Gli Evangelisti sono dei cristiani che studiano la Sacra Bibbia vecchio e nuovo testamento.
Pregano per tutte le cose e per tutto.
Non venerano alla madonna ma la considerano cmq come madre di Gesù;
non usano immagini religiose di nessun tipo e non eleggono nè adorano i santi.
il loro responsabile è un pastore che fà le funzioni religiose e sono uomini sposati in modo che così conoscono bene i problemi della famiglia.
2007-01-17 23:22:33
·
answer #1
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
Gli evangelici sono cristiani. Credono in Dio e in Gesu' Cristo. Studiano e leggono la Bibbia e il Vangelo. Credono molto nella forza della preghiera. Le loro celebrazioni sono di solito molto vive, c'e' un Pastore che fa da coordinatore ma c'e' molto contributo da parte di tutti. Non hanno una particolare venerazione per la Madonna, e considerano i santi solo come degli esempi da seguire.
2007-01-17 12:37:38
·
answer #2
·
answered by Grilla Parlante 6
·
1⤊
0⤋
IO sono evangelica:
La chiesa evangelica nasce dall'opera di evangelizzazione dei suoi pastori che per primi hanno messo a disposizione la loro casa per la proclamazione dell'Evangelo.
Ancora adesso che si dispone di ampii locali di culto, la "chiesa madre" promuove lo sviluppo di nuove chiese domestiche sparse in tutta la nazione come già avveniva ai tempi degli apostoli: "E perseveravano con una sola mente tutti i giorni nel tempio e rompendo il pane di casa in casa, prendevano il cibo insieme con gioia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati" (Atti 2:46).
2007-01-17 10:22:58
·
answer #3
·
answered by Sunday 4
·
1⤊
0⤋
Ammiro il fatto che sono studiosi della Bibbia. Asseriscono di essere cristiani e di non appartenere a nessuna religione perché per loro tutte le religioni sono false. Mi sembra che a differenza dei cattolici non usino immagini nell'adorazione (su questo sono daccordo) ma parlando con diversi di loro ho notato che sono molto testardi, e poi se li contraddici, si arrabbiano. (Almeno quelli con cui ho parlato io) Ma è solo la mia opinione, per quello che può contare.
2007-01-17 09:41:24
·
answer #4
·
answered by Out 5
·
0⤊
1⤋