Per un orientamento politico diverso si arriva ad offendere (ora non dico tutti) ma mi disgusta xchè ognuno sarà libero di esporre i suoi pareri giusti o sbagliati che siano e non vedo perchè bisogna attaccarci così.. Io sono di sinistra e non ne faccio un mistero, però non mi sono mai azzardata ad offendere chi non la pensa o non ha il mio stesso orientamento politico.. Le opinioni diverse sono apprezzabili se costruttive, ma le offese gratuite le trovo squallide e basta. Voi che ne pensate? NB : questa è una mia osservazione, non mi pare di aver offeso nessuno e quindi gradirei non essere ricoperta di insulti, grazie!
2007-01-17
04:36:08
·
15 risposte
·
inviata da
☆
6
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Grazie x le vostre risposte sono d'accordo con voi..
2007-01-17
04:56:00 ·
update #1
Alfronte si ovvio, ma appunto le offese anche ai genitori, in questo caso quella che purtroppo hai ricevuto tu e me ne dispiace mi sembrano proprio da persone che sono vuote!! prive di rispetto e sentimento!
2007-01-17
05:00:41 ·
update #2
Anche io non ho mai segnalato domande politiche,appunto perchè sono pur sempre pensieri, pareri diversi,e trovo sia giustissimo esprimerli, mi sono sempre limitata a esprimere il mio parere, giusto o sbagliato che sia..
2007-01-17
05:06:49 ·
update #3
Azzurrina Presidente!!!! (anche se sono di destra!)
Voglio una persona come lei al comando!
Lo dicevo proprio in risposta di una domanda dell'amico "Alfronte" (che saluto), dovremmo proporre per governare, chi segue un nostro personale pensiero, e non votare uno, piuttosto che un'altro solo per la bandiera che sventolano o simbolo.
I partiti non sono la nostra squadra del cuore.
Voto chi mi rappresenta di più.
Oggi voto Lei!
In poche parole hai racchiuso un mare di mie idee!
Chiara, concisa, imparziale e pungente!
Sei di sinistra? Pazienza! La perfazione non esiste... ma rasenti! Almeno nei tuoi discorsi ;-))
Voto AZZURRINA, presidente del consiglio al posto di Prodi da domani!
ALFRONTE rappresentante dell'opposizione!
Chi vota a favore?
Un saluto a tutti belli e brutti eh eh eh!
Paky
2007-01-17 10:41:48
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
3⤊
0⤋
concordo con te.. anche le mie idee sono note..ma mi piace polemizzare sulla politica in maniera leale..non a caso molti di sinistra sono diventati amici..penso che la bellezza di questa sezione sia proprio la presenza di gente che la pensa diversamente da noi..altrimenti sai che palle...
ho ricevuto offese di ogni tipo..persino su parenti e su mia mamma (recentemente scomparsa)..ma va bene..non ho mai offeso personalmente o segnalato nessuno..se non interventi di razzismo, o violenti o troppo volgari..visto che il forum è molto frequentato da minorenni..
mi sono state eliminate domande normali di critica politica che non offendevano nessuno..certo so che non fanno piacere..per chi la pensa diversamente ..ma segnalare è un'altra cosa..si potrebbe solo non rispondere..se cominciamo a segnalare tutto..qui diventa...una noia mortale..ed evidenzia la nostra incapacità a controbattere o ad accettare idee diverse..
a proposito ti mando una mia domanda che avevo fatto più o meno in merito..http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AizYGQReF2rzleDlkLi2K6bwDQx.?qid=20070104125941AAymBNW
2007-01-17 12:57:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
dalle tue domande e dalle tue risposte ho sempre pensato che eri una tipa in gamba.
ora ne ho la conferma.
il problema è che molti vengono qui a sfogare le loro frustrazioni quotidiane, gente che fuori ha paura della propria ombra e non è capace nemmeno di farsi rispettare nelle code in posta.
Farlo da nascosti dietro ad un monitor è molto più facile, soprattutto per quei razzisti codardi.
ciao azzu
2007-01-17 19:38:51
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Concordo con te, penso che ormai sanno come la penso, non mi sembra che abbia però mai offeso nessuno solo perchè la pensa diversamente da me.
Anche a me disgustano le offese gratuite.Tu sei una persona corretta e anche se abbiamo opinioni politicamente diverse, non è un problema avere confronti costruttivi con te. Il problema, invece è quando si trovano persone che di confronti costruttivi non ne vogliono fare in partenza.
2007-01-17 15:34:38
·
answer #4
·
answered by laura f 5
·
2⤊
0⤋
E' ovvio, sono d'accordo.
2007-01-17 12:50:54
·
answer #5
·
answered by Zio Ingemar 4
·
2⤊
0⤋
Oddio ne ho trovata una. GRAZIE SIGNORE!!!!
La penso esattamente come te, ma sono dell'altra sponda! :)
Anche secondo me bisognerebbe tentare di guardare con obiettività le cose, senza pretendere di attribuire giudizi positivi solo alla propria parte politica senza mai essere critici, è semplicemente da lobotomizzati un comportamento del genere!
W l'indipendenza di pensiero!
Abasso destra o sinistra!
Ciao
2007-01-17 12:48:37
·
answer #6
·
answered by TheAvenger 3
·
3⤊
1⤋
hai ragione,purtroppo è sempre il solito problema della mancanza di educazione e tolleranza...non succede solo per la politica ma anche per lo sport e purtroppo anche nei rapporti con i vicini di casa.....
2007-01-17 12:48:01
·
answer #7
·
answered by krostina 3
·
2⤊
0⤋
A me non mi interessa la politica, penso però che il rispetto tra voi sia d'obbligo.Condivido pienamente ciò che hai scritto.
Ho letto domande e risposte sia di persone di destra che di sinistra interessanti e meritevoli, ma anche certi interventi offensivi e sterili.
Krostina ha detto una cosa giustissima, c'è quell'intollerenza verso chi ha degli interessi diversi come nello sport e in altri campi.Chi lo fa, non è che dipende da cosa vota ma proprio dall'educazione che ha ricevuto.
2007-01-17 12:44:42
·
answer #8
·
answered by mollicadipane 4
·
2⤊
0⤋
Secondo me il problema principale è che ormai si fa (o si sceglie) la politica così come si sceglie la squadra del cuore.
Non c'e' più un confronto costruttivo, si è di destra o di sinistra per fede. I risultati sono sotto gli occhi di tutti....
Abbiamo in parlamento una banda di criminali, perchè davanti alla scheda non ci siamo chiesti chi stavamo votando ma solo da che parte stava.
Usare la testa è faticoso, si fa molto prima a sparare insulti....
Sono passati cent'anni da quando qualcuno disse "l'italia è fatta, ora facciamo gli italiani". Ma ancora c'è tanta strada da fare...
2007-01-17 14:23:30
·
answer #9
·
answered by Leo 2
·
1⤊
0⤋
Brava!
Sei una persona ragionevole ed equilibrata. Il problema secondo me (lo dico senza acrimonia) è costituito dalla scarsa lungimiranza. Mi spiego: ci si è sempre scaldati per le diverse posizioni politiche, oggi come trent'anni fa, però in passato i toni erano meno incalzanti di oggi. Se un governo operava male veniva certamente criticato, ma non ricordo espressioni tanto veementi. Alcuni giorni fa è comparsa su questo blog la domanda "Ammazziamo Prodi?". Ecco, questo è del tutto fuori luogo, ma se delle persone arrivano a formulare pensieri del genere (e si badi: è un'espressione scherzosa, sarcastica, ma la dice lunga sul clima che si è creato...) è chiaro anche che lo spessore culturale medio di chi segue questo genere di impostazione è veramente scarso ed a mio parere deriva dalla scarsa lungimiranza nell'informarsi sui fatti della politica. Anch'io sono di sinistra (chi ha letto qualche mia risposta conosce anche il mio background comunista) ed una delle regole che ho imparato dal partito che ho sempre seguito è quella per cui non è corretto valutare le posizioni politiche di un individuo quale metro morale del medesimo.
Allora mi unisco al tuo appello ed aggiungo:
appassioniamoci, confrontiamoci in modo anche "accalorato", ma evitiamo un paio di cosette, ed in particolar modo:
1) no agli insulti gratuiti ed ingiustificati
2) no alle balle. Prima di affermare una determinata cosa documentiamoci a dovere. Un informazione errata (tipo quella secondo cui il Governo di Centro-sinistra si prende il TFR...cosa semplicemente assurda e fuori da ogni realtà...) provoca legittime reazioni di sdegno se sostenuta con arroganza.
3) no ad aprire la bocca giusto per farle prendere aria
4) no ai pollici versi per puro spirito polemico
e, al contrario:
1) si al rispetto per le altrui posizioni anche se non le reputiamo condivisibili
2) si all'educazione
3) si all'onestà intellettuale per cui i fatti vengono riportati con obiettività.
Dal confronto c'è sempre di che imparare.
Dallo scontro senza fine si viene fuori perdenti. Sempre.
Un saluto
2007-01-17 13:21:28
·
answer #10
·
answered by lightroom 3
·
2⤊
1⤋