English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io voglio tornare con lei... cosa posso fare??? Accettare la sua amicizia, anche se entrambi saremmo rispettivamente gelosi? Allontanarmi??? Ha una realtà molto difficile a casa e voglio prima di tutto che stia bene... Lei secondo me mi ama, ma dice che vuole stare sola... abbiamo 10 anni di differenza io ne ho 32 e lei 22. Sono un fantastico consulente d'amore ma per me... lasciamo perdere... sono troppo coinvolto... l'ho vista ieri sera ero sereno e lei pure, abbiamo anche scherzato ma al momento dice : AMICI!!!

2007-01-16 18:56:57 · 15 risposte · inviata da Leonardo 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Grazie a tutti di cuore... ma la miglior risposta tra tutte è scritta nel mio cuore e nel suo cuore, è normale chiedere ad altri quando si ha il timore di agire... ma ho capito ancora una volta che gli altri possono consigliarti e starti vicino nei momenti difficili ed essere anche un valido mezzo per scaricarsi... ma cosa devo fare devo deciderlo io in autonomia e l'unica persona con la quale mi devo confrontare è lei.
In amore cari amici non esistono regole proprio come in guerra... Il mio obbiettivo è chiaro, definito, nitido ed è stare con lei senza soffocarla. Io voglio con lei leggero come un uccellino, senza catene e zavorre.
Lei è libera e io pure, cercherò di riconquistarla con pazienza e arguzia come un'innamorato sa fare, è caduta una volta anzi già due... Io ci credo e questo è fondamentale poi ci metterò tutto me stesso... ragazzi è il momento di giocare, potrà essere un tiro di bowling o una partita a scacchi ma ripeto io credo in noi.

2007-01-18 21:12:16 · update #1

15 risposte

e' evidentemente molto confusa, avrà bisogno di un periodo per capire. Però io non resterei suo amico. Se davvero la ami come fai a restare con lei da amico? Lasciala stare, non cercarla. Tra un pò, non vedendoti più capirà e torneràd a te. E' sempre così.

2007-01-16 19:02:36 · answer #1 · answered by Pesca 82 2 · 0 0

digli che dopo quello che c'è stato un'amicizia sarebbe impossibile e io credo veramente che è impossibile....poi con la differenza di età è ancora + impossibile quindi lasciala andare per la sua strada se vuole poi torna...ma non accettare mai la serenità dell'amicizia...che sicuramente sarà ipocrisia pura soprattutto da parte tua nei tuoi confronti...rispettati ciao e in bocca al lupo

2007-01-18 10:13:44 · answer #2 · answered by mr_dasp 3 · 0 0

Un uomo di 32 anni che si fà prendere per il naso da una di 22?
Chiodo scaccia chiodo, sotto un'altra avanti che c'è posto, ignorala e mandala a fare l'amica da un altro!

2007-01-17 21:47:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

ho letto tutte le tue domande e la tua ultima risposta...hai ragione...come consulente d'amore per quanto riguarda le tue cose sei un po' traballante...
cosa dirti?!Il vostro rapporto si è modificato e da quello che posso intuire è soprattutto anche per motivi esterni..se t'ha chiesto di essere amici...rispetta la sua decisione e stalle vicino come sostegno ma senza importi...se per te risulta essere un rapporto di amicizia menomato o problematico parlane con lei e non con noi (lo dici anche tu per le questioni altrui) e lasciala andare per la sua strada rispettando i suoi spazi e soprattutto la tua salute mentale.
Falle capire che se avrà bisogno ci sarai ma al momento forse le serve serenità e tranquillità emotiva...se non riesci a accettare questo allora forse è meglio, per entrambi,se le stai lontano...ma vicino col cuore
Buona fortuna per tutto

2007-01-17 00:46:07 · answer #4 · answered by ღbirikokolaஐ 5 · 0 0

Ciao, secondo me non è confusa, ti vuole davvero bene ma non è più innamorata, ma al tempo stesso, non vuole che la soffochi xchè non state più insieme, ma ha paura di affrontare una nuova realtà del tutto sola senza di te.
Evidentemente x lei eri un punto di riferimento importante che andava al di la della vostra storia e da come descrivi le cose, lei non ti vuole più come fidanzato ma non vuole rinunciare al rapporto in più che avevate.
Il mio consiglio è di allontanarti da lei anche se è dfficile e ci stai male, rimanendo legati anche solo dall'amicizia, tu sei sempre con la speranza che un giorno lei possa rivedere le cose ma secondo me non succederà mai, perciò xchè costringerti a vivere una situazione che sai in partenza che ti farà soffrire tanto? E' anche bello da parte tua che ti preoccupi x i suoi problemi, ma come dici tu, lei ha voglia di starti vicino, scherzare, ridere, poi... amici.
Lascia perdere, soffri ora x un pò ma poi sarai in grado di guardare avanti, se non ti stacchi mai da lei o comunque non completamente, starai un pò meglio adesso xchè in un certo senso non senti di perderla del tutto, ma quando realizzerai che non è più tua soffrirai di più, specie quando prendendoti da amico speciale, ti chiederà consigli o si confiderà dei nuovi rapporti che avrà con altre persone. In bocca al lupo, se vuoi fammi sapere. ciao

2007-01-16 20:16:40 · answer #5 · answered by Dodi 4 · 0 0

........se hai la possibilitá di farlo.....fai un viaggio...anche breve...a trovare un amico.....cosí per distrarti....vedrai che le idee se le schiarisce, restare amici é quasi sempre un arma a doppio taglio e un vantaggio piü per chi lo propone di solito, ció implica finirci a letto piü spesso di quel che si pensa e anche assistere a spettacoli poco piacevoli, tipo quando incontra qualcun altro per esempio
sotto i tuoi occhi.."tanto noi siamo amici..."e intanto sono cose che spezzano il cuore...e che male fa...ti ritrovi a star peggio che non vederla...ma é solo la mia esperienza personale...tu fai sempre quel che ti senti, sempre.

2007-01-16 20:09:15 · answer #6 · answered by the killers 2 · 0 0

beh preferisci perderla per sempre??
io preferirei rimanere amica che perderla del tutto!!
valuta tu... magari standole vicino può rinascere qualcosa!!!

2007-01-16 19:51:14 · answer #7 · answered by Chia 5 · 0 0

e chiaro il tuo bisogno d'amore e tanto ,però questa richieta può essere eccesiva e le ragazze scappano appunto.
e sbagliato dirti cosa fare la cosa migliore sarebbe essere te stesso ma prova a fare l'amico si ma anche il duro come dire se ci sei bene e se non ci sei va bene lo stesso non la cercare con insistenza e vedi cosa succede ciao

2007-01-16 19:22:17 · answer #8 · answered by Ivan B 6 · 0 0

ma ti sei chiesto perchè ti ha mollato? Sei troppo ossessivo, e la tua bella non vuole sentirsi prigioniera a casa e anche fuori!! Rassegnati.....

2007-01-16 19:07:27 · answer #9 · answered by great asterisk 3 · 0 0

lasciali il tempo di pensarci altrimenti se tu insisti rischi di perderla per sempre...
buona fortuna :-)

2007-01-16 19:06:29 · answer #10 · answered by marchioro_davide 3 · 0 0

non usare la sua realtà familiare difficile per starle sempre addosso... potresti soffocarla. in fondo è ancora molto giovane ed è lecito che abbia dei dubbi. se provassi a distaccarti un pò (lo so è dura!) potresti darle l'occasione di capire se le manchi se non sei solo un amico per lei.

2007-01-16 19:05:51 · answer #11 · answered by sally s 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers