English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-15 21:05:18 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Internet

14 risposte

ci deve essere più roba possibile lo devi riempire deve essere sempre nuovo e soprattutto essere tuo, chi visita il blog deve conoscerti capire come la pensi che tipo sei, quindi metti interventi foto musica quello che ti piace ecc, ma magari mettici anch qualcosa che lo renda nuovo, tipo musica col wmp, video (io ho messo solo collegamenti) siti carini ecc.
tre regole? devi essere paziente perderci tempo e cercare di farlo girare

2007-01-16 02:57:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

le tre cose fondamentali a mio parere sono:

1) contenuti
la scelta è soggettiva, certo, ma ricorda che un blog non è come un diario da tenere sul comodino; è un documento pubblico che tu scrivi perchè sia letto da altri, che puoi conoscere o no. più il tema di cui parli è comprensibile o utilizzabile solo da una cerchia ristretta, meno l'intervento risulterà interessante ai più. in questo senso tieni conto dei commenti che ti saranno fatti, perchè ti aiutano anche a capire quanto un argomento è stato apprezzato.


2) layout
ok, i contenuti sono importanti, ma lo è altrettanto l'aspetto con cui presenti il tuo blog (ossia, appunto, il layout). tenendo curata l'homepage, lo sfondo, il template contribuisci a far capire subito al lettore che aria si respira da te. basta pensare alla differenza tra un logo fatto col glitter e uno ricavato da una citazione colta con foto in bianco e nero!
poi ti consiglio di arricchire i tuoi interventi con immagini, o tue o prese da internet (basta solo google immagini e in 2 minuti massimo si trova quello che si cercava..). questo contribuisce a rendere invitanti i tuoi interventi.
e per facilitare la lettura, una cosa utile è usare molto l'andare a capo: dividi il tuo intervento per nuclei di discorso, così il lettore seguendo i paragrafi non perde il filo e può saltare direttamente alla parte che gli interessa di più.

3) coltiva il tuo blog
prima di tutto con l'aggiornamento: decidi una cadenza entro cui postare (es. ogni giorno, ogni 2-3 giorni, ogni settimana..) e poi rispettala il più possibile. scegline una a cui sai che puoi stare dietro: la cosa più brutta è vedere un blog promettente che passa da più post al giorno a silenzi lunghi mesi.
se all'inizio senti che hai un sacco di cose da dire, segnati gli argomenti in un documento e sviluppali più tardi, quando avrai meno tempo per pensare o non avrai molte idee.
poi tieni il blog curato: controlla ogni tanto che i link che inserisci siano validi; controlla sempre gli errori di ortografia; ti consiglio di non scrivere in "slang" con k, x, e abbreviazioni da cellulare che danno fastidio nella lettura (io nel mio blog mi concedo solo il cmq); metti sempre (o almeno spesso) un titolo all'intervento in modo da poterlo rintracciare con facilità e dare subito un'idea al lettore dei temi che tratti.

credo sia tutto, o quasi.. in bocca al lupo!

2007-01-16 09:25:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 1

per quello che mi riguarda:
1)un bel template (che piaccia a te, o che ti dia qualche emozione)
2) scriverci quello che si vuole, sia della tua vita sia di ricette di cucina, insomma quello che ti senti, e soprattutto scriverci come vuoi tu (con lo stile che vuoi, se ci vuoi mettere una parolaccia ce la metti senza pensarci su...insomma secondo me devi scriverci di getto)
3) scriverci non una volta al mese.Insomma aggiornarlo.
Non tutti i giorni, però neanche ogni 2 mesi.Se no che te lo tieni a fare?

Questa è la mia opinione.

ciao

2007-01-16 05:15:21 · answer #3 · answered by ilariac 4 · 4 0

Avere dei contenuti unici ed originali e essere ben indicizzato nei motori di ricerca!

Ciao da http://www.studioconsulenzaromano.net

2007-01-16 09:05:41 · answer #4 · answered by vincenzino80 3 · 1 0

1. semplicità
2. argomenti di cui scrivere
3. costanza

Scrivi per il piacere di farlo, di tirare fuori un pensiero e un opinione, di fermarti a riflettere su quello che succede.

Questo è il link al mio, se vuoi farti un'idea di cosa intendo:
still-havent-found. blogspot.com (rimuovi lo spazio...)

2007-01-16 08:22:58 · answer #5 · answered by Lady Luck 4 · 1 0

Le tre regole x creare x un buon blog sono quattro

2007-01-17 08:57:32 · answer #6 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 1 1

l'aspetto è la prima cosa k nn deve passare inosservata. poi l'originalità, cioè non scrivere solo la storia della tua vita, fai una battuta, una metafora, scrivi a qualk1 ke gli vuoi bene...ok? terza cosa: ricorda k puoi anke mettere foto e non scrivere e basta... io sul mio blog ho già 5 album...

Personalmente ti consiglio il windows live space (http://spaces.live.com), xke le possibilità di personalizzazione sn veramente diverse...ciao

2007-01-16 08:38:34 · answer #7 · answered by fagno 2 · 0 0

Prova questo:

http://www.blogger.com/start

ciao


.

2007-01-16 05:09:53 · answer #8 · answered by Tao 6 · 2 2

1. Aggiornarlo spesso, circa ogni giorno
2. Scrivere ciò che è successo nella giornata con riflessioni personali, come se fosse un diario
3. Inserire tante foto, funziona sempre e per tutto

2007-01-16 16:35:01 · answer #9 · answered by quack4it 2 · 0 1

a)avere un motivo per cui scrivere(vuoi raccontare la tua vita?vuoi farti conoscere come artista?vuoi scrivere barzellette?)e scrivere spesso,sopratutto se si vogliono avere tanti commenti
b)modificare il template(=la "struttura")aggiungendo glitter,immagini,scrollbar,falling objects ecc...per renderlo + personale
c)scegliere una piattaforma semplice da gestire ->io uso spazioblog http://www.spazioblog.it/home/index.php

2007-01-16 10:17:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers