English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 30 anni e sto da un anno con una ragazza di 21. Lei aveva un sacco di problemi ed ho provato ad aiutarla. Oltre ai problemi si è aggiunta una presunta, in quanto mai diagnosticata, malattia molto seria sua... io in questi mesi sono stato travolto dai pensieri per questo e sono diventato pesante come un'elefante... L'argomento era quasi tabù, non potevo affrontarlo senza incorrere in attacchi di panico. La famiglia sua è assente e così questo peso l'ho portato da solo per mesi. Da qualche giorno mi ha detto che non mi sopportava più e non mi amava più, in due giorni mi ha detto che senza di me si sentiva liberata, anche se sta male... Io le ho detto quello che avevo vissuto a cuore aperto. Avete mai superato crisi in cui lei vi dice non ti amo più? Se si come? Aiutatemi...

2007-01-15 18:57:36 · 12 risposte · inviata da Leonardo 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

La malattia e una mallattia legata ai linfonodi... le si sono gonfiati da qualche mese... tirate voi le conclusioni... io riesco ad accettarla e voglio lottare con lei ma lei di guerre ne ha già fatta una nella separazione tra i suoi e ha scelto di stare con suo padre i suoi fratelli minori di lei... quindi fa la mamma e ha pure un lavoro con un senso del dovere esagerato. Fare una visita vuol dire chiedere un permesso e per lei è inaccettabile... tanto di più quando la cosa potrebbe richiedere più visite... Anch'io penso sia un disagio forte, ma farla parlare è un'impresa ho sofferto troppo e ha un sacco di paure... cosa fare insistere nel ricucire e magari rovianre tutto o lasciar perdere?

2007-01-15 19:15:41 · update #1

E ancora come posso aiutarla ad affrontare il suo problema? Se non le posso più stare vicino nessuno se ne occuperà, dovrei informare suo padre? O parlare con la sorella di 18 anni? Aiutatemi, c'è in gioco anche la salute di questa ragazza.

2007-01-15 19:41:53 · update #2

12 risposte

ciao. pultroppo penso che sia capitato a tanti di sentirsi dire certe frasi.Fanno malissimo. e pultroppo non c e medicina che ti possa guarire,pero puoi cercare di capire che cosa puo avergli fatto passare questo amore.Ale volte dare troppe certezze alla persona che ami puo essere un motivo.Io non sono molto daccordo con quelli che dicono di essere completamente sinceri.Un po di dubbi non guastano.Prova a stupirla con un atteggiamento che da te lei non si aspetta.Buona fortuna.

2007-01-15 19:10:49 · answer #1 · answered by isolamia12 2 · 0 0

secondo me non ti devi far carico delle disgrazie altrui (nonostante lei sia malata) se proprio le vuoi bene fai quel che ti dice se lei sta bene così
anche questo è amore ricorda

2007-01-16 04:18:24 · answer #2 · answered by vitto 6 · 0 0

Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato anch'io.
Ti dico quello che farei adesso evitando tutti i piccoli sbagli di allora.
Le direi che ci tengo a lei e che per questo voglio aiutarla e le consiglierei la cosa che ritengo più giusto ma alla fine è lei che deve decidere se seguire i tuoi consigli ed essere aiutata. Purtroppo a quell'età spesso si chiudono in se stesse senza voler essere aiutate e magari tagliando i ponti con il loro ragazzo.
Se è così non puoi farci niente ma se le vuoi bene consigliala per il meglio e poi mettiti da parte e lascia passare un po' di tempo!
E' brutto lo so ma è quello che ho passato io, lei si è fatta altre storie, ovviamente (come me del resto) ma siamo rimasti amici e ad oggi non ha ancora trovato un valido sostituto al suo ex che le voleva così bene e che le suggeriva sempre quello che era meglio per lei.....

2007-01-16 03:54:24 · answer #3 · answered by djfrizio 2 · 0 0

ciao, sò benissimo come puoi sentirti perchè anche a me mi sono state dette le stesse cose...dopo che l'ho sempre appoggiato, dopo che l'ho amato con tutta me stessa, dopo che sono andata contro tutto e tutti per stare con lui dopo 4 anni mi ha detto 'devo pensare alla mia vita, non ti amo più, non voglio avere persone a cui devo dare credito su quello che faccio...' e io sono stata malissimo e continuo a stare male...non sò neanche io cosa fare gli ho chiesto di potergli stare vicino ma lui ha detto di no, che non mi vuole più vedere e io sto male però penso ad andare a vanti e credo con tutta me stessa che prima i poi tornerà...ti abbraccio forte, cerca di non pensarla, di non assillarla, di pensare alla tua dignità, non fartela calpestare come ho permesso di fare io con la mia...un bacio grande...

2007-01-16 03:49:05 · answer #4 · answered by Silvia J 2 · 0 0

Visto che ha scelto di vivere con il padre partirei proprio da lui informandolo, ammesso che già non lo sappia, sullo stato di salute della figlia ovviamente a fari spenti. Magari il babbo riuscirà a farla ragionare. Se accetterà di curarsi capirà che tu avevi ragione e tornerà da te.

2007-01-16 03:29:30 · answer #5 · answered by loreto0957 2 · 0 0

Tu sei ( o dovresti essere) un uomo, lei è una ragazzina...tutto qui. Lasciala andare.

2007-01-16 03:27:23 · answer #6 · answered by Annina * 7 · 0 0

Da quanto ho capito lei non sta bene...nè fisicamente, nè psicologicamente...e chi non sta bene con sè stesso non può star bene neppure con gli altri: deve prima trovare un suo equilibrio.
Io ho vissuto una storia simile che, dopo 4 mesi, è andata ovviamente male, nonostante i miei sforzi....Ho capito però che non potevo farci niente e che avevo bisogno di una persona diversa, che stesse bene...per far star bene anche me.
Dopo che mi ero lasciata ho ritagliato una psazio per me, mi sono dedicata ad una nuova attività ed ho acquisito maggiore indipendenza...poco dopo ho trovato il vero amore...ed oggi sono felice

2007-01-16 03:15:04 · answer #7 · answered by ♠Margoth♠ 3 · 0 0

Non so che dirti... mi dispiace tanto! Tu prova a staccarti completamente da lei, almeno per un periodo. Te lo ha chiesto lei e sicuramente è quello che vuole per il momento. Io non ho mai vissuto questa esperienza per fortuna ma sicuramente mi comporterei così. Non farti sentire,non cercarla... sono sicura che gli mancherai perchè dalle tue parole si vede che sei un ragazzo dolcissimo!

2007-01-16 03:14:30 · answer #8 · answered by Ketty 4 · 0 0

Io non sarei tanto sicura che lei non ti ami più.
Sarei più propensa a pensare che, visto il momento difficile che sta passando a causa di questa malattia, questo sia più una reazione alla situazione. Magari sente di pesare troppo su di te... e non vorrebbe... devi saperle stare vicino senza farle sentire pesantezza. Sono situazioni delicate. Devi imparare a saper starle vicino se la ami veramente...

2007-01-16 03:10:43 · answer #9 · answered by The Baroness 3 · 0 0

A volte il dire a una persona di non amarla più può essere solo un segnale di disagio..può anche essere che lei non riesce a vederti star male, oppure la situazione è così pesante...le informazioni che dai non sono sufficienti a fare delle ipotesi...sembra tutto molto complicato...per esempio, che tipo di malattia ha la tua ragazza??
Perchè c'è questo rifiuto di parlare della malattia?? Anche tu, da quello che vedo, la tieni nascosta, non ne hai accennato più di tanto..pensaci!

2007-01-16 03:05:34 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers