Il governo sostiene di fare la voce grossa con gli USA e di non lasciarsi CALPESTARE, ma sono solo chiacchere ?
in campagna elettorale annuncia il ritiro del contingente in Iraq e poi non anticipa di un giorno il piano di ritiro stabilito dal governo di berlusconi...
la sin radicale al governo (diliberto, bertinotti & c.) agitano le piazze contro l'imperialista bush e poi fanno finta di niente quando ci sono problemi seri tipo CREARE UN AEROPORTO MILITARE STRANIERO sul suolo nazionale.
Prodi dichiara "se il problema c'è è solo di natura territoriale e per il governo non è un problema", MA NESSUNO SI DEGNA SI ASCOLTARE I VICENTINI che non vogliono altri 3000 yankee arroganti ubriachi e violenti. (senza parlare dei depositi di armi delle polveriere per l'uranio spento, come quella a 1km da casa mia!)
é mai possibile che questa sinistra che a parole è tanto ribelle e antimperialista poi nei fatti sia sempre pronta a calare le braghe a tempo di record?
motivate le risposte/pareri grazie
2007-01-16
19:59:27
·
13 risposte
·
inviata da
kop op op
4
in
Politica e governo
➔ Politici
per lilium: per una provincia che esporta quanto la grecia il problema FAME penso sia improponibile...
qualcuno cresta sugli affiti, qualcuno (paraculato) lavora alla ederle, ma TI ASSICURO che l'economia vicentina non ne risentirebbe più dei tanto dell'abbandono usa
2007-01-16
20:46:36 ·
update #1
per mobo:
ih ih ih mi hai fatto sorridere!
non sono di sinistra e non sono un piccolo "che"
la mia era solo una domanda sperimentale...
attaccare la sinistra usando tematiche di sinistra per vedere se e come è possibile difendere l'indifendibile!
il problema della domanda non era tanto la base, quanto la coerenza di chi urla NO davanti a tutti e poi sussurra si di nascosto
ho ottenuto quello che sinceramente mi aspettavo...
tante critiche motivate (dai pro base) e poche
2007-01-16
21:04:34 ·
update #2
per maligno:
ihihih! evviva i pacifinti!
2007-01-16
21:06:15 ·
update #3
Base Usa Vicenza: in corteo 30 mila manifestanti
E' la stima degli organizzatori, contro nuovo insediamento USA
'In corteo hanno sfilato per Vicenza contro l'ampliamento della base Usa 30.000 persone'. E' la stima fornita dagli organizzatori. La manifestazione e' stata indetta contro l'insediamento di una nuova base Usa destinata ad ospitare la 173/o Brigata, con ampliamento dell'attuale caserma Ederle all'aeroporto Dal Molin, nei pressi del capoluogo berico. Una marcia con musica e momenti di animazione: tra gli altri e' sfilato un cannone in cartapesta dal quale uscivano dei fiori (!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
2007-01-16 20:44:03
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
3⤊
1⤋
senti sarò diretto e breve: hai scritto cazzate su cazzate. ma pensavi veramente che votando la sinistra tutto sarebbe cambiato? sono vicentino e sono fiero di convivere con gli americani da 34 anni e non ho mai avuto problemi. spesso ci sono risse negli stadi, fuori dalle disco, italiani ubriachi che si schiantano in macchina, e così via! extracomunitari che rubano, che urinano davanti ai portoni delle case, fanno danni e si fanno padroni del nosltro paese e tu mi vieni a dire che gli americani sono un problema? sveglia!
2007-01-16 20:10:39
·
answer #2
·
answered by cristian s 1
·
5⤊
1⤋
tante belle parole ma hai pensato quanti senza lavoro resterebbero se non si facesse l'areoporto.quegli che lavorino dentro caserma enderle?
2007-01-16 20:15:51
·
answer #3
·
answered by fiore.indo 2
·
3⤊
0⤋
Premessa.
Io non ho nulla contro gli States (anzi) ma non ho nemmeno una base militare con 2o.ooo di personale dietro al deretano.
E' vero che è solo un fatto territoriale. Cosa può dire il governo italiano? "Non ci piacete! Non allargate niente! Andate a casa" ???
Gli USA al contrario devono avere un buon rapporto con noi, e noi dobbiamo ricambiare. Servilismo? Dignità nazionale? Per una base!! E ce ne sono tante in Italia....
...dunque è un puro fatto di idea politica...
detto questo, dal lato territoriale il problema può benissimo esserci ed avere un suo certo peso.
Credo che "il compromesso" non piaccia al Pentagono, dunque il Comune di Vicenza (che fra l'altro è a favore dell'ampliamento) debba garantire un supporto efficace a quanti per la base si lamentano. Cosa??? Non ho idea....ma intuisco che non c'è altra scelta.
2007-01-16 20:17:30
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
In questo caso il Governo non ha potuto dare diktat contro una decisione presa dal Consiglio Comunale della città vicentina in piena autonomia (altrimenti a cosa servirebbero le autonomie locali?)
L'unica cosa che i cittadini di Viceza possono fare per opporsi è un Referendum.
2007-01-16 20:05:42
·
answer #5
·
answered by kollwitz71 6
·
2⤊
1⤋
Ma lascia perdere,che vi state facendo i soldi con gli americani a Vicenza,se vanno via,chissa quanti muiono di fame!
2007-01-16 20:04:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Perfettamente concorde Anche perchè mezza città campa in line with l' esistenza di quella base. Base più grande, entrate maggiori... Mi sembra che ormai si cerca di dare un colpo alla botte ed uno al cerchio. Ottenendo il nulla in line with entrambe.
2016-12-13 09:51:25
·
answer #7
·
answered by bettssr 2
·
0⤊
0⤋
Guarda io ho fatto una domanda simile e mi ha colpito questa risposta:
con l' ascesa al governo della sinistra ci siamo giocati ogni possibilità di ripresa economica e sociale verso il resto del mondo. Io sono un 34enne di Vicenza e sono al mille% con gli Americani, mia moglie lavora all'interno della base e la maggior parte dei miei parenti vive negli States. Gli ottusi non si ricordano, o non vogliono ricordare, cosa sono stati per tutti noi gli Yenki che ora vivono e lavorano nel nostro Paese. Si mettessero loro a reprimere le guerre nel Mondo, magari a mani nude, visto che sono contro ogni tipo di violenza. E la violenza che fanno loro a noi? Ad ogni manifestazione scontri, feriti, danni a cose pubbliche e ai Cittadini che pagano le tasse e non possono difendere i propri beni. Aspettiamo pure che gli Americani se ne vadano cosi' poi ci riempiremo di quei bravi ragazzi, che arrivando da paesi più poveri, rubano per avere di Più, stuprano le nostre ragazze, uccidono per pochi euro e cosi' via.
2007-01-17 11:21:12
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Scusa, ma sei proprio ridicolo............. quanti vicentini godono della presenza della base USA? Ti rammento che se nn verrà dato il consenso all'ampliamento, i cosidetti Yankee , chiuderanno anche l'odierna Caserma EDERLE, con conseguente perdita di lavoro per circa 1200 persone........
Fino ad oggi nn mi risulta che i vicentini avessero tanti problemi con gli americani, se nn una fiorente circolazione di dollari.......
Ti parlo con cognizione di causa, in quanto sn nata a Vicenza , e ne conoscevo la realtà, poi mi sn trasferita in un'altra regione dopo il matrimonio...........
2007-01-16 20:58:10
·
answer #9
·
answered by nnsonoio03 3
·
0⤊
0⤋
Perdonami ma come si può motivare una risposta a una domanda simile? Sei infarcito di sterile propaganda e luoghi comuni. Vicenza ha autorizzato l'allargamento di una base cher già esiste dal dopoguerra, il governo Berlusconi ha stabilito certi accordi bilaterali, la base USA a Vicenza è sempre stata ben accolta, non è vero lo stereotipo degli americani sempre ubriachi e volgari (ho lavorato con loro 25 anni), i dollari non fanno schifo a nessun negoziante vicentino ma sopratutto noi facciamo parte di un'alleanza e nel 1948 abbiamo firmato accordi che sono tutt'ora validi. Ma dimmi un pò, visto che sei schiavo della propaganda di sinistra (quella becera, non quella democratica) i paesi del patto di Varsavia avevano la possibilità di decidere se volere i russi o no? No! Almeno noi abbiamo la possibilità di dire no senza che ci piombino in casa i carri armati. Non parlare di uranio spento (impoverito) perchè se ci fosse non verrebbero certo a dirlo a te. Ricorda sempre che noi abbiamo bisogno di loro ma loro possono fare anche a meno di noi. Ciao, giovane Chè!
2007-01-16 20:46:47
·
answer #10
·
answered by Mobo 3
·
0⤊
0⤋