English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

noi col turismo cerchiamo di fare venire gente con i loro amati amici4zampe.....adesso con la storia dei cani pericolosi chi affitta le case aumenta il prezzo per fare portare il cane .....pittbull....dogo.....siamo sempre li' i cani nascono tutti buonissimi sono i padroni che li fanno diventare cattivi normalmente o per difesa o per lucro.....anche per fare portare gli amici 4zampe sta diventando molto difficile .....il dio soldo vince sempre.......e no animalisti dobbiamo sempre subire.....

2007-01-16 18:48:38 · 16 risposte · inviata da le' 6 in Animali da compagnia Cani

16 risposte

I cani sono pericolosi perchè il loro padrone è altrettanto pericoloso!? Ok sono d'accordo con te ma ho dei dubbi che gli affitti vengano aumentati per via del possesso del cane + o - pericoloso...sei sicura di non aver preso una bufala?

2007-01-16 18:59:16 · answer #1 · answered by great asterisk 3 · 2 0

Beh, purtroppo bisogna ammettere che i cani per molta gentaglia sono diventati un'arma di offesa e di lucro. Gli Spacciatori nella mia citta' giravano e qualcuno lo fa tuttora, con pitbull o rottweiler femmina a seguito, come arma di offesa e per distogliere i cani della polizia. Senza parlare di certi personaggi, (il giardino sotto casa mia e' il regno incontrastato di questi personaggi, mentre dovrebbe essere un luogo di ritrovo per tutti, cani compresi) che comprano un cane di questa razza per sentirsi onnipotenti, e poi lasciarli in giro senza guinzaglio e museruola, cosicche' alla fine sono i proprietari di cani piccoli, inoffensivi e totalmente innocui a dover mettere il guinzaglio al proprio cagnetto per difenderli dalle aggressioni degli animali di questi sconsiderati, per non dire peggio. Era ora che la legge intervenisse severamente su questo argomento: forse qualcuno di questi scriteriati imparera' che un cane e' un animale bellissimo, e non un'arma o uno status symbol! Animalisti si, ma con cervello e rispetto del prossimo.

2007-01-17 03:07:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Certo.. Non esistono cani cattivi!
Sicuramente ci sono razze che si incattiviscono piu' facilmente..
Ma se cresciuti come si deve diventano tutti bravissimi..

2007-01-17 03:58:21 · answer #3 · answered by kiev6891 2 · 2 0

Ho convissuto con un incrocio di un pastore tedesco taglia gigante con qualche altro cagnone enorme per anni quando ero piccola... quando vivevamo ancora dalla nonna.
Quel cane era talmente grande che quando si alzava sulle zampe superava di gran lunga mio padre!!!
Non era un cane.... era un cavallo!!!
Nel vero senso della parola... quando avevo un anno e mezzo, ci andavo a cavallo sul serio... non mi ha mai detto nulla. Quando dormivo, NESSUNO aveva accesso alla mia stanza da letto tranne mia mamma. Tutto il resto del mondo aveva paura perchè Furia (il cagnone), mostrava i denti...
Ma era solo protettivo... era dolcissimo, aveva imparato a spingere il mio passeggino...

Però, i miei lo tenevano assicurato. La gente nel palazzo aveva troppa paura. Quel cane non ha mai aggredito nessuno. Era solo enorme.

I pregiudizi sono tipici dell'essere umano. Vedrai che un giorno capiranno anche loro...

2007-01-17 03:26:51 · answer #4 · answered by Estasi 6 · 2 0

è colpa dell'uomo, come in tutte le cose negative del ns pianeta. il cane impara dal padrone e se il padrone non lo tratta bene...
w i cani!!! io li adoro e non potrei mai trattarli male (come anche gli altri animali...)
ciao!

2007-01-17 03:21:31 · answer #5 · answered by mukky 3 · 2 0

Tutto dipende, solo ed esclusivamente, dal fatto d come abitui il cane. Certe razze sono d indole aggressiva, ma, se da piccoli, li abitui a stare in mezzo alla gente, nn li fai stare quasi mai da soli, li fai stare al buio solo il necessario e cioè la notte e gli dai 1 minimo d addestramento a nn aggredire d problemi nn ne avrai mai e poi mai.
1 mio parente ha "Titano", 1 cane frutto d 1 incrocio tra 1 femmina d "Dog Argentino" ed 1 maskio di "Rotwailer", pesa circa 70 kg e, al garrese, sfiore il metro d altezza.
Fin da piccolo lo ha abituato come t ho detto prima, ora quel cane è d 1 dolcezza unica e addirittura aggredisce se, in sua presenza, si maltrattano i bambini.
X quanto riguarda le persone ke approfittano dei cani cosiddetti "feroci", beh......lasciamo perdere.

2007-01-17 03:18:22 · answer #6 · answered by El Chino "46" 7 · 2 0

direi che al 90% la colpa e' degli umani. Io ho due pastori tedeschi e il solo pensiero di considerarli pericolosi mi fa ridere. pero', per alcune razze, non e' cosi' lineare.... purtroppo a volte il loro comportamento e' imprevedibile. Non do giudizi su chi ci specula sopra, si commenta da sola...

2007-01-17 03:01:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

come detto già da altri, il + delle volte è colpa del padrone... il cane cattivo NON esiste, dipende da come viene educato nei primi mesi

2007-01-18 05:18:37 · answer #8 · answered by darklily 1 · 1 0

Non posso che essere assolutamente d'accordo con te.
Ciao.

2007-01-17 12:47:38 · answer #9 · answered by luana 4 · 1 0

E' spesso colpa del fatto che chi prende un cane a volte pensa di comprare un sacchetto di caramelle, poi arrivano i problemi che non avevi considerato che si scontrano con la leggerezza e la faciloneria. Prendere un cane di grossa taglia comporta maggiori responsabilità, d'accordissimo che il tipo di educazione gioca un ruolo determinante, poi bisogna considerare l'indole di appartenenza, è fondamentale anche questo. Non puoi fare giocare un rottweiler con i bambini del tuo vicino di casa, io non lo farei neanche con un volpino, perchè i bambini in buona fede possono essere pestiferi con i cani e fare loro cose poco gradite, e questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare. Cmq la colpa è sempre nostra al 99,9%!

2007-01-17 09:03:57 · answer #10 · answered by P 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers