Chiedi di poter fare uno stage in agenzia.
Nei periodi di bassa stagione è possibile essere ospitati in agenzia per fare formazione, difficilmente si rifiuta una richiesta del genere. Ci sono anche dei corsi regionali più che per gli agenti di viaggio per gli operatori di biglietteria e ti aiutano ad imparare i sistemi di prenotazione dedicata.
Non ti aspettare retribuzioni all'inizio al massimo dei rimborsi spese. Col tempo potrai far valere il tuo portafoglio clienti e guadagnare uno stipendio medio (1.200/1.300 al mese).Al nord si guadagna di più e si è inquadrati più facilmente.
L'altra strada è aprire un'agenzia per conto proprio, lo sconsiglio a chi non ha esperienza da vendere e un piccolo capitale per affrontare lo start up.
E' un lavoro che si impara sul campo e si è molto facilitati se:
si è viaggiato molto, si conosce la geografia anche tematica, si sanno usare bene computer e internet.
Caratteristiche fondamentali: capacità di relazione, professionalità, onestà e senso di responsabilità in quanto il tempo libero delle persone è quanto di più prezioso ci sia al mondo.
In bocca al lupo e buona camminata!!!
2007-01-15 22:11:49
·
answer #1
·
answered by towanda 3
·
1⤊
0⤋
caratteristica fondamentale del buon agente di viaggi e' la pazienza.....tanta......tanta , a parte gli scherzi e' un lavoro dove aver viaggiato e' fondamentale, aver visto ti da' sicuramente la sicurezza nel rispondere alle domande. Per iniziare dovresti fare uno stage in agenzia, la quale ti prendera' maggiormente nella stagione estiva, cerca di farlo in un piccola agenzia,perche' cosi' puoi imparare molto di piu', ognuno deve saper fare di tutto( tkt -booking-contabilita').Nei grandi tour operator ognuno si specializza solo in un settore
2007-01-16 11:25:34
·
answer #2
·
answered by teky4 2
·
0⤊
0⤋
Invia curriculum a piu nn posso, agenzie di viaggi, tour operator, network tipo bluvacanze (anche se nn sono un grnache come professionalita), honeymoon planet, giramondo, ecc.. poi prova anche ad inserire i tuoi dati al sito guida viaggi è un buon trampolino di lancio. Non buttarti giu anche se inizialmente troverai un po di ostacoli dato che il mondo del turismo in questo periodo ne risente un po, perche una volta che sei dentro e conosci un pochino non è difficile cambiare agenzia o t.operator
2007-01-16 06:27:37
·
answer #3
·
answered by Dangerous 2
·
0⤊
0⤋
Io lavoro in agenzia viaggi..
Devi solo cercare un'agenzia dove ricercano personale e cogliere l'occasione..
Non aspettarti però che sia un gran chè come lavoro..Non è come si pensa che si viaggia di continuo..Almeno qui da me..
Però se ti piace veramente spero che tu possa trovare presto lavoro..
Ciao e in bocca al lupo!
2007-01-16 06:09:27
·
answer #4
·
answered by andrea jen 3
·
0⤊
0⤋
Comincia a camminare. :-)
2007-01-16 06:00:58
·
answer #5
·
answered by marcus 6
·
0⤊
0⤋