English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
9

qualcuno di voi è uno scout? o lo è stato? chi di vuoi ha smesso perchè lo ha fatto? chi continua invece, perchè lo fa? chi non è uno scout, cosa pensa di questa associazione? eviti di rispondere chi lo fari solo per insultare..grazieeeee!!!!

2007-01-16 00:06:10 · 6 risposte · inviata da cica 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

per raska_84: qualcuno di moltosaggio disse una volta...:" Samel scout semper Scout", non so se il latino è giuso, ma significa: scout una volta, scout per sempre.

2007-01-16 00:39:18 · update #1

6 risposte

Agesci dal 1979 al 2001.... da lupetto a capo noviziato... brevetto da capo e poi sono andato a vivere da solo..... e tutto è cambiato ... gli scout sono una cosa stupenda, ti rendi conto che il servizio agli altri è stupendo, che la natura è meravigliosa, ma l'associazione a volte ti chiede troppo e rischi (come me) di dover scegliere e mollare per qualche tempo......

2007-01-16 00:11:01 · answer #1 · answered by zuohome 5 · 1 0

Io ero uno scout...lo facevo da quando avevo 8 anni.....li adoravo e li adoro tutt'ora....nn li avrei mai lasciati, ma purtroppo sono separata e gli scout essendo cattolici nn credono nel divorzio perciò nn sono potuta rimanere, senza ocntare che ora sto con un ragazzo che è in clan (quindi è ancora educato) e di conseguenza sarebbe ancora più tabù.
Io credo che chi è stato scout lo sarà per sempre.....sto male quando vedo i miei bimbi (perchè ero rasca nei lupetti) cantere nelle panche durante la messa......all'inizio piangevo e dovevo uscire.
Ora va meglio....però non poter più fare i campi e le rout sono cose che mi mancheranno sempre.....io credo servano gli scout, ti danno quella coscenza che molte persone oggi giorno fanno fatica a trovare......chi è che andrebbe in tenda due settimane per cercare la legna, cucinarsi da mangiare con il fuoco, svegliarsi la notte per il grande gioco, fare le olimpiadi che sonno distruttive......e soprattutto inizia ha esserc la mancanza di quelle persone che organizzano tutto.....e che si prende la responsabilità di 40 ragazzi in tenda per 2 sett?
c'è da aver coraggio e soprattutto bisogna credere nello scautismo e nei suoi valori in modo completo.
Spero di averti risposto...forse anche troppo
scusa per gli errori.
Ciao ciao

2007-01-16 00:13:56 · answer #2 · answered by raska_84 4 · 3 0

[Ai lupetti ho fatto parte della sestiglia dei Rossi,Neri,Pezzati,Bruni,Bianchi.(Uniche specialità:pittore, amico della natura,canterino.)
Agli Scout della squadriglia dei Leoni, Panda,Cobra.(Tappe :nessuna.)
Mi sono parecchio divertito ai lupetti : Uscite,giochi di abilità,canti.
Agli scout di più.(Campeggi)]
L'agesci mi ha dato moltO :
Coraggio,
responasbilità,
collaborazione,
tecnica,
Abilità di sopravvivenza e di avventura,
"orientamento",
fare i nodi,
amicizia,
risate,
libertà,
disciplina,
amare la natura,
paesaggi,passeggiare(l'aike), umanità,
solidarietà,
fratellanza,
emozioni),
mi ha messo "un pò in riga" !

Ho abbandonato perchè,mi dicevano che se facevo parte dell'associazione dovevo necessariamente seguire tutte le attività,anche andare in chiesa.Ed io non lo facevo.Ho riflettuto sul giuramento che feci, e per evitare diatribe(accusato di frequentare solo per le attività divertenti tipo campeggi,giochi,etc..) che feci sollevare ho abbandonato,con dispiacere.Mi pressavano, mi costringevano i cosiddetti "capi"(Non amo gli Ordini!), e mi hanno posto difronte una scelta che andava contro me stesso.(scout e chiesa o niente). Alcuni la pensavano come me e facevano le pecore ,andando in chiesa ma in realtà non se ne sbattevano un ***** della chiesa, io per rimanere avrei potuto fare lo stesso,ma non l'ho fatto ,avrei preso in giro gli altri e me stesso!
L'avventura mi è rimasta, vado in vacanza in campeggio!(NO CAMPING).
Saluto ed ho rapporti ancora con gli altri che adesso hanno preso la partenza, e quando ci vediamo ci raccontiamo le magnifiche e divertenti esperienze.
A volte penso di voler rintegrarmi, per le attività che stanno svolgendo(attività umanitarie), è un pensiero che mi culla ,forse sono i ricordi!bho!

Ciao

SCOUT ! PROOOOOOOOOOOOONTI!

2007-01-19 22:36:16 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

lo ero
mi sono stancata perchè erano troppo esagerati con le norme
ho scoperto che non mi piacevano le divise e le gerarchie, ma per molti ragazzi è senza dubbio un'esperienza formativa migliore di altre
(visto che non ho insultato anche se non rifarei l'esperienza?) ciao e buona caccia oppure estote parati

2007-01-16 00:13:15 · answer #4 · answered by enrica d 3 · 2 0

io lo sono e penso che sia una delle cose più intelligenti che ho fatto finora.

2007-01-16 00:34:23 · answer #5 · answered by Claudio****$87 2 · 1 0

tuttora CR e Fo.Ca lombardia

2014-07-23 20:32:33 · answer #6 · answered by ? 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers