English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Aveva 13 anni quando lui la guardò, ma con occhi diversi da prima, sei bella le disse, stai crescendo, il tuo corpo ormai non è più quello di una bambina, stai diventando donna, i tuoi occhi, le tue mani, le tue labbra, tutto di te parla da donna ormai; lentamente le si avvicinò e le sfiorò i seni, lei si voltò, lo guardo con sgomento e gli disse....ma cosa fai, sei mio padre.

Storie di tutti i giorni, le leggiamo sui quotidiani, le ascoltiamo per radio, in tv, ne restiamo raccappricciati eppure pensiamo che esse siano lontane da noi, che a noi non accadranno mai, eppure la frase poteva finire con: sei mio zio, sei il mio parraco, il mio insegnante.....sei un poeta, un artista, un cantante.....
Il Lupo Cattivo ha mille volti, mille vesti....quante volte abbiamo detto o sentito dire, da lui proprio non me lo aspettavo sembrava una persona per bene....intanto un' infanzia è segnata e quella / quel bambina / o porterà per sempre dentro di se il ricordo di quel giorno e le basterà

2007-01-15 18:52:11 · 6 risposte · inviata da alma_carla2000 4 in Società e culture Società e culture - Altro

anche solo una frase detta anni dopo per farla rimpiombare nel passato e fare riaffiorare in lei un antico dolore......

come riconoscere il Lupo Cattivo?

2007-01-15 18:53:14 · update #1

6 risposte

Il lupo cattivo non si riconosce quasi mai ,spesso si traveste da agnello,la mia è una storia tra tante son passati anni da allora eppure sento ancora freddo nel giorno di San Valentino quando il ragazzo che avevo allora mi disse ti porto in posto ...ed io innamorata ....la giornata era bella Montecarlo lo era sulla strada di casa cambiò direzione accadde in macchina lui fatto di fresco al mio perchè l'hai fatto?un coltello alla gola le mie lacrime la rabbia soffocata un unica preoccupazione nessuno deve sapere
nemmeno i miei non devono soffrire per me nascosi le mie emozioni per tanto tempo ridendo anche quando avevo voglia di urlare e gridare non lo denunciai per paura mi aspettava fuori dalla scuola mi urlava vuoi bene a tua mamma con tono di ricatto ed ogni volta fuggivo nel bagno cn le lamette mi ferivo mi dicevo che era colpa mia ,fumavo(nn sigarette) e quando me ne offrirono una che conteneva qualcosa in più andai in arresto cardiaco reazione chimica cn altri medicinali mi salvò una mia amica ma io nn le dissi ancora del perchè del mio comportamento quando lo seppe pianse per giorni mi fù molto vicina ......ora ho una famiglia una figlia che amo ma quel giorno mi hanno strappato un pezzo d'anima è vero toccai il fondo poi risalì da sola ma ancora odio San Valentino ancora ho paura dei coltelli e dei luoghi silenziosi ancora i miei non sanno nulla ne dovranno mai saperlo sarebbe troppo grande il dolore per loro
......il lupo cattivo nel mio caso era un fidanzato gentile e premuroso..apparentemente.....
un appelo lo voglio fare se mi è concesso nn fate come me denunciate subito e parlatene con chi vi ama nn vergognatevi a farlo nn esiste motivo di vergogna se non per chi fà un gesto così brutale.......
ciao peace and love manù

un abbraccio anche a te serapide61

2007-01-15 21:02:08 · answer #1 · answered by ? 5 · 3 0

Er lupo cattivo è difficile da riconosce. Ce poi sta' na' vita 'nsieme senza che t'accorgi che quello che tieni ar fianco n'è n'omo. Poi 'n giorno, come 'n furmine, te capita tra capo e collo la notizia: l'omo tuo s'è macchiato der delitto peggiore che la razza umana po' fa'.
Na tragedia, 'n do la vivi la vivi, sempre na' tragedia è: che tu sei compagna o vittima che sia, er monno te diventa nero.
Come fa pe' riconoscelo 'n ce lo so, me vié da ditte de sta' attenta a certe piccole attenzioni che possono datte er segnale, ma ce se po' puro sbaija' e trovasse a mette sur rogo l'omo sbaijato.
M'è capitato de raccoije na' confessione de na regazzetta che stava qui, 'n do stamo adesso noi, che m'ha raccontato na' storia de sto genere, ma quell'omo 'n s'era limitato a parlaije: è annato ortre. Sta regazzetta se l'è tenuto dentro, confidannose solo co me, raccontannome tutti li particolari, puro quelli più intimi.
C'ho penzato a lungo, 'n sapevo che fa, fino ar punto de cerca de famme di chi era sta regazzetta e anna' da li gendarmi pe' vede' che se poteva fa: st'omo mo sta ar gabbio, ma a sta regazzetta chi je la rida' la fiducia verso l'omo?
C'hai raggione quanno dici che er lupo cattivo tiene mille vorti, ma quanno ce l'hai davanti, damme retta, n'è semplice capi' s'è veramente er lupo cattivo oppure no.
Che se po' fa'?
Nun lo so, ma so' che se se da' troppa fiducia è come annaije 'ncontro e se ne dai poca te isoli.
Se sai che quello è oramai solo er passato tuo, aritrova la fiducia verso l'omo e 'n penza' che se n'omo te tocca è solo pe' ripete quelle gesta 'nfami.

2007-01-16 03:52:44 · answer #2 · answered by ? 2 · 5 0

A me piacciono tanto i bambini, ne ho tre, giocherei con loro sempre, forse un pò lo sono anche io.
Ricordo una volta ero imbottigliato nel traffico della mia città, di fianco al mio finestrino un motorino, la mamma davanti e dietro una bambina stupenda, ci guardiamo, io e le bimbetta, mi sorride ed io rispondo al suo sorrisino e le accenno un ciao con la mano, all'improvviso si volta di scatto la mamma, che non ci aveva visti prima, mi guarda cupa e minacciosa e con uno scatto repentino si sposta col motorino e fugge tra le auto.
Sob :-( ... mi sono sentito male ... pensavo chissà cosa avrà creduto ... accidenti ... dovrò stare più attento a non manifestare la mia gioiosità ad un bimbetto che ti sorride ?
E' così, e ritengo che non sia giusto però è anche quello che raccomando sempre alle mie ragazze, niente confidenze con gli sconosciuti ... ma intanto bisogna pur vivere, il giusto, come sempre, è nel mezzo, mai generalizzare ma, finchè non la si conosce bene una persona, usare le opportune cautele, ma la si conoscerà mai "bene" una persona ?
Personalmente, mi fido del mio istinto e devo confessare che qualche volta mi sono sbagliato ma come si dice ... chi nasce tondo non muore quadro ... è difficile cambiare radicalmente il proprio modo di affrontare il prossimo ... ciao e bella vita :-)))

P.S.: un caldo abbraccio Manù :-)

2007-01-16 07:02:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Il Lupo Cattivo è inconfondibile.
L'ha scritto negli occhi, nell'espressione e nel comportamento.
Già .... per uno di quaranta e passa anni è inconfondibile, ma per una ragazzina di tredici, decisamente no!
L'unico consiglio che posso dare è quello di ascoltare di più i genitori e di fidarsi maggiormente di loro.
Sarà sempre più difficile che una cosa del genere avvenga con tuo padre o tua madre, piuttosto che con un estraneo (almeno spero!).
Ma soprattutto, non abbiate vergogna ne paura e denunciate le violenze subite: non servirà purtroppo a chi le ha subite, ma forse riuscirà a salvare altri innocenti.

Manù, mi dispiace moltissimo per quanto ti è accaduto e spero che tu sia riuscita a superare veramente quella che deve essere stata la più brutta esperienza della tua vita. Un abbraccio sincero e ... peace and love!

2007-01-16 17:56:37 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 1 0

Quando ti guarda con gli occhi da viscido, quando non ti ispira fiducia, quando puoi stare con lui solo se in mezzo agli altri, quando il solo pensiero che possa capitare di stare sola/o con lui stai male.......credo che lo si possa capire da questo ma il solo pensiero mi mette rabbia adosso xchè NESSUNO ha il diritto di violare una persona piccola o grande che sia!

2007-01-16 03:00:56 · answer #5 · answered by So 3 · 1 0

il lupo cattivo di solito ha gli occhi rosso fuoco

2007-01-16 03:59:45 · answer #6 · answered by scyaine 5 · 0 5

fedest.com, questions and answers