English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una storia complicata, fatta di un amore forte, un legame morboso...ma piena di dubbi, di complicazioni, di litigi, di vai e vieni e sofferenze per entrambi...non si va avanti nè indietro.
L'unica via d'uscita è la fuga? Faccio bene, nonostante il dolore atroce che mi causerà, a fuggire da tutto?
Lo so che le cose vanno affrontate, ma qui non c'è altro modo di affrontarle che rischiare o fuggire...

2007-01-16 23:12:25 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

non fuggire dall'amore.. fuggi dalla tua relazione! come ti capisco! ci sono passata anche io e alla fine avevo capito che l'unica cosa che dovevo fare era allontanarmi da lui, dopo mesi di pianti di vai e vieni, di sentirmi come una mer.da, mi sono decisa e non l'ho più ne cercato ne risposto ai suoi messaggi. ho continuato così per mesi, qnd mi sono resa conto di riuscire ancora a camminare da sola, qnd il mio cuore ha trovato conforto in un'altro cuore, allora mi sono fatta sentire.
in quei mesi mi sono concentrata sullo sport, andavo in palestra ogni sera per 2 o 3 ore, ho conosciuto nuovi amici (che non mi parlavano di lui riaprendo una ferita) e alla fine è arrivato un nuovo amore, il mio attuale ragazzo con il quale oggi sono 8 mesi e sono davvero felice!

il mio ex lo amavo da morire, siamo stati insieme due anni ma forse x poca compatibilità di carattere non stavamo più bene insieme ed ero arrivata a piangere tutte le sere sentendomi male perchè volevo ma non riuscivo a staccarmi...

oltre la palestra seguivo un corso di arti marziali, rinforzano l'autostima, il cuore e la fiducia in se stessi, prova in questa strada anche tu... se senti che è finita ma lo ami, ricordati che è finita, staccati definitivamente anche se sentirai dolore e la sera prima di dormire sarai lui a pensare e fisserai il telefono per la voglia di sentirlo...starai malissimo ma poi potrai superare tutto e la tua vita andrà migliorando.. coraggio!

2007-01-16 23:26:04 · answer #1 · answered by tatatina88 4 · 1 0

laddove l'amore è sofferenza meglio restarne senza e alimentare che il meglio sia nella speranza e nell'esistenza

2007-01-17 00:03:37 · answer #2 · answered by acquaazzurra 5 · 2 0

non sempre vanno affrontete. va affrontato qualcosa che non và in te. quello sì, va indagato, va capito. ma qualcosa che non funziona tra due persone non funziona e basta. nessuno ci obbliga a patire per qualcun altro, nessuno ci darà una medaglia per portare avanti una situazione che non sfocia da nessuna parte. la persona più importante sei e sarai sempre te, un pò di sano egoismo può fare solo bene

2007-01-16 23:17:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Rischia, potresti pentirti...

2007-01-17 01:50:44 · answer #4 · answered by 6 · 0 0

per quanto la storia sia complicata il mio consiglio è rischia...la vita è una e fuggire da questo amore potrebbe essere il peggiore dei tuoi rimpianti rischia e affronta il tutto
buona fortuna
ciao peace and love:)manù

2007-01-17 00:02:15 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

l'amore è comunque da rimettere in gioco continuamente, ogni giorno deve essere una conquista, secondo me..se fosse sempre uguale e calma piatta che noia..
rischia, per fuggire c'è tempo

2007-01-16 23:26:15 · answer #6 · answered by Lady 3 · 0 0

scappa finchè sei in tempo.. questo è il tipico caso in cui la ragione ha il dovere di prevalere sul cuore...lo so fa male...giusto il tempo per recuperare la dignità perduta ed un pò di lucidità poi vedrai che anche il cuore ringrazierà e tu ti sentirai meglio anche con te stesso..

2007-01-16 23:19:21 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Prova a rischiare a fuggire fai sempre tempo

2007-01-16 23:18:58 · answer #8 · answered by rosy 3 · 0 0

Rischia...il dolore sarebbe insopportabile, secondo me, e potresti rimpiangerlo per la vita...

2007-01-16 23:15:11 · answer #9 · answered by karma2009 3 · 0 0

Ciao ragazzi ho 33 anni e mi trovo in una situazione analoga... sono stato lasciato da meno di una settimana da una ragazza di 21 anni con la quale stavo da un anno.
Dice che per lei non è più come prima, dice soffre perchè ho troppi impegni, dice che io sono innamorato ancora della mia ex... dice che vuole solo restare mia amica e che per lei è finita.
Mi ero accorto che la situazione stavo prendendo una brutta piega e ho chiesto io in modo deciso cosa stava accadendo e questo il risultato. Lei mi ha detto che è finita... ora che fare???
credo che se ami veramente una persona non devi lasciare nulla d'intentato, anche il distacco pur doloroso può essere un mezzo per provare a riflettere.
Ho letto un sacco di libri d'amore e ho trovato che nei primi 3 anni d'amore le crisi fioccano... dopo no ma i primi 3 anni a meno che non abbiate un bel po' di fortuna si devono anche affrontare momenti difficili, nei quali ci si pone delle domande e si cercano risposte che magari al momento sembrano evidenti e poi sono tutt'altro... io ne ho passate diverse di crisi con le mie precedenti partner... e sicuramente alcuni consigli possono essere utili, decisione sempre, se hai delle incertezze quando fai qualcosa sicuramente andrà male, mai piangersi addosso, coraggio, pazienza e valutazione della situazione. Un rapporto che supera delle crisi è molto più forte di uno che non ne passa mai. Il tradimento come oggetto per fuggire a mio avviso non aiuta più di quel tanto l'ho fatto due volte, lei è tornata ma poi i problemi si sono amplificati... quindi ci vuole tanta santa pazienza e se poi le cose non si sitemano bè solo dopo aver provato tutto te ne puoi andare con il cuore in pace.
La tranquillità di aver fatto tutto aiuta a ripartire se devi farlo.

2007-01-17 00:02:56 · answer #10 · answered by Leonardo 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers