English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prendo spunto dal mio libro di geografia. Ormai da quando l'uomo ha realizzato che sta mordendo la mano che lo nutre (in questo caso la terra) si è posto questa domanda. E voi che ne pensate?
Ciao a tutti e grazie mille in anticipo!!

2007-01-16 04:17:30 · 5 risposte · inviata da !!!!!!CRAVEN!!!!!! 4 in Notizie ed eventi Attualità

5 risposte

Rispondo subito a questa domanda: Non sono un giovincello,
per l'età media di questo sito sono un vecchio barbagianni e posso dire che quando studiavo geografia alle medie eravamo circa due miliardi di persone in tutto il mondo. Ora siamo ben e oltre sei miliardi...e fra pochi anni saremo sette miliardi.

Se il cosiddetto terzo mondo dovesse svilupparsi come il cosiddetto mondo occidentale ci vorrebbero DUE terre per
sopportare questa massa di popolazione.

La tragedia dell'umanità sarà la sovrappopolazione, e a questo ci sono pochi rimedi dato che organizzazioni sovranazionali: leggi la chiesa e l'islam non vogliono sentir parlare di controllo delle nascite.

Quindi a parte le sciocchezze degli ambientalisti radical chic, sarà l'eccesso di popolazione a finire di distruggere l'ambiente. Cinesi ed indiani hanno fatto e stanno facendo qualcosa,dato che non sono legati ai lacci delle religioni monoteiste, ma è poco.

Occorrerebbe darsi da fare e da subito. Lo dico per voi giovani dato che per quando verrà la catastrofe io sarò in un bosco di cipressi....Ma come fare????io non lo so. E' certo però che già si vedono nuvole all'orizzonte che non promettono niente di buono.

A meno che purtroppo non venga una dittatura ferrea su scala mondiale per porre un freno a questo disastro incombente.

Questo è stato già enunciato secoli fa da Malthus, prontamente sbeffeggiato e combattuto dai ''cristiani''.....

Sono comunque e mi dispiace piuttosto pessimista.

In bocca al lupo a tutti.

ciao

G.

2007-01-16 04:53:55 · answer #1 · answered by giorgio s 4 · 1 0

Una domanda veramente buona, visto ultimamente cosa gira:
Dunque:
per gli anni dal 2020 in poi consumeremo più di quello che la terra tutta insieme produce: secondo voi come andrà a finire? Se non si cambia un'idea ce l'ho...
Aria, acqua, inquinamento e specie anlimale estinte: grazie Dio per averci dato la possibiltà di distruggere il tuo operato.

2007-01-16 12:25:37 · answer #2 · answered by * 5 · 1 0

guarda...è impossibile creare qualcosa di "nuovo" che nn inquini..quindi si può limitare questo fatto, magari, ma eliminare del tutto no..

2007-01-16 12:25:24 · answer #3 · answered by Morena ! 3 · 1 0

Nonostante l'uomo stia commettendo scempi colossali, credo che la Terra non rischi quelle catastrofi che certi pseudo ambientalisti teorizzano da molti anni....ricordo che qualche anno fà, queste "Cassandre", preconizzavano l'annientamento della superficie boschiva mondiale nel giro di pochi decenni.....Ebbene, sorpresa delle sorprese, uno studio scientifico internazionale ha rilevato recentemente che la superficie boschiva mondiale è aumentata......Ergo..personalmente diffido da tutti quelli che spaventano l'umanità con assurdi pericoli che, sistematicamente, si rivelano inconfutabilmente falsi.....Meditiamo, meditiamo!

2007-01-16 13:00:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

mordendo il collo

2007-01-16 12:26:15 · answer #5 · answered by settimo 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers