ed esclusivamente quello che gli pare.
[...] ufficialmente lui arrivò nell'appartamento a marzo, io invece a marzo ci sn stata pochissimo; prima di tornare a casa a fine marzo per le vacanze, (proprio sapendo i suoi disagi economici) presi tutto quello che avevo di mio nel mio mobile in cucina e lo diedi a lui.
Spesso quando cucinavo lo facevo anche per lui.
Io e un'altra ragazza quando andavamo a fare il bucato, lo facevamo anche per lui senza mai chiedergli soldi etc.
Quando era in casa ascoltava musica a tutto volume e/o cantava fregandosene del fastidio che potesse recare agli altri inquilini.
Ma ti posso assicurare che sono pentita di averlo aiutato, soprattutto per il trattamento che mi ha riservato.
Mi sn sentita trattata come schiava, è stato sempre pronto a metter zizzania tra gli altri inquilini. Un bugiardo, arrivista, opportunista.
Mi sono pentita di essermi lasciata prendere dalla compassione, perchè la decisione di farlo venire nell'appartamento dipese da me... dormiva per strada!!! si trattava di scegliere tra lui e un ragazzo di Milano che poi arrivò a metà giugno da noi!
....
ciao

2007-01-17 05:10:32 · answer #1 · answered by Aye 7 · 1 0

si,di coprire un'amica ... ma poi le ho detto di nn chiedermi più questo tipo di coperture,x essere amica sua tradivo la fiducia del marito,anche lui mio amico..morale? l'amica non l'ho più ma meglio così

2007-01-17 13:19:28 · answer #2 · answered by bimba b 6 · 2 0

si, essere gentile a scuola e prestare gli appunti per non fare la figura della secchiona str.... ora che ci ripenso avrei fatto meglio a fare la str... visto che secchiona non lo sono stata (ero solo studiosa)!

2007-01-17 15:18:27 · answer #3 · answered by heartbreaker 2 · 0 0

SEMPRE... ma ci ricasco ogni volta..
poi quando si avvicina il momento, faccio un po' di meditazione per autoconvincermi e..MI DICO KE X FORTUNA TUTTO PASSA !!
Il + delle volte sono amike o amici ke mi coinvolgono nelle loro attività benefiche o ludike; io sono pigra, specie la sera, quindi mi pesa molto vestirmi ed uscire negli orari ke solitamente mi "impigiamo".

2007-01-17 13:03:17 · answer #4 · answered by strico 3 · 0 0

si ma ero piccla nn me ne ricordo...
bhe ad esempio i miei compagni hanno problemi e quindi mi offro di far loro le tevole di diegno pentendomi poi a casa xkè ci vuole un'infinita pazienza e molto tempo...

2007-01-17 12:48:04 · answer #5 · answered by tigrotta 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers