English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il segretario del primo partito di maggioranza,ieri a porta a porta,ha dichiarato di essere per un referendum per la questione Nato.
Ma come? La nostra politica Estera,i nostri rapporti con l'America, gli accordi presi,sono lasciati in mano solo a qualche cittadino? (sempre i soliti pacifisti caricati a dovere)?(vedi TAV)
Ma possibile che questo Governo sia così di parte e incapace di prendere decisioni che riguardano tutta la nazione?
Senza pensare poi alla perdita economica ed i posti di lavoro, che la scomparsa di uno stanziamento di 4000 americani (è già pronta la Germania)..porterebbe alla città?
Ma possibile che non pensano alla gente che lavora,ai commercianti,agli imprenditori che si fanno il mazzo?ed invece devono sempre comandare,quei vagabondi che vanno in giro con la bandiera pronta e con la pancia piena?
Quanti danni a livello economico (export)porterà questo sgarro agli USA?
Questo Governo non finisce di stupire,
non pensa al bene Nazionale, ma solo a resistere al potere

2007-01-16 03:25:51 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

X Hid e gli altri..il referendum che propone Fassini..non sarà nazionale..ma cittadino..
e c'è una bella differenza...
se fosse nazionale forse sarebbe diverso..ma poi si sà come vanno questi referendum (vedi nucleare ed altri)..troppo politicizzati..per arivare ad una soluzione veramente giusta per la nazione.

2007-01-16 03:45:44 · update #1

Cammy e Nonsonoio..sono le uniche vicentine..e non a caso sembrano abbastanza favorevoli..
ecco che forse la mia tesi non è così errata e che tutte quelle bandiere...sono sempre dei soliti noti...
tutti bravi a fare gli ecologisti...

2007-01-16 04:46:26 · update #2

20 risposte

Sbagliato il referendum, inoltre io sn nata a Vicenza e sebbene nn ci vivo più da molti anni, vi posso assicurare che la base Nato, ai cittadini del luogo ha portato benessere e lavoro (compresi i miei genitori).... Nn per niente Vicenza è tra le cittadine con una buona e fiorente economia......... Mi spiace scoprire che i miei "vecchi" concittadini ora si mobilizzino contro l'eventuale ampliamento della base......

2007-01-16 04:05:37 · answer #1 · answered by nnsonoio03 3 · 3 3

io sono libero nè di destra nè di sinistra e caspita è giusto che il governo interpelli i cittadini in questo

2007-01-16 11:35:38 · answer #2 · answered by shokran_1 3 · 5 1

Sbaglio o i nostri politici sono rappresentanti della volontà della maggioranza, essendo stati eletti?
E dunque è giusto che la maggioranza possa esercitare un diritto garantito dal primo articolo della nostra costituzione, che ribadisce la sovranità POPOLARE. Il resto, rapporti con l'America, credibilità internazionale, ecc... sono chiacchere fatte da persone che con la base, NATO non abitando a Vicenza, non hanno nulla a che fare.
Se la maggioranza voterà sì, sarò io il primo a dare il benvenuto ai nostri alleati americani, altrimenti se ne vadano pure.

2007-01-16 11:37:19 · answer #3 · answered by G R 3 · 3 0

senza contare il fatto che gli americani hanno dato tempo agli italiani fino a fine settimana
per fare un referendum che io sappia ci vogliono 4-5 mesi

2007-01-16 11:36:03 · answer #4 · answered by furbinooquasi 3 · 3 0

io penso che di basi gli americani ne hanno un po' troppe, e se le usano per far divertire i loro piloti ad ammazzare i cittadini italiani (cermis http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Cermis ) per poi lasciarli LIBERI... beh non gli darei altro spazio, anzi io li avrei fatti sloggiare finché non ce lo consegnavano per processarlo in italia. chissà perché per questo non hanno fatto referendum, altro che sgarro all'america.

2007-01-16 13:36:27 · answer #5 · answered by maroc 7 · 2 0

E' sbagliato, in effetti Prodi ha abbassato la cresta e ha dovuto dire di sì.

2007-01-16 13:18:09 · answer #6 · answered by prodi_ro 1 · 3 1

Credo sarebbe moralmente giusto votare per ( o contro) l'autonomia dell'Italia dall'America...
sono del parere che chi mi difende mi controlla e preferirei non avere quei pazzoidi che mi coprono le spalle.
tutti week end me li trovo in giro per i locali ubriachi e con il loro quoziente intellettivo pari a quello di un scimpanzè sanno contare solo quanti litri di birra bevono.
Difesi da loro? no grazie...

2007-01-16 12:42:07 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

Scusa Al...ma prima dici che sono incapaci di prendere una decisione, poi scrivi che la prendono senza pensare alla nazione..

Primo: un referendum e' di fatto l'espressione di tutto il popolo italiano...e quindi se e' vero che i sondaggi danno ora la destra in maggioranza...detto fatto...le basi non verranno tolte...giusto?

Secondo: il fatto di voler fare un referendum e' proprio per dare al popolo italiano la possibilita' di decidere....e' assai chiaro che un governo di sinistra la eliminerebbe la base nato...

Questa e' democrazia!

Secondo te invece, senza consultare il popolo italiano dovremmo tenerci la base nato...? Giusto? perche' conviene, per mantenere buoni i rapporti etcetc...

Ma e' questa l'espressione del popolo italiano o la tua e di quanti la pensano come te?

Io le basi americani in italia non le voglio...non so se ci sara' un referendum...e che esito avra'...pero' e' giusto che io possa esprimermi in merito, cosi' come per te esprimere un parere contrario....e questo grazie ad un voto.

PS: ok Al...tanto meglio ...se e' vero come dici tu, che l'indotto generato dalla presenza nato a vicenza e' cosi' grande...i Vicentini non saranno cosi' stupidi da autolesionarsi...
Se invece riterranno scomodo avere testate nucleari o quant'altro sotto casa (nessuno di noi sa' veramente cosa ci tengono in quelle basi) allora voteranno contro...

2007-01-16 11:40:44 · answer #8 · answered by hidaricikara 6 · 4 2

secondo me è giusto.

Io sono di destra e proprio per questo non voglio che il mio paese subisca eccessivamente un ingerenza da una forza straniera.

la diatriba destra sinistra riguardo alle basi mi sembra una buffonata. Solo in Italia che è una repubblica delle banane c'è questa idea che se sei contro l'ampiamento delle basi sei contro gli americani.Dobbiamo fare come la Francia con De Gaulle (politico di destra x chi non lo sapesse), e far chiudere le basi americane sul nostro territorio.

2007-01-16 11:32:49 · answer #9 · answered by Anonymous · 7 5

MA PERCHE' IL PROBLEMA NON E' DI CASA TUA,FORSE!

2007-01-16 11:31:04 · answer #10 · answered by CIPRIA74 5 · 5 4

Il Governo Prodi ha ormai accettato l'ampliamento della base Usa a Vicenza.Il referendum che Fassino avrebbe voluto proporre,sotto consiglio del sindaco della città,sarebbe servito solo per identificare dei punti nodali del problema,quali l'impatto ambientale ed il divieto assoluto da parte degli Stati Uniti di servirsi ditale base per scopi personali che non fossero contemplati nell'alleanza.Ciao

2007-01-17 03:34:12 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers