English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che io sono abbastanza iraconda,mi infervoro per le ingiustizie..Oggi ad esempio..la prof di storia mi ha interrogata gli ultimi 11 min..allora io abbastanza agitata,credo sia comprensibile,ho cominciato a parlare gesticolando molto(lo faccio sempre e nessuno mi ha mai detto niente)lei guardandomi si è messa a ridere e ad imitarmi davanti ad una classe di 28 persone..e mi ha detto mentre io tentavo di esporre storia..<>io ho mascherato bene con un risolino nevrotico..ma dentro mi rodeva..ho preso sei..e non lo meritavo per niente..(ho già litigato l' ann ascorso con un aprof molto seriamente e alla fine non ci sono state conseguenze..ma qui è diverso non voglio farmi prendere per il **** da un ache non mi conosce per niente.A voi chiedo ...quando vi arrabbiate seriamente???per questa situazione l' avreste fatto??1 bacione a tutti

2007-01-17 04:28:49 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Insegnamento

ragazzi ero super preparata..lei non ha voluto ascoltarmi e comunque credo che ai fini di un interrogazione non conti quanto si gesticola ma quanto si risponde bene..solo che il voto è stato basso anche per il fatto che ho parlato solo 11 min scarsi

2007-01-17 04:55:53 · update #1

6 risposte

Ti parlo per esperienza personale.Alle superiori ho avuto pure io problemi con gli insegnanti,certi mi dicevano tranquillamente in classe davanti a tutti che ero una fallita e che non avrei mai concluso nulla nella vita, interrogazioni fatte all'ultimo minuto con esito negativo perchè o suonava la campana o c'era confusione e non venivo ascoltata, pure io poi ho la mania di gesticolare e mi sentivo dire che dovevo prendermi un calmante...Poi col mio brutto vizio di dire sempre quello che penso mi arrabbiavo e parlavo...l'ultimo giorno del quinto anno quella d'italiano mi ha detto che alla maturità le avrei pagate tutte...infatti è stato così.lo so bene che in queste situazioni si ha voglia di far valere le proprie ragioni, io l'ho fatto e ne ho pagate le conseguenze.E' difficile da fare ma bisogna cercare di ignorare quello che viene detto, alla fine sono gli insegnanti che hanno la situazione in mano.Il mio consiglio è di lasciarli dire quello che vogliono e pensare a quando uscirai di li che potrai finalmente dire ai cari prof cosa pensi di loro (sempre nel modo giusto però)Ora che sono all'università mi sono presa una bella rivincita quando me li sono trovata davanti che erano li per l'orientamento (una soddisfazione grandissima).Cerca di tenere duro e ignora ciò che ti viene detto da chi non sa nulla di te.

2007-01-17 04:51:26 · answer #1 · answered by Silvia S. 4 · 1 0

io sì........ARGGGGHHHHH!!!!
mi arrabbio quando nn c'è il rispetto nelle persone.....ogni persona ha la sua dignità!

2007-01-17 04:36:32 · answer #2 · answered by pippolina93 3 · 1 0

dunque. tecnicamente il gesticolare nn aiuta molto in varie situazioni, in alcuni casi è sconsigliato. ma visto che sei studente ed eri interrogata, poteva anche evitare questa sua ironia. difficile è sapere fino a che punto puoi rispondere. purtroppo molti prof si prendono la briga di "segnarti" e ti tormentano fino all'estremo. poi i problemi rimangono sulle tue spalle. io però alla prossima interrogazione andrei super preparata (così non ha modo di crearti problemi) e le domanderi: scusi, posso gesticolare o le da fastidio???
non so che tipo è la tua prof. ma sicuramente non può carpire la sensibilità di ognuno di voi, o meglio di tutti gli studenti. probabilmente diceva sul serio o comunque pensava fosse una battuta simpatica. non tutti i prof sono svegli da capire che se non si vuol ferire non conoscendo ogni studente bisognerebbe limitare le chiacchiere.
Io mi sono sempre messa nei panni dei miei prof. ma con loro ho sempre avuto un bel rapporto. non ho mai vissuto storie così, ma sicuramente mi hanno ferita in altri termini. ad ogni modo forse avrei reagito istantaneamente in questa situazione e le avrei detto quel che ti ho scritto sopra!

2007-01-17 04:45:00 · answer #3 · answered by unabis 5 · 0 0

secondo me sei permalosa~!
se il tuo atteggiamento si presta allo scherzo o cambi atteggiamento o accetti lo scherzo.
come quello che scivola sulla buccia di banana,lui di sicuro non ride ma gli altri si. non e' giusto ma e' cosi,rideresti anche tu
ciao

2007-01-17 04:42:43 · answer #4 · answered by beppe 5 · 0 0

Quando mi capita q.ke controversia mi kiedo ke influenza avrà l'indomani sul mio umore, se sono convinta ke ne avrà, ma di brutto veramente, mi arrabbio moltissimo. Se invece capisco ke non ne resterà traccia, lascio perdere e mi rigiro la lingua in bocca x 7 volte, come dicono in Francia!
Fossi stata al tuo posto, le avrei detto di sì, ma nn dove ha studiato lei, visti i suoi risultati...soldi sbattuti via!

2007-01-17 04:41:49 · answer #5 · answered by strico 3 · 0 0

Non di certo mi sarei arrabbiato se fossi stato preparato. Evidentemente non lo eri,abbastanza. Pero' penso anche che,la tua prof, curava gia' da molto tempo,il tuo modo di fare. Cerca di aggirare il problema ,imparando a parlare senza gesticolare.Certo e', che non e' signorile gesticolare. prendila come un insegnamento...

2007-01-17 04:38:17 · answer #6 · answered by dom 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers