English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio alano è geloso da paura, mi farebbe fuori il nuovo arrivato.
Fino ad ora, in visita dai miei, con i loro due gatti, il mio Vincent ha persino giocato con gusto, ma ora che ho preso un gatto io e che me lo sono portato a casa mia, proprio non ci sta.
Cosa posso fare?
Per il momento, quando non ci sono lascio il mio devon in camera con i suoi giochi, chiuso.
Grazie per i vostri consigli.

2007-01-16 02:13:29 · 6 risposte · inviata da Deeplife 5 in Animali da compagnia Cani

6 risposte

Il tuo devon è ancora un cucciolone quindi hai ancora speranze, devi fargli capire che vuoi bene ad entrambi e che il nuovo arrivato non farò diminuire le tue attenzioni nei suoi confronti. cerca di comportarti sempre nello sesso modo, fagli tante coccole ovviamente con una mano a lui e con l'altra al gatto, dai dai mangiare prima a lui e poi al gatto e in ambienti diversi.
cerca di avere tanta tanta tanta pazienza e occhi aperti e vedrai che riuscirai a farli convivere.
buona fortuna ed una carezza ad entrambi i tuoi amici.

2007-01-16 02:47:40 · answer #1 · answered by Westy 4 · 1 0

Non so dargli torto: cosa ne diresti se il tuo fidanzato dopo un po' di tempo ti portasse a casa un'altra ragazza e ti facesse capire che le devi volere bene e lui fà le coccole?? mettiti dalla parte del tuo alano: il padrone è lui (è arrivato x primo nella casa), quindi dai sempre da mangiare a lui per primo. secondo: fagli conoscere il gattino poco x volta (l'ideale sarebbe che lui possa annusarlo e il gattino nn scappare (chiuso in gabbia). Quando noti che è meno agitato (ci vorrà qlc giorno di pazienza) mettili nella stessa stanza senza fare coccole al gattino, ma fanne tante al tuo cagnone: se si dovesse comportare male portalo via solo dicendo (con voce normale) che nn vuoi che faccia così. Bene, proseguendo su questa strada, (credo avrai capito il sistema) potrai lasciarli ogni volta un po' + a lungo assieme, sino ad arrivare alla loro amicizia. Se ci metterai molto è solo xkè sei partita col piede sbagliato, gli alani infatti a dispetto della loro mole, sono molto sensibili, ma anche estremamente tolleranti. Inoltre non ti scordare che il tuo Vincent x età è un adolescente, quindi un po' irruento. Se vuoi potremmo parlane + a lungo (il mio alano gioca beato con il coniglietto nano) auguri e facci sapere!

2007-01-16 12:05:06 · answer #2 · answered by ale 5 · 1 0

UN ALANO DI 15 ANNI????FORTEEEEEEE!!!IO CHIAMEREI IL GUINNESS DEI PRIMATI!!comunque ormai il tuo alano è vecchio per fargli cambiare idea..non è plasmabile come un cuccioletto..fagli capire che vuoi bene ad entrambi e mai coccolare solo il gatto o solo il cane, ma tutti e due assieme..good luck=)

P.S. ahhhhhh...15 mesi..avevo letto male:°D quindi fai come ti ho detto

2007-01-16 10:26:09 · answer #3 · answered by barbara.macripo 5 · 1 0

ho avuto lo stesso problema ma a parte che il mio cane è un tappo ho cercato di lasciare che si abbituassero l'uno all'altra erepresso ogni aggressione reciproca sul nascere alle volte basta avere un tono di voce duro x far capire che certi atteggiamenti non sono accettabili e quando fanno i bravi via con le coccole a tutti e due non fare mai preferenze .in bocca al lupo .ciao

2007-01-17 13:42:15 · answer #4 · answered by genga65 3 · 0 0

Sono d'accordo con Ale, in piu' userei dei fiori di bach contro la gelosia, Heather e Holly, ma in erboristeria ti potranno consigliare meglio

Good Luck

2007-01-16 18:49:54 · answer #5 · answered by LNOC 4 · 0 0

Vendi il gatto!
(preferisco i cani)

2007-01-16 13:35:57 · answer #6 · answered by Superdog! 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers