English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa sarebbe accaduto se invece che un dipendente comunale ed una casalinga Italiani, fosse stato un cittadino 'stracomunitario a compiere il massacro di Erba?
Quanti Calderoli e Borghezio si sarebbero alzati in piedi chiedendo la pena di morte o epulsione di tutti i cittadini stranieri ?

io credo che la psiche umana sia qualcosa di straordinariamente e schifosamente complesso nella sua capacità di essere ipocrita.

buona umanità a tutti.

2007-01-16 14:49:14 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

15 risposte

psicologicamente hai ragionissima, ma tu stai bene?

E anche se stai bene, non puoi fare simili cambi di campo che ci gira la testa a noi per te, anche Mussolini è passato dal socialismo al fascismo, ma ci ha messo qualche anno, mica 2gg come te!

PS: la terminologìa t'è rimasta leghista però

2007-01-16 14:55:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Ehi, agente segreto!!!
I casi della vita ti hanno portato a riflettere?

2007-01-17 00:55:44 · answer #2 · answered by vortex 3 · 2 0

ma te non sei legista o hai un crisi d'identità .

2007-01-17 08:57:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

ma in fondo si aspettavano che era il marito che è un immigrato........meno male che si trovava al suo paese..in quel periodo!!! altrimenti era inchiodato poveretto.......dobbiamo dire che ormai tutto e di più si da causa allo straniero!!!infatti la reazione delle persone...non è stata violenta così tanto ( perchè sono malati italiani!!!!!)......è stata subito giustificata la cosa....siamo nella normalità!!! dobbiamo dire proprio buona umanita a tutti!!! cerchiamo di riflette perchè il buono e il cattivo ...non ha nazionalità!!!!

2007-01-17 01:48:59 · answer #4 · answered by Dontella c 6 · 1 0

vedo che molti ti avevano preso sul serio.

Avresti potuto continuare sullo stesso stile rivendicando la padanità dell'omicidio e la tutela della manodopera locale.

Ma considerata la tragicità dell'episodio, hai fatto bene.

2007-01-17 02:52:34 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

non credo altre volte sono successi fatti in cui erano immischiati gli "stracomunitari"e non mi pare ci sia stata pena di morte,la pena di morte non c'è e credo che in una società civile non ci sarà mai al limite uno si può fare giustizia da sè questo è permesso e secondo me uno ne avrebbe anche diritto visti la situazione .come si può perdonare una strage così?mi dispiace per il padre del bambino ,mi ha fatto tanta tenerezza

2007-01-17 02:34:40 · answer #6 · answered by antossal 6 · 0 0

Piano con le offese, in me non c'è nessun Borghezio ne piccolo ne microscopico. Mi sarei comportato con la stessa indignazione come se quell'atroce carneficina fosse stata compiuta, come è stato, da italiani. L'odio e il male sono uguaglianze negative e non hanno etnia, colore di pelle, differenze di età o di sesso, chiunque li esprima.

2007-01-17 02:10:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Allora, probabilmente qualcosa di vero c'e', riferendoci alla facile strumentalizzazione di certi avvenimenti da parte di equivoci personaggi politici. Ma quanto ai "poveri stracomunitari" ti inviterei a venire a fare una passeggiata con me a Toxic Park, cosi' come e' stato rbattezzato quello che tempo addietro era il bellissimo Parco del Meisino, oppure a Porta Palazzo, o a San Salvario. Scegli tu. Ti accorgeresti che i "poveri cittadini stracomunitari" hanno BMW, Mercedes, Lancia eccetera, un parco auto nuovo fiammante, e 3 o quattro collane d'oro al collo piu' un anello d'oro per dito. Non credo siano esponenti della buona societa' torinese. Io, dopo 32 anni di lavoro onesto per lo stato, ho una vecchissima punto del 97 , euro 1, e 1000 euro netti di stipendio mensile. Fa un po' tu....Borghezio, per quanto mi stia personalmente antipatico, conosce bene queste realta', e le conoscono purtroppo tutti i torinesi come anche soprattutto le forze dell'ordine, che ormai vivono questa situazione in perenne assetto di guerra. Ti faccio presente che i miei migliori amici hanno passaporti di tutte le nazionalita', ma sono i "poveri stracomunitari" di un certo tipo che non sopportiamo piu'!!!

2007-01-17 01:32:27 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

io sono x la pena di morte!i 2 ******* di Erba andranno in prigione(nel caso Più felice) e a mantenergli saremo noi con tutte le tasse che ci fanno pagare.Chi uccide premeditato o volontariamente bisogna rispondergli con la stessa moneta!viva la pena di morte!

2007-01-17 01:28:01 · answer #9 · answered by ovicot13 2 · 0 0

Ma guarda fare della demgogia su un fatto del genere,dove vi è stata l'espressione peggiore dell'essere umano ... dove è stato ucciso un bimbo di 2 anni,mi sembra fuori luogo.E aggiungo che queste espressioni dialettiche incrementano la divisione ideologica,e la ricerca di un quieto vivere.la Lega senza essere di parte,però bisogna dare a cesare quel che è di cesare,non parla di uccisioni o stermini,ma di espulsioni di chi non si comporta bene,in contrapposizione di chi come la chiesa è una parte della Sinistra Radicale,per ragioni diverse predicano di porgere l'altra guancia.Bò mi fermo qui.

2007-01-17 01:15:19 · answer #10 · answered by greenwolf 6 · 0 0

Il male e' male da qualunque parte provenga.
Se il fatto si fosse avvenuto a Napoli cosa avrebbero detto i Padani superiori?
Comunque la storia non si fa coi se e coi ma.
Ma non bisogna abbassare la guardia verso chi minaccia la nostra società come il terrorismo.
Adesso sotto scopa c'e' la parlamentare Santanchè di AN impegnata in difesa dei diritti della donne islamiche.
Ha ricevuto minacce di morte.
Niente razzismo ma niente poverini...riferito ai poveri extracomunitari.
Non basta essere extracomunitari per essere considerati dei santi o viceversa essere discriminati.
Ci vuole da parte dell'individuo che voglia essere accettato una costante attitudine a porre essere condotte orientate al bene.
Prudenza con gli sconosciuti dunque ma senza odio.
Mio padre quando ero piccolo mi diceva di non accettare caramelle da sconosciuti.
E con quello che fanno oggi ai bambini capisco che la prudenza e' necessaria.
L'atteggiamento dei coniugi di Erba non era prudente ma aggressivo e criminale.
E' possibile che sia nato in un contesto sociale favorevole alla xenofobia.La provincia di Como e' attigua a quella di Bergamo e Pontida non e' lontana da Erba.
Anche qui non va criminalizzata la Lega. Tuttavia certi toni andrebbero corretti drasticamente.
L'accoglienza va offerta con la necessaria prudenza ma senza un rifiuto preconcetto che piu' portare all'aberrazione del crimine.

2007-01-16 23:53:44 · answer #11 · answered by erasm02000 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers