Vi sentite di capirli e capiti sempre e comunque, oppure desiderate più volentieri rapportarvi con persone più grandi o più giovani di voi?
Ed è lo stessa cosa sia nei rapporti di amicizia che in quelli sentimentali?
Grazie per le risposte
Un bacio e buona giornata a tutti!
:-)
2007-01-16
18:37:31
·
14 risposte
·
inviata da
closed
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
stellina**
nel mio lavoro mi sento molto a mio agio con gli adolescenti, essendo insegnante e avendo quindi rapporti settimanali con alunni di età compresa tra gli 11-12 e i 21-22 anni, c'è un bel rapporto con tutti loro, non sono affatto l'insegnante rompiscatole, e ho visto che ottengo molti più risultati facendoli sentire psicologicamente a loro agio, come se fossi uno di loro.
Nei rapporti di amicizia e sentimentali, a me non importa tanto l'età ... mi piacciono le persone mature, interessanti, oltre che naturalmente simpatiche e divertenti.
E mi sono accorto che, molto spesso, queste persone si possono trovare in tutte le età... tra i miei coetanei o anche tra i più giovani o i più grandi.
L'età dello spirito è quella che conta per me, non quella anagrafica.
Grazie a tutti, un bacione!
2007-01-16
22:38:39 ·
update #1
Io ho avuto sempre amici più grandi di me di 6 o 7 anni e nel gruppo sono sempre stata la più piccola.Non so da cosa dipenda...se mi sforzo di pensare ad amici più giovani di me mi vengono in mente solo un paio di nomi.
Per quanto riguarda i rapporti sentimentali idem. Ragazzi più grandi ma con una differenza di età non eccessiva.
Ciao Steve.Un abbraccio.
2007-01-17 03:47:47
·
answer #1
·
answered by ....danù 4
·
1⤊
0⤋
Mi trovo straordinariamente bene con tutti. C'è da dire che con i coetanei il divario (ovviamente non puo' essere d'età) è di mentalità. Mi spiego e premetto che sono divorziata e non ho figli. Quasi tutti quelli che conosco, della mia età, sono sposati, con figli e spesso li trovo piu' "vecchi" ma forse dipende dal fatto che loro hanno sulle spalle una famiglia ed io non ancora, o forse dal fatto che alcune persone sono davvero più vecchie di quanto non lo siano veramente nell'aspetto, nel modo di fare, ma puo' essere una conseguenza del carattere, del vissuto di ciascuno......
Per quanto riguarda l'amicizia posso dirti che la mia migliore amica ha dieci anni in meno e, certo, talvolta le nostre idee non si "incastrano", ma qui entrano in gioco anche il carattere, il temperamento oltre che l'età anagrafica!
E così sul lavoro con i colleghi, superiori o sottoposti, la cui età varia dai 50 ai 28 anni devo dire che i rapporti sono ottimi.
Forse bisogna solo essere un po' malleabili e avere la volonta' di "amalgamarsi" agli altri.
2007-01-17 07:51:07
·
answer #2
·
answered by chiocciola 3
·
1⤊
0⤋
Ciao Steve =)!!
Dunque....
in genere vorrei tanto riuscire a chiacchierare con tutti, Grandi o piccoli che siano...
Ma preferisco parlare con persone più grandi, non chiedermi perché, non lo so proprio, mi sento più capita forse...
Sta da fatto che relaziono più facilmente con persone molto mature che con ragazzi o ragazze della mia età...
Questo spiega anche il fatto che ho un fidanzato più grande di me di 9 anni...!
Con le persone di 11 o 12 anni circa non riesco a tirare fuori un discorso, non saprei proprio di cosa parlare, cioè giusto le solite cose come ad esempio come va la scuola?? e poi basta,,, secondo te è un male??
Bo... Vabbè, ci si sente Caro=)
Un bacione
Baby88
2007-01-17 07:37:56
·
answer #3
·
answered by Baby88♥ღ 5
·
1⤊
0⤋
io nn mi trovo bn con i miei coetanei soprattutto se sono femmine. boh strano, ho sempre frequentato gente + grande di me e lo stesso vale con i rapporti sentimentali..
ciau e buona giornata anke a te =)
2007-01-17 03:30:39
·
answer #4
·
answered by asia g 2
·
1⤊
0⤋
Pessimo!
Aiuto, hanno perduto curiosità ed entusiasmo!
Vivono di ricordi e convenzioni sociali!
Ti fanno il sorrisetto di circostanza!
Pussa via, ma pussa via davvero !!!
Io sono viva e me ne infischio della buccetta un pò aggrinzita, voglio sapere,conoscere,sperimentare.
E con questo non voglio dire che esco di casa con un pappagallo appollaiato sulla spalla e i capelli verdi.
Per quanto riguarda i rapporti sentimentali il velo pietoso è d'obbligo perchè sono sposata con un pantofolone che si schioda per pochissime cose.
2007-01-17 03:20:49
·
answer #5
·
answered by Coccoedrilli 5
·
1⤊
0⤋
sono molto solitaria... con i miei compagni di classe ci si incontra solo a scuola e ci si rivolge la parola solo in casi estremi o per educazione...
2007-01-17 03:15:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io ho 17 anni e con le ragazze mi trovo bene con le mie coetanee e, anke se hanno un paio di anni in meno non mi cambia..
Invece per quanto riguarda i coetanei maski quelli ke conosco sono ancora bambini ke non sanno rendersi conto di quando è ora di "crescere" anke se sono degli amici affidabilissimi! Per quanto riguarda il rapporto di coppia preferisco i ventenni ma non più grandi di 23 anni(sennò sono davvero troppi eh) mi ci trovo molto meglio e so ke posso contare su di loro(anke se alcuni sono propriamente degli ******* patentati! bacione a tutti e buona giornata
2007-01-17 03:11:51
·
answer #7
·
answered by valentina c 2
·
1⤊
0⤋
Buono, sebbene tendenzialmente mi sento più a mio agio con persone più vecchie, più "grandi" di me, è sempre stato così, sin da piccola.
una buona giornata anche a te, smackkone :-)
2007-01-17 03:09:04
·
answer #8
·
answered by a 6
·
1⤊
0⤋
Buongiorno, sicuramente mi sento di capirli spesso, il contrario avviene a secondo di chi è la persona, per spiegarmi meglio; dipende molto come è la persona, può essere molto matura pur essendo giovane o il contrario! indubbiamente ho più rapporti interpersonali con persone più grandi di me, ed è la stessa cosa con i rapporti sentimentali, con quelli di amicizia non sempre. Buona giornata a te
2007-01-17 02:59:03
·
answer #9
·
answered by Pinpina 2
·
1⤊
0⤋
Io ho un rapporto sereno in genere con tutti, più grandi, più piccoli o coetanei..non ho mai avutog rossi problemi, a parte agari qualche antipatia che è normalissima.
Ti dirò però che preferisco la compagnia di persone coetanee o un po' più grandi (in linea generale).
Nei rapporti sentimentali decisamente più grandi più che altro per il modo di pensare e la maturità di come si vive un rapporto...poi, come sempre, dipende dai casi...
Tu??
2007-01-17 02:50:58
·
answer #10
·
answered by stellina*** 6
·
1⤊
0⤋