io vodo prodi per esclusione. sicuramente non è un santo, ma sempre meglio del berlusca, che pensa solo ai ricchi, e prende per il **** la gente, facendo promesse che sa che non manterrà mai. l'uguaglianza prima della libertà
2007-01-16 08:40:28
·
answer #1
·
answered by melabacata 2
·
5⤊
3⤋
Si rivota tra 4 anni e mezzo, non oggi.
2007-01-16 09:23:21
·
answer #2
·
answered by The Answerer 2
·
5⤊
1⤋
io rivoterei Romano Prodi per il semplice motivo che lui nn ha illuso gli italiani offrendo dei doni all'inizio e dando la batosta alla fine.... La finanziaria doveva essere approvata x il motivo che lo stato italiano ha un debito pubblico inferiore solo a quello degli usa e quei soldi servono per una ricrescita economica... ritengo comunque che un'altra persona sarebbe migliore di prodi: Fassino o D'Alema
2007-01-16 09:17:05
·
answer #3
·
answered by on.Alessandro-PD 4
·
4⤊
1⤋
si perchè??semplice sono stufa del governo berlusca che oltre a diventare l uomo più rikko d Italia e farsi qualche legge a persona...nn ha combinato niente...NIENTE i cantieri che aveva aperto erano tutti senza fondi finanziari...tanto ci penserà il prossimo governo...furbo eh??mika riskiava i propi soldi il nano....
2007-01-16 23:29:14
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Chi vota Prodi? Intanto inizierei col dire che con una persona "che vota Prodi" non intendo un elettore di Rifondazione comunista o verde ecc.. Dico un elettore dei Democratici di sinistra o della Margherita o al limite un ulivista. E' una buona fetta di elettorato, oltre al 30%, economicamente trasversale, e politicamente diviso in 2 grandi filoni, quello ex comunista (ora DS) e quello ex democristiano (area progressista). Dei nuovi elettori, quelli che si riconoscono in uno schieramento di sinistra o di centro sinistra, non estremista.
Perché? Alcuni lo avranno votato anche per esclusione (siamo in un sistema bipolare), ma considerando le motivazioni politiche che possono esserci alla base, direi che i suoi sono elettori di stampo "progressista", che ritengono il suo schieramento quello di un possibile cambiamento inteso come ampliamento di diritti, di sostegno sociale, e di coesione sociale. Che ritengono che l'Italia possa progredire abolendo i privilegi, e le incrostazioni della società. Insomma: diritti, equità, sviluppo.
poi ci sarebbero un sacco di altri motivi....
Ultima cosa:
sicuramente, molti che hanno votato prodi, avrebbero preferito un altro candidato della sinistra.
personalmente, D'Alema o Fassino.
2007-01-16 10:29:18
·
answer #5
·
answered by Lorenzo 2
·
3⤊
1⤋
Oggi non è tempo di Elezioni quindi non credo sia possibile formulare la domanda nei termini in cui è stata posta.
Con i se e con i ma non andiamo lontani.
Si cerca sempre di prefiguare scenari e fare dei "copia-incolla" per dare risposte ad un desiderio di ostracismo e polemica.
Oggi Prodi è al Governo e dobbiamo lasciarlo governare.
Fare dietrologia o supposizioni di voto è inopportuno.
Abbiamo sopportato ben oltre misura il Governo Berlusconi ... lasciamo che questo Governo in carica faccia il suo lavoro.
Sarebbe un dovere morale aiutarlo con suggerimenti e proposte invece di incalzarlo e metterlo alla verifica dell'indice di gradimento degli Italiani ogni giorno.
2007-01-16 09:27:24
·
answer #6
·
answered by EFFE_F 2
·
3⤊
1⤋
Ki vota PRODI è una PERSONA INTELIGENTE, che ha capito il VERO SENSO della sua IDEA.
Nn bisogna fare caso alla FINANZIARIA PESANTE, pensiamo soltanto che BERLUSCONI AVREBBE FATTO PEGGIO.
E poi: PRODI è tutti FATTI mentre BERLUSCONI è tutte parole!!
2007-01-16 08:41:49
·
answer #7
·
answered by Azouz U 1
·
5⤊
3⤋
Si voterà tra 4,5 anni, oggi non vota nessuno. Comunque rivoterei Prodi perchè Berlusconi non mi ha mai rappresentato!!!! Sicuramente provenzano lo ha votato!!!!
Se la tua provocazione è riferita a liberalizzazioni e lotta all'evasione ti rispondo che sono pienamente d'accordo con questo governo!!!!!
E' ora che la ns nazione si riscatti e vada nella direzione del nord europa piuttosto che nord africa!!!!!
2007-01-17 04:45:55
·
answer #8
·
answered by paolo dm 6
·
1⤊
0⤋
Prrrrrr.. (pernacchia) Prodi è un burattino con la testa vuota, e il cervello ha attaccato ancora il certificato di garanzia.
2007-01-16 19:41:27
·
answer #9
·
answered by prodi_ro 1
·
2⤊
1⤋
Da 30 anni in Italia non si sceglie per chi votare. Si sceglie per chi NON votare e si vota dall'altra parte. Perchè siamo costretti a scegliere fra una mer.da fredda.. e una pocopocopoco tiepidina..
Quindi oggi voterei ancora Prodi. Ma non credo sia l'uomo giusto per far ricrescere l'Italia. E' solo che dall'altra parte c'è gente che c'è solo da ammazzarla per quanto fa pena....
2007-01-16 08:43:19
·
answer #10
·
answered by prof_fontecedro 4
·
4⤊
3⤋