English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè? dove l'avete preso...
ma soprattutto quali emozioni sensazioni vi provoca?
la mia cagnetta gledis è arrivata in un momento "terrificante" della mia vita...avevo un muro nero dinnanzi a me, la mia vita non era vita... e buona parte per lei che ho continuato ad avere forza per andare avanti forza soprattutto quando mi si mise sulla pancia....io piangevo ero devastata e lei guardandomi mi ha coccolato teneremente senza invadermi....
LA ADORO E PENSO SIA UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE MI SIA MAI CAPITATA!

2007-01-16 01:08:49 · 11 risposte · inviata da ? 5 in Scienze sociali Psicologia

xbarry: ti capisco e ti sono vicina...prendine un altro..se puoi hai tmpo da dedicargli spazio e un po' di scrificio per lei/lui...è fatta!

x tizy: anch'io ho uno yorkshire...e sono fantastici,..bep bep bep bep...vocina stridulina ma 2 kg di dolcezza e intelligenza..

2007-01-16 01:26:24 · update #1

11 risposte

per me l'arrivo di emma è stato un momento bellissimo..ero reduce dalla perdita di due cani(me li hanno avvelenati i ba.star.di...)e mi mancava moltissimo l'amicizia,l'affetto e la fedeltà che solo loro sanno darti...poi è arrivata..credevo di impazzire dalla gioia!!!perchè solo loro sanno amarti indipendentemente da cio che sarai, da cio che farai, da ciò che diventerai..loro ti amano completamente e in un mondo come quello di oggi dove tutti badano all'apparenza loro sanno ricordarti cos'è l'affetto incondizionato.,.baci e saluta la tua cagnolina!!

2007-01-16 04:45:01 · answer #1 · answered by smeagol 3 · 2 0

ho quattro cani di taglia grande (a dire il vere sono di mio fratello, però fa lo stesso): un terranova (col quale ci vado l'estate a far le passeggiate al mare), un corso, un dogo argntino e un incrocio tra un volpino e qualcos'altro.. si chiamano rispettivamente: terry, devil, adamo e billy..
prima però.c'era anch mike, un incrocio tra un chocho e un dalmata ( di nome yuri che una volta era mio e alla fine selo sono adottato i vicini, è venuto giusto ieri a farci visita), la prima volta che l'hanno portato a casa vedendolo, non sono riusciata a mantenere le lacrime, mi ero commossa per quanto era bello, con quella lingua macchiata di viola sulla punta, uno spettacolo.. abbiamo giocato molto insieme.. purtroppo con l'arrivo di tutti quest'altri cani credo si sia sentito sfrattato dal suo territorio e se ne è andato.. da me i cani fanno come vogliono perchè abito in campagna perciò hanno molta libertà di muoversi..
con mike avevo un rapporto profondo.. era come se ci guardassimo negli occhi e capivamo quale fosse il sentimento dell'altro; quando se ne è andato l'ho cercato per mari e per monti.. mi è dispiaciuto molto nn ritrovarlo..

2007-01-16 01:47:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Il mio cane è Tommy...è arrivato 3 anni fa dopo che io lo desideravo ardentemente da una vita...è uno dei miei migliori amici e mi da assistenza 24 ore su 24, anche nei giorni festivi... :-) lui capisce sempre quando mi sento giù e mi lecca, si fa accarezzare, non mi perde mai d'occhio quando stò male, anche quando ho la febbre è capace di rimanere al mio fianco per tutto il giorno, finchè non mi passa.
Quando litigo col mio ragazzo lui prende le mie difese e gli abbaia contro e gli ringhia... è un grande!!! :-)
E' un rapporto unico e io lo adoro...è tristissimo pensare che un giorno non sarà più con me...

2007-01-16 01:29:33 · answer #3 · answered by piros85 3 · 2 0

gli animali con poco riescono a farci sorridere e a farci sentire meglio, non per niente cani, gatti e cavalli sono gli animali più utilizzati per fare terapia (per anziani, bambini portatori di handicap). io ho trovato il cane a casa del mio boy (quando eravamo fidanzati) e avevo una paura (non avevo mai avuto un cane) invece è stato lui che è venuto tranquillo, scodinzolando, leccandomi la mano (i primi tempi mi faceva anche un pò senso), adesso che non sta più con noi (è a casa in campagna e sta meglio di tutti noi) mi manca un casino.

2007-01-16 01:24:06 · answer #4 · answered by sam 4 · 2 0

Il mio Billy (uno yorhshire) è arrivato 3 mesi dopo la morte del mio amato gatto che mi aveva fatto compagnia per quasi 15 anni, ero a pezzi per questa perdita e l'arrivo di Billy mi ha ridato un pò di gioia e poi quanto era carino da cucciolo.

2007-01-16 01:21:10 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

io l'ho preso vicino roma(pensa io sono della provincia d ascoli)...veramente io ne dovevo prendere un altro ma quello che doveva prendere il mio non era venuto...quando l'ho visto mi sono innamorata pazzamente di lui e poi era nato per un accidentale accoppiamento!!!:D
ora è un bellissimo,inteliggentisismo paciocchiswsimo cocker inglese che amo lo adoro...quand'era piccolo sembrava una mucchetta perche era bianco e nero!!!!!si chiama vito(come il padrino).....t giuro è come un fratellino di 2 anni...lo prendo in bracico,gli metot la copertina,dorme con me dentro al letto...è u pò prepontello ma lo amo t giuro...purtroppo ora si deve fare un operazione ai tsticoli perche uno non è sceso e la deve fare perche potrebbe prendere il cancro...povero tato!!!!

2007-01-16 01:20:09 · answer #6 · answered by Uknow 3 · 2 0

hai ragione, sono i compagni migliori nei momenti più tristi. il mio cane mi ha lasciato da quasi due mesi e io non riesco a superare la tristezza. spero di poter prendere un cucciolo il più presto possibile perchè ti danno veramente una gioia immensa. buona fortuna!

2007-01-16 01:18:36 · answer #7 · answered by Barry 2 · 2 0

a me è arrivato Oskar tre giorni fa...è un cucciolotto di golden retriever ed è dolcissimo...senti che diventerà un compagno importantissimo nella mia vita, mi basta guardarlo negli occhi per capire che quel ciclone sarà un amico inseparabile!!!!!

2007-01-16 01:15:30 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

è verissimo gli animali danno affetto incondizionato. io ho un cane e un gatto e mi è capitato spesso di piangere e loro incondizionatamente mi hanno fatto sentire il loro affetto!!

2007-01-16 01:15:01 · answer #9 · answered by DADA 2 · 2 0

ciao, il mio primo cane è arrivato il giorno del compleanno di mia sorella(otto anni fà)..portato con l'inganno del regalo(e si sà ke i regali non si posso rifiutare!)..tutto questo perkè mia mamma odiava i cani, ne aveva paura...ricordo ke mio zio entrando disse,rivolto a mia sorella(ke allora era piccolina):"ti ho portato un regalo"e così dicendo dalla tasca del suo giubbotto uscì una testolina tutta nera!un piccolo batuffolino nero "Micky",appena lo abbiamo messo a terra lui ci guardava.poi andò sotto una sedia e fece il suo primo regalino, la pipì!...era così piccino(pesava 300 grammi...io ero felicissima, mia sorella al settimo cielo,tutti contenti..tranne mia mamma ke sbuffava...era da tempo ke io volevo portare un cucciolo a casa, ma la mamma non voleva...oggi, a distanza di otto anni Micky è il principino della casa e il coccolone di mamma, pensa ke lei prima di mangiare pensa a dar da mangiare al suo "bambino"!isomma è parte integrante della famiglia e tutti,quando arriviamo a casa la prima cosa ke facciamo è sbaciucchiare lui!..è bello avere un cane..non solo tanto per averlo, ma perkè dà tanto amore...ora oltre a lui ho altri cani(ke adoro)ma a differenza di Micky posso tenerli in campagna(perkè di taglia grande)....e sono il "sorriso"delle mie giornate!
ciao ciao

2007-01-16 04:47:07 · answer #10 · answered by lunapiena1979 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers