Quando si decideranno a cestinare le scandalose leggi ad-personam quali la depenalizzazione del falso in bilancio, la Cirami sul legittimo sospetto, l'ex Cirielli sui tempi di prescrizione, la legge sulle rogatorie, quella sull'inappellabilità da parte del PM per le sole sentenze di proscioglimento, la legge Gasparri, il decreto salva Rete4 e altre ancora?
Erano all'opposizione e si sono stracciati le vesti quando Berlusconi le faceva passare una dopo l'altra a colpi di maggioranza, ma adesso che sono al governo cosa aspettano?
Forse sperano che svaniscano da sole come hanno sperato prima del 2001 che si smaterializzasse nel nulla il problema del conflitto di interessi, non facendo niente per risolverlo?
2007-01-17
00:42:30
·
31 risposte
·
inviata da
Bhikkhu
4
in
Politica e governo
➔ Governo
Grazie a tutti per le risposte, ma io non ho mica chiesto "Vi piace la finanziaria?". Che accidenti c'entrano le tasse di Prodi?
Ci sono un milione di domande che parlano di questo tema, ormai basta farne una nella categoria "politica", perché le risposte debbano includere obbligatoriamente la parola "tasse"?
Ok allora mi spiego meglio, il tema di questa domanda è:
LE LEGGI VERGOGNA DEL PRECEDENTE GOVERNO, VERRANNO ABOLITE? E SE "SI"; QUANDO?
2007-01-17
01:28:34 ·
update #1
Ma certo joe, hanno fatto comodo a tutti: chi può dire al giorno d'oggi di non aver usufruito della prescrizione per salvarsi dai processi, o del maggiore tetto antitrust per rafforzare il proprio polo televisivo... e poi dove vai se il falso in bilancio non ce l'hai, meno male che ce lo hanno depenalizzato.
Sono proprio state leggi ad-humanitatem.
2007-01-17
03:23:37 ·
update #2