English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei andare all'estero per frequentare un corso di inglese, e contemporaneamente fare qualche lavoretto, secondo voi è meglio rivolgersi a qualche agenzia che si occupa di tutto, (naturalmente pagando), o è possibile anche fare tutto da sola?anche se non saprei da dove cominciare?Aiuto!!! Accetto consigli da tutti, in particolare da chi ha già fatto quest'esperienza! Grazie in anticipo baci

2007-01-16 23:09:59 · 3 risposte · inviata da mari 2 in Scuola ed educazione Studiare all'estero

3 risposte

Puoi saltare a pié pari l'agenzia in Italia se conosci già la scuola. Io quando sono andata a studiare l'inglese negli USA avevo fatto una ricerca delle scuole che insegnano lingue nella città (Berkeley, California) dove volevo andare. E' saltato fuori (con una piccola ricerca) che proprio l'università di Berkeley ha una sezione staccata (si chiama E.L.P. English language Program) che si occupa di insegnare l'inglese agli stranieri. E visto che prendevo un corso di 6 mesi, hanno pensato tutto loro per l'assicurazione medica (importantissima negli USA!) e i documenti per il visto d'entrata. Detto tra noi: tutto si paga. La scuola non era economica e a questo bisogna aggiungere i costi per vitto e alloggio.
Se vuoi andare in una grande città, credo che internet sia un ottimo aiuto e un altro ottimo aiuto sono le università. Tutte (o la stra-grande maggioranza) offrono questi corsi. Di solito sono più o meno 20h settimanali, il che ti lascia abbastanza tempo per trovare un lavoretto, se sei motivato.
Ciò che è bello con le università è che sanno come muoversi per i permessi di soggiorno (nei paesi in cui è necessario) e vitto+alloggio (pensionati per studenti: colleges in UK, fraternities o sororities negli USA).
Questo è se vuoi non appoggiarti ad un'agenzia. Ma onestamente prepara tutto prima di partire... Non fare la stupidata di partire e poi di "vedere sul posto". Delle volte servono dei documenti che puoi ottenere solo in Italia... sarebbe un peccato fare un viaggio a vuoto quando ci sono internet e le emails!

2007-01-16 23:24:08 · answer #1 · answered by Paola 4 · 2 0

le agenzie ti ciucciano un casino di soldi!

2007-01-16 23:54:33 · answer #2 · answered by jujù 1 · 0 0

In alternativa potresti lavorare come ragazza alla pari in inghilterra vai nel sito del job placement della tua facoltà, o di un'altra città..troverai informazioni utili per questo...sicuramente non starai tutto il tempo a lavorare ma avrai del tempo libero in cui potrai frequentare un corso di inglese..

2007-01-16 23:31:34 · answer #3 · answered by martina_gey 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers