English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Risposte serie e sociologicamente rilevanti.

2007-01-15 19:30:16 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Televisione

17 risposte

La cosa che mi infastidisce di più, è che ha banalizzato quel grande romanzo che è 1984 di Orwel.

A parte questo condivido il fatto che la prima versione poteva essere interessante perchè era un esperimento (neanche + di tanto poi, dato che in olanda già era andato in onda da 2 anni.....)
Ma poi abbiamo visto tutti che grande operazione commerciale che era..... niente di spontaneo, ma tutto già scritto

2007-01-15 19:54:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

che bisogna dare più cultura agli italiani! E' un programma di idioti per idioti a parte la mitica marcuzzi

2007-01-15 19:57:31 · answer #2 · answered by acquaazzurra 5 · 2 0

una cosa allucinante! i primi che riescono ad approvare in tv, senza fare anni di gavetta. alcuni di loro non sanno fare assolutamente nulla, e la cosa più brutta è che molto spesso mandano in tv dei messaggi contorti e non sani!
i ragazzi che li seguono 24 ore su 24, non distinguono che lì dentro è tutta una forzatura!
ma se mandassero in onda più documentari non sarebbe meglio?

2007-01-15 19:44:59 · answer #3 · answered by Noemi 5 · 2 0

Penso che sia una macchina ke permette a qualke raccomandato di entrare nel mondo dello spettacolo, magari era carina la prima volta, ma ora sta venendo un po' a noia, per quanto riguarda il successo, che a mio avviso e' in calo, il motivo del successo cosi' rilevante penso sia lo stesso per cui i classici film panettone di boldi e de sica tutti gli anni fanno incassi da record nelle sale cinematografiche. in italia manca la cultura cinematografica (e musicale...) ciao ciao

2007-01-15 19:38:11 · answer #4 · answered by ???? 6 · 2 0

mi fa proprio schifo e non riesco a capire come faccia a riscuotere un così grande successo!!!!
...come tutti quei programmi del genere d'altronde!
non capisco il criterio percui uno diviene appassionatissimo di reality...non deve star per affatto bene!!!

2007-01-15 19:35:29 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

La prima serie l'ho guardata, poi basta. Lo trovo un programma ripetitivo e soprattutto sempre più noioso. Credo cmq che il successo di questa trasmissione sia da imputare ad un pubblico di teenager (almeno mi auguro) che preferiscono l'intrattenimento a programmi più costruttivi (che cmq sto cercando di citarne uno, ma non mi viene in mente....).
Cmq si può dire che molti reality siano allo stesso livello, l'importante è spettegolare sui vari personaggi...... il gossip ormai sembra sia diventato il nostro pane quotidiano: basta vedere il tg 5 e non vedono l'ora di propinarti la solita storiella dell'attricetta mezza nuda..... chissà xè hanno in repertorio solo backstage di calendari.... possibile che le donne facciano solo calendari??? Ne farò uno pure io..... vediamo se così posso smettere di lavorare.... ;-)

2007-01-15 19:57:20 · answer #6 · answered by Ilaria 3 · 1 0

Io personalmente non lo guardo, trovo sia solo una perdita di tempo. Il problema è che ormai siamo tutti dei grandi impiccioni, se non guardoni, la società di oggi vive con Novella 2000 o Star tv...ci piace un sacco farci i fatti degli altri...che poi cosa mai faranno di così particolare in questa casa non lo so...ma è ovvio che il successo è derivato dal fatto che chi lo guarda vorrebbe essere protagonista stesso del programma, lo dimostra il numero di partecipanti ai provini che ormai si sono moltiplicati all'ennesima potenza. in un paese in cui studiare ormai non serve più a garantirti un futuro dignitoso e a trovare il lavoro "della tua vita", tutti sono attratti dal guadagno facile che portano queste trasmissioni.rifletti, più sono stupidi e più successo fanno. il loro messaggio è questo, ormai non serve più essere intelligenti per costruirsi un futuro dignitoso, meglio essere stupidi e giocare su questa stupidità che ti porta al successo e al guadagno facile. io resto sempre del parere che meglio essere intelligenti e guadagnare poco ma avere accanto persone che ti amano per quello che sei veramente, piuttosto che essere stupidi ma ricchi e famosi e soprattutto circondato da persone che stanno con te solo perchè sei famoso,sei sulla cresta dell'onda...finche' non arriverà la prossima cavia da reality che ti metterà in ombra, solo,senza quelle persone che credevi amici...e allora lì i tuoi soldi ti serviranno ben poco...dipende dai tuoi valori e dalle tue priorità...

2007-01-15 19:47:28 · answer #7 · answered by tania 3 · 1 0

La prima serie essendo una novità poteva riscuotere anche un certo interesse, ma si è subito capito che il programma era fatto principalmente per soddisfare i pruriti voyeuristici della gente. Sociologicamente parlando non ha nessun valore, perché i partecipanti non sono persone "vere", ma interpretano un ruolo, e seguono il canovaccio degli autori.
Mi astengo dal precisare ciò che ogni persona intelligente pensa di questo "programma", non mi va di essere volgare già dalle 9:30 di mattina.
Ciao!

2007-01-15 19:42:35 · answer #8 · answered by Bhikkhu 4 · 2 1

sicurmente la prima volta era un bell'esperimento,nel senso che in Italia non c'era mai stata una cosa simile...però ormai si arriva a troppe edizioni e perde di bellezza secondo me...
Poi c'è il dubbio che ci sia il trucco, nel senso che tengano e mandano fuori chi non fà spettacolo e notizia

2007-01-15 19:42:09 · answer #9 · answered by Blue Dream 3 · 1 0

Premetto che il gande fratello 1 l'ho seguito con un attenzione quasi fobica,nn mi perdevo una puntata.. l'interessa poi è andato via via scemando ( sai com'è le novita dopo un po diventano ''vecchie'')..posso dirti che io il promo l'ho guardato perchè ero curiosa , CURIOSISSIMA direi di vedere 10 persone sigillate in casa,di cosa parlano e cosa fanno..adesso credo che ormai molti lo guardino perchè è come una telenovela col copione nn scritto (chissa poi se è vero..) perche magari si ha una vita piatta e nn si sa di cosa parlare .. allora ascolti i litigi e le storie d'amore di quei 10 reclusi..che poi se la godono abbastanza visto che percepiscono un gettone di presenza e cmq hanno un contratto mediaset per un anno.. mica male no?cmq rimango sempre convinta che l'italiano medio (me compresa) è un po ''curiosone''..baci jenny

2007-01-15 19:42:07 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers