Che questi incidenti oggigiorno non devono capitare.
2007-01-16 00:25:01
·
answer #1
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Considerando che traghetto da lì almeno una volta al mese... cosa dovrei pensare? :(
E' questione di destino?
Non lo so... questi incidenti non dovrebbero accadere, nella maniera più assoluta!
La visibilità era ottima, non c'era nebbia, nè burrasche, nè forti correnti... E' stata negligenza? Distrazione? Non lo so...
E' terribile e sicuramente poteva finire peggio....
2007-01-17 09:47:41
·
answer #2
·
answered by ☆nynphεt☆ 3
·
0⤊
0⤋
io credo ke la colpa sia stata di entrambi, ma credo ke la colpa maggiore l'abbia l'aliscafo FS, tenendo conto ke nn ci sia stata la 3 nave come si sostiene, nn xkè sia dell'FS (vedi la risp sopra) ma più ke altro, xkè come fa un aliscafo a nn vedere una nave così immensa a distanza?cioè la nave rispetto all'aliscafo va molto più lenta, quindi di sicuro era già vicina poco prima dell'impatto...è questo ke nn riesco a spiegarmi....
2007-01-16 10:10:35
·
answer #3
·
answered by st4gin4 3
·
0⤊
0⤋
Penso che sia un incidente molto grave, avvenuto tra l'altro in un braccio di mare abbastanza largo per essere uno stretto, e in condizioni di visibilità e marine ottime (non c'era né nebbia né pioggia), a riprova del fatto che il traffico all'interno dello stretto è arrivato al limite del collasso.
La cosa che mi dà più fastidio è che i giornalisti tendano ad evidenziare in maniera quasi esasperata il fatto che l'aliscafo appartiene alle Ferrovie dello Stato, come se ne volessero in tutti i modi dargli la colpa. In Italia purtroppo le Ferrovie sono il capo espiatorio di tutto: se c'è un incidente la colpa è sempre e solo del macchinista, se qualcosa fa schifo è prima di tutto colpa delle FS, se i conti sono in rosso, prima dell'Alitalia si pensa sempre alle Ferrovie.
E' vero, le Ferrovie spesso non funzionano come dovrebbero, ma in Italia non ci sono solo loro ad andare male, ma anche molte altre società che fanno trasporti non su ferro ma con altri vettori, ma loro sui giornali non ci sono mai.
I giornalisti devono smetterla di dare la colpa alle Ferrovie per ogni cosa.
2007-01-16 08:27:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋