Perchè sti bimbi con la cacca nel pannolino non hanno nessuno che gli abbia racconato la guerra.
2007-01-15 12:27:50
·
answer #1
·
answered by Bimbomix 5
·
5⤊
3⤋
La sua è l'ennesima domanda che mi stupisce. Positivamente.
Spero ovviamente che non sia provocatoria. Poichè io non l'ho interpretata in questo modo. E' evidente che molti pensano che un regime dittatoriale possa essere la soluzione a tutti i problemi (o quasi). Ma nessuno ha mai pensato alla parola libertà, al fatto che in questo momento possiamo scrivere qualunque cosa (si ricorda la domanda che ha fatto qualche ora fa in cui aveva uno strano prurito, o quella sul socialismo... Senza aver subìto la benchè minima censura). Evidentemente ci sono persone nostalgiche, che hanno avuto testimonianze positive di un periodo in cui l'Italia era tutto, tranne una nazione avanzata (e questo lo comprova il fatto che all'uscita dalla seconda Guerra Mondiale l'Italia era essenzialmente rimasta un paese con economia a prevalenza agricola).
2007-01-16 18:21:07
·
answer #2
·
answered by Eritemamultiplo UFFICIALE 4
·
1⤊
0⤋
scusa forse volevi dire che sei comunista e che credi che ci siano ancora i fascisti??????????????????
2007-01-16 04:14:06
·
answer #3
·
answered by melograno 3
·
2⤊
1⤋
Renzo De Felice, nel suo libro Intervista sul fascismo, lo definì molto efficacemente come "autobiografia di una nazione". Io credo che il fascimo sia stato un movimento che ha cavalcato l'italianità, modellandosi intorno al popolo ed alle sue aspettative e penso che oggi rappresenti (se così lo dobbiamo chiamare) solo la volontà, di alcuni, di recuperare un passato che si perde nell'epoca romana. Sono convinto però che, come dal tempo dei cesari fino al duce, non sia mai andato perso il desiderio di evocare la centralità politica romana, non andrà mai persa neanche nei prossimi secoli. avrà altri nomi, ci saranno altri leader ma la il tentativo di affermare la "Tradizione" non si fermerà mai.
2007-01-16 03:40:13
·
answer #4
·
answered by gianni 3
·
1⤊
0⤋
Il fascismo il comunismo il nazismo e qualsiasi forma dittatoriale sono retaggio della bassezza a cui spesso arriva l'uomo.
Questo si sa' non e' purtroppo in scena solo nel nostro paese,basta che tu guardi quello che succede in molti paesi africani.
Forse la domanda giusta era:
perche nel mondo esiste la guerra l'ingiustizia,gente che muore di fame,l'uomo che campa sulle disgrazie altrui??'
Gia',perche' ??
Perche' l'uomo e' ********?????
Perche' si nasce cattivi????
Mistero.
Certo poi oltre ad essere come razza veramente miseri con i nazismi i comunismi e i fascismi riusciamo anche ad esagerare.
Perche'??
2007-01-15 21:33:59
·
answer #5
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
Più che una domanda, un'assurdità, se presa come constatazione. Bella la risposta di armatrix, mi ha fatto sorridere.
Come Montanelli, anche per me sembra sempre più ovvio che l'italia non riesca a guardare a destra senza strizzare l'occhio al manganello.... e forse la stessa cosa succede a sinistra.
E finchè il dibattito politico ha questi risvolti è ovvio che sul piano pratico i risultati sono chaos legislativo, amministrativo scadente e spesso troppo costoso... E non si può incolpare una sola parte di tutto questo.
Certo ben vengano i fascisti di fronte ai comunisti, ma anche ben vengano i comunisti di fronte ai fascisti... un pericolo bilancia l'altro!
Poi quando si capirà che non è solo l'art. XII delle disposizioni transitorie e finali della costituzione italiana a vietare il fascismo come ideologia, ma un po' tutta la costituzione a partire dall'art. 3, sull'uguaglianza dei cittadini senza distinzione di sesso, razza, lingua religione, opinioni politiche ecc. , allora forse metà italia si sarà svegliata e ci potrà finalmente essere una destra realmente democratica. Speriamo che per quel momento anche la sinistra abbia purgato via questi residui del passato!!!;-)
2007-01-15 20:42:15
·
answer #6
·
answered by Daniele 6
·
2⤊
1⤋
forse perchè esistono ancora le etichette e i pregiudizi
2007-01-19 16:11:02
·
answer #7
·
answered by ĖlεŊoiяε†ѕwєєтDevιℓ*ƒιℓтнyαηgæℓ† 3
·
0⤊
0⤋
Non si può avere tutti la stessa idea politica o lo stesso credo religioso,quindi una quota di nostalgici o di ......illusi c'è sempre anche dall'altra parte però.
2007-01-16 11:30:11
·
answer #8
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
0⤋
Davvero? Non me n'ero accorto... Non era fortunatamente caduto nel luglio '43? Mannaggia, e io che per tutti questi anni pensavo di vivere in una democrazia....................
Comunque chi sarebbe il capo di quel partito oggi? Alessandra Mussolini quando non fa l'ospite a "Pupe e secchioni"?
2007-01-16 05:14:29
·
answer #9
·
answered by romance 5
·
0⤊
0⤋
Per me è una semplice questione di apertura mentale...comunismo e fascismo (puri) sono entrambe dittature, e quindi sbagliate...ma non trovo giusto multare di canio se fà il saluto fascista e nn dire nulla a lucarelli quandi si tatua il che e lo scopre dopo un gol...io sono per la libertà di espressione oltre ogni barriera...fino a che non sì arreca danni agli altri (come i noglobal che spaccano le vetrine) si può dire la proprio opinione, poi gli altri sono liberi di non condividerla.....
2007-01-16 04:27:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋