English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono la nuova convivente e ora che ci sara` la causa di separazione i figlia del mio compagno dovranno passare del tempo con noi...ma la ex moglie gli ha fatto un lavaggio tale che loro hanno deciso che nn vogliono vedermi,che si fa in sti casi?

2007-01-15 12:19:55 · 18 risposte · inviata da cristal 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

18 risposte

Situazione mooooolto delicata e situazionale, cara mia.
L'unica cosa che posso dirti è ovviamente cercare di conquistare la loro fiducia.
Il tempo ti aiuterà te e loro...
Devi sapere, che i bambini sono, al contrario di molti che pensano il contrario, molto sensibili e arguti.
Se farai arrivare loro amore, vedrai che loro non potranno che contraccambiare.
Faccio il tifo per te!!!
In bocca al lupo!

2007-01-15 12:28:26 · answer #1 · answered by paky191 4 · 0 0

Sicuramente ricevero' un sacco di pollici in giu'. Ma io credo che proprio per il fatto che tu non sei la loro madre e per il bene che vuoi al tuo compagno, dovresti cercare all'inizio, che padre e bambini si incontrino da soli, poi se lui lo riterrà opportuno con le dovute maniere parlerà loro di te e pian piano le cose si aggiusteranno, ma se la mamma gli ha fatto il lavaggio del cervello tu devi essere ancora più sottile e non imporre la tua presenza dall'inizio, già per loro è stato un trauma vedere che mamma e papa' non abitano più insieme, e il mio consiglio e' di non forzare le cose, avete un sacco di tempo davanti e anche i bambini cresceranno e inizieranno a vederti sotto una luce diversa e finalmente a ragionare con la loro testa. In bocca la lupo

2007-01-15 19:11:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Io mi sono trovata nella stessa situazione, però il mio compagno era già divorziato per cui i suoi 2 figli (1 maschio e 1 femmina) erano già abituati a vedere i loro genitori vivere in 2 case diverse. Questo è importante perchè prima si devono abituare a stare un pò con l'uno e un pò con l'altro e poi possono affrontare il secondo passo, cioè l'intrusione di una terza persona nella vita di uno dei due genitori. Tu non parli nè dei tempi nè della loro età. Posso cmq dirti che un ruolo fondamentale lo deve svolgere il padre. E' lui che deve far capire loro certe cose ed intervenire ogni qual volta la madre li mette contro di lui e contro di te. Ti faccio un es.: nel mio caso la madre diceva loro che il padre non le dava tutti i soldi per il loro mantenimento e che i soldi li spendeva solo per me. Naturalmente non era affatto vero, semplicemente il mio compagno non le dava tutto l'importo in un'unica soluzione perchè lei non riusciva a gestirlo per 1 mese intero, lo faceva fuori in 15-20 giorni e stava a chiedere anticipi su anticipi. Il figlio non capiva tutto questo perchè pensava che il padre dovesse dare soldi alla madre tutte le volte che lei li finiva senza cioè un limite. E' stato il mio compagno a fargli capire piano piano come funzionano le cose e deve essere lui a farli avvicinare a te senza far scattare la gelosia (un altro problema a cui sono andata incontro con il figlio maschio). Tu sii naturale e comportati come se fossero tuoi nipotini e non avere scatti di ira con il tuo compagno davanti a loro nè fare troppe effusioni. Con il tempo si affezioneranno anche a te, stai tranquilla. Scrivimi se vuoi dei consigli più precisi.

2007-01-15 19:49:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Del resto non sono figli tuoi...accontentati del loro padre. E un pochino più di considerazione per i sentimenti di questi bambini, senza sempre pensare che siano degli automi condizionabili...esiste anche la possibilità, nemmeno così remota, che veramente non abbiano voglia di vederti, ci hai pensato?

2007-01-15 19:07:29 · answer #4 · answered by Annina * 7 · 1 0

Mettiti nei loro panni e sopratutto non li condannare, non avere MAI rancori nei loro confronti anche quando i tratteranno male, devi essere molto forte, non hai una situazione futura rosea con loro. Piuttosto se non te la senti di sopportare questo che comporta anche umiliazioni, allontanati quando ci sono dei figli e lascia che loro coltivino il rapporto col padre tova tu il modo più soft per inserirti. Credo che sia la conquista pi dura che una persona possa fare nell'arco della sua vita. Sostieni il tuo compagno che si sentirà in mezzo e impotente, non delegare a lui questo arduo compito e non passare nemmeno a lui responsabilità. Sono sicura che se troverai il modo giusto, sarà per te una grande vittoria e soddisfazione. In bocca al lupo!

2007-01-17 21:33:47 · answer #5 · answered by pollianna 4 · 0 0

comportati normalissima..nn fare niente per farti accetare...i bambini ti vedono come la strega della situazione grazie alla madre,tu comportati educatamente ma senza esagerare nel voler porti bene....il tempo farà il resto

2007-01-17 07:42:43 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Non lo sò, sai io sono la "madre" la compagna del mio ex ha detto a mia figlia di 6 anni di non parlare di me xchè a lei non fa piacere, io avrei tanto piacere di spaccargli il muso ma il cretino è il mio ex lei una poveretta senza cervello.
Sono sicura che tu non sei così, sii te stessa non fare l'amicona x forza , col tempo anche loro impareranno ad apprezzarti. E se loro continuano a non volerti conoscere, abbi pazienza fai andare il padre da loro da solo, le sue visite non devono diminuire altrimenti dareste ragione alla iena, e se devono venire loro trovate una soluzione io ti consiglierei di non ostacolarli capiranno che tu non hai portato loro via niente!
Si ricrederanno stai tranquilla!

2007-01-16 23:33:46 · answer #7 · answered by Trilly 4 · 0 0

non sei la prima che sento e ti dico che in base a quello che ho sentito per te sarà difficile e soprattutto dovrai avere tanta tanta pazienza. Se i bimbi sono piccoli poi crescendo si abitueranno a te, ma se sono già grandi sarà difficile far cambiare idea adesso e accettarti. Spero solo che siano "moderni"

2007-01-16 22:25:24 · answer #8 · answered by raffaella b 6 · 0 0

MALE NON FARE... PAURA NON AVERE!!!
Vai tranquilla, sarà un po più lunga e sofferta questa strada, ma prima o poi avrai modo di farti vedere che prima di tutto non sei e non sarai mai la loro mamma, ma sarai se lo desiderano una nuova amica.
A meno che non lo dica il giudice, vedraì anche se non lo vogliono stare con te e papà.
Le prime volte stai un po in disparte, poi un po alla volta, magari con la scusa di un aiuto con i compiti o un gioco assieme, se ne renderanno conto che non mangi i bambini...

2007-01-16 06:15:04 · answer #9 · answered by m@ipiù!!! 3 · 0 0

penso che l'unica tua soluzione..sia essere te stessa..e cm dimostrgli il contrario!!

2007-01-16 00:05:45 · answer #10 · answered by an_ge_loo 2 · 0 0

Probabilmente la mamma avrà approfittato della sua posizione x condizionere l'idea che i suoi figli hanno su di te, ma forse la loro idea almeno in parte l'avevano già...
Lo chiami compagno, deduco che vivete già insieme ma dici che lui non ha avuto ancora la sentenza di separazione, che in genere c'è due mesi (circa) da quando si va dall'avvocato x separarsi... Sei tu la causa (o una) della fine di quel matrimonio? Se il loro papà ha lasciato la loro mamma, è xchè avevano problemi, se si è innamorato di te vuol dire che comunque con lei andava già male, ma nonostante i problemi, se loro erano ancora insieme fino a che sei arrivata tu, loro ti vedranno sempre come "quella che ha portato via il papà"...
In ogni caso non sei la loro mamma, come un eventuale futuro compagno della madre, potrà fargli da padre. Ti consiglio pertanto di ricordare sempre che non devi fargli la madre, dedicagli attenzioni senza VOLERGLI PIACERE X FORZA, e comunque quando sono con voi, non ti devi certo isolare, ma rispetta quelli che sono i loro spazi con il padre, non essere mai invadente e sempre in "mezzo ai piedi", devono avere anche del tempo da passare con lui in libertà personale senza aver l'idea che sei sempre in mezzo e non gli lasci quelli che sono i loro spazi personali con lui, che condividevano già da prima e che sono solo loro. Se rispetterai queste cose importanti, avrai più possibilità di farti acettare. Ciao.

2007-01-15 23:14:11 · answer #11 · answered by Dodi 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers