English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una volta è successo anche a mè ma ero molto giovane e non certo innamorato. ora a 34 anni sono stato tradito da mia moglie e non so se ho sagliato io in qualche cosa...cosa? mi hanno addirittura detto che ero troppo presente, che l'ho amata troppo e che lei si è sentita soffocare. ma allora esiste un modo giusto di amare? ditemi quale!

2007-01-16 23:53:44 · 17 risposte · inviata da cristian s 1 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

17 risposte

guarda ke non ci sono "colpe" in un rapporto ke va a p.u.t.t.a.n.e...scusa la frankezza, ma mi spiace tu ti stia dando delle colpe ke non esistono!!! Ki tradisce è colui ke (forse!!!!), dovrebbe colpevolzzarsi. Le "colpe" di cui tu parli (se proprio vuoi definirle così!), sono sempre da 2 parti! Ognuno ha il suo modo di amare. C'è ki riesce a darsi altre..."chance" all'interno di un rapporto (famoso tradimento!), ki magari soffre ma non riesce a tradire anke se il pensiero c'è, ki invece si ritiene appagato da un rapporto e non ha la necessità di andare a "pascolare" altrove. Tutto è soggettivo nella vita caro mio...e nell'amore ancora di più. Non ammetto ki, dopo aver tradito, si dà degli alibi, ributtando sul partner delle scuse assurde e banali. Dovrebbe avere la "bontà" di dire . Perkè anke il "sentirsi soffocati", non implica un tradimento. Sarebbe un mondo di traditi!!!! Ma il coraggio è un lusso di poki. Tu continua ad amare come sempre... cambiare sarebbe il primo tradimento verso te stesso! Un bacione!!!

2007-01-17 00:08:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Non darti colpe che non hai, non dar retta a chi ti dice certe stupidaggini il tradimento è ingiustificabile, se uno ama veramente una persona non tradisce e se ci sono problemi li affronta direttamente.

2007-01-17 00:16:20 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sono d'accordo con =Mya=.

Ricorda che cmq il problema dell'essere tradito non è tanto tuo quanto del partner che ti tradisce, è lui che è pieno di conflitti e il sintomo è il tradimento. Probabilmente se ti tradisce è perchè non vede in te nel momento del tradimento un futuro... non credo che a causa delle tua grande presenza lei ti abbia tradito, ci sono altre cose sotto, non è detto che non si possano risolvere: il consiglio è parlarne con lei e capire che cosa lei vuole da te veramente.

2007-01-17 00:07:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

bella scusa di certo non ti ha fatto le corna per troppo amore, può capitare (anche se impegnati) di essere attratti sessualmente da altre persone ma tutto sta nel resistere e farsela passare perche il sesso è solo sesso ma l'amore è molto di più. se ti ha fatto le corna lo ha fatto perchè il tipo le interessava sessualmente ma poteva farsela passare perchè sei tu il suo compagno. tu non hai fatto nulla di sbagliato è lei che non ha forza di volontà. ma chi ti ha detto delle corna? tua moglie o una persona di fiducia? se è stata tua moglie beh c'è la possibilità del 99% che ti resti fedele se te lo ha detto qualcunaltro di certo per lei non è la prima volta

2007-01-17 00:05:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Sn fesserie, tradire se ami non è possibile.....poi se sei sposato...
tua moglie magari non ti vuole più bene, o forse si è sentita attratta da un altro.....MA NN COLPEVOLIZZARTI......perchè da me si dice se no cunnutu e bastuniatu....

2007-01-17 06:44:21 · answer #5 · answered by katy 5 · 0 0

personalmente posso dirti che sono fidanzata da 7 anni e che a dicembra mi sposo...sono molto innamorata e guai a chi tocca il mio fidanzato...ma nonostante questo quando un uomo mi corteggia, mi sento d'impazzire dalla voglia di accontentarlo..anche se poi mi fermo...ma credo che un'altra al posto mio non si farebbe troppi problemi, specie una (come tua moglie) che ha la conferma di avere un marito devoto e fedele pronto a pendere dalle sue labbra!! Spero di esserti stata utile, mi fa molto soffrire quando qualcuno soffre x amore..ma ricorda prima o poi tocca a tutti e sopratutto toccherà a lei...un bacio

2007-01-17 04:14:22 · answer #6 · answered by mariella 1 · 0 0

Ormai è tardi per farsi domande. Se tu sei sicuro di aver fatto tutto quello che ritenevi giusto fare, la tua coscienza può stare tranquilla. Il solo modo giusto di amare è il TUO. Se tua moglie ti ha tradito, vuol dire che il tuo amore non lo merita. Fine delle discussioni.

2007-01-17 03:57:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

forse non era la donna giusta per te, secondo me si tradisce perchè nel rapporto c'è qualcosa che nn va e l'altro di conseguenza lo va a cercare altrove....

2007-01-17 01:36:36 · answer #8 · answered by DP 3 · 0 0

io ho tradito la mia tipa alla sera di natale, poi ancora dopo 2 giorni e una terza volta...sempre con la stessa tipa!!l'ho portata a casa mia, visto che abito da solo( non è vero perchè la mia tipa convive con me ma era in vacanza), ma adesso dopo 2 anni che siamo insieme sto pensando di lasciarla.

Non è giusto tradire, ma se lo fai, è perchè hai bisogno nuovi spazi, e finchè non 6 sposato è meglio prenderseli, e cercare di capire cosa si vuole da un rapporto, invece di trattenersi, e poi fare la cazzata quando hai moglie e bambini....

Io ho molti sensi di colpa, purtroppo mi sono anche "innamorato" dell'amante. Non so se è proprio inammoramento, ma penso sempre e solo ai momenti che siamo stati insieme.

È brutto da dire ma l'emozione che ti da ogni nuovo rapporto è una cosa unica che mai potrai provare stando assieme ed una persona x anni,anche se una relazione duratura ti può dare altre emozioni che non potrai mai provare con "una botta e via".

Ora devo vedere il tempo e la mia coscenza cosa mi diranno.

2007-01-17 00:17:18 · answer #9 · answered by raghno78 1 · 0 0

io x 3 anni nn ho MAI tradito il mio ragazzo,mai. fedele come una suora al suo dio. poi lui ha cominciato ad essere ossessivo, morbosamente geloso, mi seguiva ovunque, nn potevo rimanere un attimo senza di lui. l'ho tradito un paio di volte, e nn gliel'ho mai detto. ho avuto paura. poi l'ho lasciato, i sensi di colpa e le sue ossessioni assillanti stavano diventando insopportabili e asfissianti. 3 mesi dopo, capendo i suoi sbagli, ed io comprendendo i miei, ci siamo rimessi assieme, viviamo insieme, e ci sposeremo l'anno prossimo.
nonostante ciò, la voglia di tradire, o di provare altre esperienze, chiunque ce l'ha. se si sapesse di nn fare del male all'altra persona chiunque lo farebbe.. nn credi?
nn c'è un modo giusto di amare... è quello che si crede il bene x l'altra persona che è giusto!

2007-01-16 23:59:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers