English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una curiosità...ma gli adolescenti che ora hanno tra gli 11 e i 17 anni è vero che pensano quasi solo al sesso e lo esercitano con molta assiduità?
Non c'è morbosità nella domanda..ma ai miei tempi (i famigerati anni'80) se andava bene il primo rapporto era a 16-17 anni..molti lo avevano anche dopo i 18.
Certo che leggendo alcune domande su answers sembra normale fare sesso addirittura a 11 anni e le 14enni sembrano tutte aver avuto più esperienze di molte mie coetanee.
Mi chiedo..ma sti ragazzi si vantano-fantasticano o fanno veramente ciò di cui parlano?
E i genitori come mai sono così r.incoglioniti da non accorgersi di nulla? A cosa pensano? Al SUV? Alla palestra? Al ballo latinoamericano?
Ma stiamo tirando su una generazione che pare un p.uttanaio?

2007-01-16 09:54:19 · 10 risposte · inviata da Michele Bum1 sono andato 5 in Scienze sociali Sociologia

10 risposte

Purtropppo devo confermare...e vorrei anche aggiungere che la colpa è proprio di quelli della nostra generazione. Noi, frustrati, coi genitori ermetici che non ci mollavano un secondo, abbiamo cercato il dialogo, coi nostri figli, cercando di essere meno autoritari possibile, e, spesso, abbiamo esagerato nel senso opposto. Così, alle medie, troviamo già le zoccolette in erba, undici anni, jeans inguinale, perizoma all'aria, trucco pesante e...giochino della seduzione già assimilato...al punto da arrivare a...provarci coi docenti!!! Ma 'sti vestitacci, chi glieli compra? Le parolacce e le allusioni volgari, chi gliele permette? E la pillola in tasca, chi gliela mette? Sono favorevolissima a un sesso prematrimoniale, "di collaudo": anche il sesso è una tappa formativa, come tutto nella vita. Ma non a undici anni, e nemmeno più tardi, se non ne capisci il valore, o non lo fai per amore, ma per tendenza, per noia, per competizione con le amiche più "vissute". A volte penso che dovremmo avere la forza di elargire due di quelle sane sberle che mia madre mi elargiva se mi beccava con il lucidalabbra, e la forza di punire di più, concedere di meno, e lasciare che i nostri figli ci odino per cinque minuti. Anche l'odio (temporaneo) per i genitori è naturale, e, in seguito, si trasforma in gratitudine per l'insegnamento di regole di vita che sono fondamentali, e che stanno scomparendo alla velocità della luce!!!

2007-01-16 10:54:59 · answer #1 · answered by pulcina35 5 · 3 0

...purtroppo non hai tutti i torti.....!io ho saputo che nel mio paesino...ragazzine di 12 anni si prostituivano x 5 euro...x comprarsi vestiti...o ricariche cell.....facile guadagnare così...no??io ne sono rimasta scioccata.......!!!!!ormai...il sesso lo si prende come un gioko.....è pubblicizzato ovunque.......pure io sn stata un pò troppo...precoce...ma nn così tanto...!ho 22 anni.....ma certe cose mi meravigliano....!qualche mamma lo sa pure di sto fatto...e non dice nulla alla figlia!!!!il problema....ke dai ragazzini....ora si sono aggiunti anche degli adulti.che schifo!

2007-01-16 18:05:40 · answer #2 · answered by skeshyolina 2 · 4 0

io credo che non sia cambiato molto...
anche se certamente per ovvi motivi generazionali, questi sono sicuramente un pö piú svegli peró io lavoro in una scuola in Germania e li osservo, le paure sono le stesse che avevamo noi, c´e´quello piü sveglio e quello no, la piü smaliziata e quella ancora bambina...insomma c´e´un pö di tutto ma non credo che il sesso sia vissuto come un´ossessione, cioé non é vista come una cosa a cui rivolgere tutti i pensieri con assiduitá , credo che la storia sia sempre un pö la stessa...e che fantasticare sia piü che normale...anche perché non credo che prima di una certa etá si possa vivere il sesso in maniera completa e matura é un bel gioco, nuovo e interessante, tutto qua.

2007-01-16 18:11:18 · answer #3 · answered by the killers 2 · 2 0

Hai ragione in effetti,io ho 17 anni e sono vergine.Non ho problemi perchè lo farò quando sarà il momento,non vivo come gente che conosco,solo di sesso,ignorando qualità bellissime di una persona a livello di sentimenti,perchè la si prende sempre come oggetto sessuale.I filosofi del passato come anche Eraclito,dicevano che gli uomini che si fidano dei sensi sono "dormienti",perchè i sensi ti portano ad avere un approccio non sempre veritiero con la realtà.Comunque secondo me se pensiamo solo a fare sesso siamo animali,perchè è proprio la ragione e l'intelletto la caratteristica che più ci contraddistingue dal regno animale.

2007-01-16 18:01:59 · answer #4 · answered by cazzarola17 6 · 3 0

Guarda, io sono dell'85, ho 21 anni e non l'ho ancora mai fatto e i miei amici li conto su una mano e non l'hanno fatto neanche loro.
Ergo? Una manica di sfigati?..non è detto al 100%.
Una cosa credo che sia probabile però: ora come ora, siamo noi "gli alternativi".

2007-01-16 18:01:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 3 0

Posso confermarti che lo fanno veramente. E' triste purtroppo però è vero. Ho ventanni e sono fresca di feste e scuola. Cmq qualcuno di sano ce n'è eh! Il problema è che ormai viene tutto pubblicizzato con il sesso. Le veline mezze nude che si bagnano sotto l'acqua in prima serata, le battutacce dei conduttori, il poco rispetto verso la sessualità altrui ne fà portare poco anche verso se stessi. Oltre a dare un cattivissimo esempio a coloro che non riescono a ragionare con la propria testa e lo fanno con quella della tv.

2007-01-16 18:07:03 · answer #6 · answered by Fairystar 5 · 2 0

Per rispondere a questa domanda bisognerebbe analizzare la società in cui viviamo oggi, coinvolta sempre più dalla "strumentalizzazione" dei mass-media e via dicendo.
Il lato sessuale cominciava a divagare con il famosissimo Walt-Disney con messaggi subdoli nelle scene dei cartoni,nei anni 80 ma era solo l'inizio. Oggi con Grande Fratello e molte altre cag.., la nudità non è più un tabù.Le veline, le.. bò..., insomma sono più nude che vestite e se si considera l'ora in cui vengono trasmessi i programmi un pò hot, anche i bambini di 6-7 anni sono svegli e vengono piazzati davanti alla televisione (considerando le ore 20,21), il problema è ormai globale, quasi come se stessimo vivendo in un "Neo-Medioevo" dove l'ignoranza storico-politico-sociale vive in noi, dove il problema palestinese è come se non esistesse, l'iraq secondo molti non è più un problema, la somalia è solo un ricordo, del resto come la Bosnia e forse pochi si ricordano le vicende islamiche di 20 anni fà, ecc... E poi ci scandalizziamo se i giovani di oggi pensano ai vestiti ai cellurari ecc."siamo sulla giusta via ironicamente parlando"

2007-01-17 04:56:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Magari, mi sbaglio, ma quando facevo le medie (fine anni '70), le ragazze e i ragazzi di 14/15 anni non erano cosi' casti... Anche oggi ci sono ragazze che non si concedono con tanta facilita'.. Credo che forse si debba andare dagli anni sessanta in su per trovare una maggiore morigeratezza.. Ma, da che mondo e' mondo...

2007-01-16 18:06:32 · answer #8 · answered by pinuzz 3 · 0 0

Sì molto di più dei tempi passati...prima si faceva di meno però si diceva..ora si fa molto di più però non si dice...

2007-01-16 18:04:24 · answer #9 · answered by Stellina 3 · 0 0

si e se ne parla tanto in giro dalla 5 elementare,comunque ne fanno di più e si conoscono molte cose da fare mentre fai sesso ma non le dico!!!

2007-01-16 18:02:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers