English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

molte volte credo di essere di un altro mondo! perche' nessuno pur credendoci al paranormale non ne parla? riesce a farlo solo chi e' fuori di testa e quindi non e' attendibile cio' che dice! vorrei uno scambio con gente in sensi, rompiamo questo tabu. esiste il bene e il male perche' non ammeterlo?

2007-01-17 04:20:30 · 11 risposte · inviata da kcbo! 2 in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

Ciao,
penso che non esistano la vita e la morte come umanamente si intende per cui non credo nella vita dopo la morte. Io credo in una vita, un'energia che prende tante forme e si evolve nel suo insieme, con le sue esperienze, con le sue vite. Pensa quanto bello sarebbe riconoscere la propria energia e quindi le proprie evoluzioni, le proprie vite. Penso che non esista il paranormale ma il normale che diventa Divino quando si scopre in se stessi. E' vero, nel senso comune esiste il "paranormale" ma è colui che di soprannaturale non ha niente, è colui che ha cercato e trovato se stesso.

2007-01-20 07:46:23 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io una volta ero partito per un viaggio di tipo un quarto d'ora, dove la realtà intorno a me si stava tutta scombinando. continuavo a guardare un punto fisso e tutto cio che vedevo cominciava ad allungarsi, partendo da sinistra verso destra. io con il mio corpo mi sono sentito tirare pure io e mi contorcevo tutto. poi quando mi sono ripreso mi ero ricordato che avevo appena fumato la salvia.

2007-01-17 04:30:11 · answer #2 · answered by Lucz 4 · 1 0

Alla tua domanda vorrei risponderti in modo giusto più che in modo corretto, sai sono due termini diversi tra di loro pur essendo dei ''quasi'' sinonimi.
Ciò che l' uomo non sa spiegare.... ,si fà presto a dire che quei eventi potrebbero essere paranormali e cioè fuori dalla normale coesistenza del uomo così come dalla comprensione dello stesso.In realtà l'uomo non ne parla perchè si ha una paura inconscia di voler sapere se realmente esistono o no determinati fenomeni e se questi determinano una vera conoscienza della verità se esiste o no un'altra vita dopo la morte o pure no. Ciò di cui l'uomo ha più paura è il soffrire e la morte, il non esistere più sul piano attuale di questa storia. Avvolte però la mente può giocare dei brutti scherzi e specialmente se si è sensibilmente propenzi giacchè esistono periodi difficili che ogni uomo può attraversare e così diventare realmente sensibili e fragili nella spiche. Quelle volte potrebbero portare a molti al condizionamento mentale e cioè ad una esperienza colettiva chiamata sugestione colettiva quando in quella determinata esperienza sono coinvolte molte persone mentre quando è una sola persona allora può diventare una vera e propria autosugestione.Altre volte, possono succedere realmente delle cose alle quali non sappiamo dare alcuna spiegazione entro le nostre conoscenze e a questo punto non viene altro da domandarci se queste cose sono o pure no paranormali.
bene per quanto io ne sappia,ho fatto una esperienza del tutto fuori dalla norma ma non mi pronuncio a riguardo perche le mie conoscienze intellettuali non mi permettono dare una certa valutazione del probblema e quindi non posso domandarmi se ciò appartenga o meno ad alcùn fenomeno del genere.La mente avvolte può immagazinare delle informazioni che possono però confondenrsi con la nostra realtà e ciò che potrebbe essere un ricordo ,potrebbe non esserlo perchè alcune informazioni vengono perse nel trascorso della nostra esistenza per motivi vari tali come lo stress, qualche conflitto familiare o di altro tipo, qualche trauma psicologico no necessariamente pronunciato,ecc. Quello che è certo che ci sono cose che non riusciamo a spiegare.
Per quanto riguarda la vita oltre la morte, sono una persona credente e posso assicurarti per mezzo della fede che quando noi moriremo lasceremo le nostre spoglie umane sulla terra e ciò che saremo ancora non lo sappiamo ma il nostro Signore Gesù ci dice che saremo simili agli Angeli.Mentre la fede fa il su percorso di esistenza la raggione interviene per rafforzarla e non permetterli di andar via dicendomi....''Guardati intorno, apri i tuoi occhi e vedi, la creazione ha una azione continua ,crea ancora e supera ogni limite della conoscienza umana,essa è attiva e continuativa. Nulla finisce, tutto si trasforma. guardati intorno, vedi,tutto ciò che regge l'universo fatto di leggi così semplici ma perfettamente integrate che l'una non potrebbe sustere senza l'altra, e noi? semplici spettatori? no di certo! non possiamo essere semplici spettatori per poi sparire così all'improviso. anche noi siamo parte dell'universo e.....come direbbe qualcuno, non siamo quì per caso ne il caso ha voluto che fossimo quì......,
L'uomo è stato creato anch'esso per farne parte attiva e non passiva altrimenti saremmo stati delle cose inanimate,semplici creature senza capacità alcuna di intendere e volere e cioè il libero albitrio così come la capacita intellettiva,volitiva e cognitiva,capacità che fanno parte l'uomo. Guarda e vedi, ascolta e senti, la vita,la morte, misteri insondabbili quantomeno inspiegabbili, realtà concepite dall'uomo come fondamento di ricerca costante di verità nascoste.......
Ricorda che il paranormale non è spiritismo e sono due cose ben diverse che non sono collegate tra di loro e fanno parte di due realtà diverse ,una mira alla ricerca delle spiegazioni scientifiche per accrescere il sapere umano e il ricevere cocrete risposte che possano determinare la realtà, mentre l'altra è una forma di distanziamento dalla realtà incuanto cerca di allontanare l'uomo da ciò che lo può portare alla vera conoscenza giacchè molti cadono negli errori non solo di fede ma anche di convinzioni infondate che li portano ad essere il mirino solo di chi vuole un profitto ,un maggior provvento per i suoi interessi personali,esempio: gli indovini( stai lontano da loro che sono i peggiori),questi una volta capito il meccanismo che si attua cercano a tutti i costi di ottenere ciò che si sono proposti e spillano i soldi alla povera gente che crede nelle loro infandezze.
Anch'io avvolte mi sento così, e vorrei donarti una perla che mi fù donata al mio tempo: non è ciò che è straordinario(cose dell'altro mondo) quello che deve importare di più, ma l'importante è saper vivere bene il bene nella vita ordinaria di tutti i nostri giorni perchè la saggezza dell'uomo consiste nel riconoscere i propri limiti mentre il sapere consiste nel come e quando iniziare e, dover finire.Non saranno le parole che parleranno delle tue opere ma le tue opere saranno quellle che parleranno di te.
Comunque non fermarti nell'acquisire conoscenza, è bello il sapere!!!.
Ti auguro tutto il bene e che queste parole ti aiutino a incrementare la tua conoscenza di ciò che è vero e di ciò che non lo è.
Se vuoi puoi contattarmi nella mia posta ellettronica.
Ciao!!!!!
vinci!

2007-01-18 09:40:23 · answer #3 · answered by vinci 1 · 0 0

Il problema è che le persone non sanno guardare tra le righe, non sanno aprezzare le piccole cose e se non succede un apoteosi non ci credono....tutto questo è triste, ma tu non te la prendere, io ti comprendo e credo ad una vita eterna capace di rinnovarsi e reincarnarsi nelle varie stgioni del tempo, credo nell energia positiva e negativa, sono misteri talmente grandi che poche persone sanno darti delle risposte, quelle persone pero saranno sincere xchè hanno avuto il coraggio di guardarsi dentro e di ragionare con la propria testa e il loro animo, cosa difficile nei nostri tempi dove tutti x comodita o accettazione seguono la corrente altrui o troppo semplicistica

2007-01-17 04:36:37 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

io non credo nel "paranormale", forse se ci credessi, come dici tu non ne parlerei, ma nn posso saperlo con certezza. cmq non trovo sia un tabù. non capisco però in che senzo parli di bene e di male correlato al paranormale. intendi forse il fantomatico "maligno"? boh. cmq spero troverai qualcuno che voglia parlarne insieme a te :)

2007-01-17 04:31:28 · answer #5 · answered by unabis 5 · 0 0

ti consiglio di leggere il libro di moody:la vita oltre la vita.

2007-01-17 04:31:20 · answer #6 · answered by Anubi 2 · 0 0

ci credo grazie a esperienze passate.
Ti consiglio di lasciar perdere per evitare il rischio di
toccare tasti delicati che , non conoscendoli , potrebbero
creare seri problemi.
Ho iniziato per puro caso e dopo 4 mesi mi e' stato
detto cio' che ho scritto e ho smesso.

2007-01-17 04:48:59 · answer #7 · answered by micius 5 · 0 1

allora nessuno ne parla perche non nè ha il coraggio cmq ti voglio
far ragionare secondo te quando dormiamo perche sogniamo?quella risposta sara la risposta alla vita dopo la morte rifletti potresti arrivarci e se lo vuoi raccontare a qualcuno digli che l o ai visto nel telegiornale e ci crederanno ciaoooooooooooo riflettiiiii!!!!!!!

2007-01-17 04:36:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Non c'è vita dopo la morte, altrimenti non sarebbe morte!

2007-01-17 05:45:50 · answer #9 · answered by Out 5 · 1 3

L'unica esperienza paranormale è stata quella volta che mia sorella ha riordinato la stanza...è proprio vero che il bene trionfa sempre!!!

2007-01-17 04:28:59 · answer #10 · answered by catepanfi 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers