English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ci sono scene in cui vengono davvero torutrati ed uccisi animali esotici innocenti. Ma la cosa più inquietante è l'interpretazione di un giovanissimo Luca Barbareschi, compiaciuto di partecipare a questa porcata.........

2007-01-16 23:22:36 · 4 risposte · inviata da romance 5 in Musica e intrattenimento Cinema

4 risposte

L'ho visto anni fa con amici, preso per sbaglio o per curiosità di qualcuno, non ricordo. Mi meraviglio che sia ancora in circolazione, perchè è veramente terribile. Spero fosse finzione. Ci sono delle scene allucinanti che mi sono state in mente per un bel po'. Anch'io ho sempre pensato che fosse strano che Luca Barbareschi ci avesse partecipato, vabbè che è fascista,ma stupido fino a questo punto non mi sembrava. Forse avrà pensato di fare un film di denuncia. Ma quel film non ha proprio nessun significato.

2007-01-16 23:33:22 · answer #1 · answered by testa tonda 3 · 2 1

Raramente ho visto una porcata tanto agghiacciante e te lo dice un fan totale di George Romero...

Pongo la tua attenzione su queste due note tratte dalla stessa pagina di wikipedia alla voce "Cannibal Holocaust": dicono l'una il contrario dell'altra... Bisognerebbe indagare in profondità...

Nota n°1) "Le scene di cannibalismo e violenza sugli uomini sono ovviamente, anche se per molto tempo si è pensato al contrario, merito di effetti speciali molto realistici. Le uccisioni di vari animali nella pellicola, invece, non sono frutto di trucchi cinematografici."
Nota n° 2) "Gli animali sono stati tutti regolarmente uccisi senza controfigura ne artificio filmico (quando fu girata la pellicola non esisteva ancora una coscienza animalista diffusa come al giorno d'oggi). Barbareschi uccide un pecari (si citano, quando si può, i nomi in italiano degli animali locali, altrimenti quelli scientifici). Il tipo è morso da un’innocuo boa. L’animaletto col muso lungo (chiamato erroneamente in alcuni casi topo muschiato) è un coati. La scimmia a cui aprono la testa i locali attori indios è un saimiri, detta anche scimmia scoiattolo. La tartaruga è una Podocnemis expansa (unica specie minacciata di estinzione sacrificata per il film). Le larve dei coleotteri che appaiono qui e li nel film (tipo nel cranio) sono probabilmente di passalidi che si nutrono di legno.
Tutto l’uso di animali, insetti o ragni è, nel film, completamente confuso, biologicamente errato e culturalmente (per le culture locali) falso. L’uso degli animali è fatto casualmente quando, o apparivano occasionalmente sul posto del set o vi erano portati, con adeguato compenso, dagli abitanti del luogo."

2007-01-17 07:32:40 · answer #2 · answered by Malò 6 · 3 0

Il film in questione è crudo da vedere. Sono contro la violenza sugli animali e la scena della testuggine gigante non c' entra neppure nulla con il film. Ma ormai è fatto e basta non pubblicizzarlo in giro, perchè a parlarne così si fa venire voglia alla gente di vederlo solo per curiosità. Io avrei squartato Barbareschi al posto della tartaruga..

2007-01-18 04:51:04 · answer #3 · answered by Morrigans78 3 · 2 1

Purtroppo si, povera tartaruga... l'avevo dimenticato...

2007-01-17 07:31:14 · answer #4 · answered by Chu 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers